Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-02-20 11:41:00

Perdita minima di acqua superficiale davanti casa

Eugenio andre
login
20 Febbraio 2022 ore 11:41 0
Salve a tutti, vi ringrazio per chi volesse consigliarmi a chi e come rivolgermi di da subito !!
Ho notato una perdita di fronte all'ingresso di casa mia un terratetto con due unità abitative
distinte.
Il pavimento risulta bagnato con pochissima acqua.
Nessuna fuoriuscita o zampillise tolgo l'acqua si riforma un velo d'acqua fermo su un paio di MT n discesa, il mio contatore
non segnala perdite, non so quello del vicino. In quella zona è presente la fossa biologica e
l'acqua risale proprio tra la porta d'ingresso e il pozzo di ispezione.
Secondo voi come dovrei comportarmi?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea lerti
Buonasera. Una casa ristrutturata nel 2009 in origine piano terra e piano primo a cui è stato aggiunto a piano primo una porzione di immobile solo piano terra adibita a...
andrea lerti 10 Luglio 2022 ore 12:00 1
Img marco capitanio landscapes
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai...
marco capitanio landscapes 14 Maggio 2022 ore 14:09 3
Img alexs49
Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.Tempo fà si usava passare...
alexs49 10 Maggio 2022 ore 22:50 4
Img sorguido
Ciao a tutti.Mi date un'idea su come potrei coprire, provvisoriamente, questi fori su cappotto?Data la provvisorietà della cosa, vorrei solo che si vedessero meno e...
sorguido 07 Maggio 2022 ore 14:39 1
Img maxtrezzi
Buongiorno,tempo fa ho usato GEAL Scudo per risolvere i problemi di infiltrazioni del mio balcone.Il risultato è stato discreto, ma non al 100%. Volevo sapere se conoscete...
maxtrezzi 27 Aprile 2022 ore 09:00 5
Notizie che trattano Perdita minima di acqua superficiale davanti casa che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Pozzetti di raccolta efficienti

Impianti - Come prevenire perdite ed infiltrazioni dai pozzetti di raccolta delle acque pluviali.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Infiltrazioni da canna fumaria

Proprietà - In tema di danni da infiltrazioni provenienti da una canna fumaria, per agire per il risarcimento e la sistemazione è necessario comprendere chi è il suo proprietario.
REGISTRATI COME UTENTE
339.459 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//