• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-04 19:46:06

Perdita d'acqua in villetta a schiera


Mariopaoletti
login
04 Settembre 2007 ore 11:13 3
Sono già tre volte che mi ritrovo con la casa semiallagata.
Mi spiego meglio:
la casa si sviluppa su tre piani, seminterrato dove si trova l'autoclave,
piano terra dove c'è la parte giorno e 1° piano dove c'è la parte notte.
La prima volta mi si è allagato il seminterrato in quanto si è rotta la flangia di tenuta di un filtro in uscita dell'acqua dall'autoclave.
La 2a e 3a volta mi si è rotto un flessibile che porta l'acqua alla cassetta di scarico di un bagno del 1° piano.
Tutte le volte ho avuto la casa invasa dall'acqua fino a che non sono rientrato e non ho chiuso l'autoclave (fortunatamente non ero fuori casa per ferie).
L'idea sarebbe di dotare l'autoclave di un dispositivo temporizzato (regolabile) che rilevi la durata (continua) dell'attivazione della pompa (per es. 30') dell'autoclave e che al superamento del periodo di tempo prefissato interrompa l'energia elettrica di alimentazione alla pompa.
In questo modo, anche mancando per ferie da casa, mi troverei si la casa bagnata ma non allagata completamente.
Esiste qualcosa in commercio che corrisponda a quanto da me richiesto?
Premetto che l'autoclave è di quelli con regolatore elettronico e pertanto non stacca e riattacca una volta aperta un'utenza idrica.

Grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 14:44
    Sarebbe forse piu semplice chiudere il rubinetto dell'acqua quando vai in ferie. ciao tennison

  • mariopaoletti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 15:23
    Guarda che è stata sufficiente una mezza mattinata per avere tre dita d'acqua in casa.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 19:46
    Mi dici marca e modello della pompa?le cose sono due,ho hai montato dei flessibili difettosi ho la pompa è troppo forte e fa scoppiare i flessibili,puo capitare di allagare una casa ma sono eventi occasionali,se ripetitivi c'è qualcosa che non va ,attendo notizie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 04 Luglio 2024 ore 17:48 4
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 04 Luglio 2024 ore 11:40 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.025 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI