menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-09-04 19:46:06

Perdita d'acqua in villetta a schiera

Mariopaoletti
login
04 Settembre 2007 ore 11:13 3
Sono già tre volte che mi ritrovo con la casa semiallagata.
Mi spiego meglio:
la casa si sviluppa su tre piani, seminterrato dove si trova l'autoclave,
piano terra dove c'è la parte giorno e 1° piano dove c'è la parte notte.
La prima volta mi si è allagato il seminterrato in quanto si è rotta la flangia di tenuta di un filtro in uscita dell'acqua dall'autoclave.
La 2a e 3a volta mi si è rotto un flessibile che porta l'acqua alla cassetta di scarico di un bagno del 1° piano.
Tutte le volte ho avuto la casa invasa dall'acqua fino a che non sono rientrato e non ho chiuso l'autoclave (fortunatamente non ero fuori casa per ferie).
L'idea sarebbe di dotare l'autoclave di un dispositivo temporizzato (regolabile) che rilevi la durata (continua) dell'attivazione della pompa (per es. 30') dell'autoclave e che al superamento del periodo di tempo prefissato interrompa l'energia elettrica di alimentazione alla pompa.
In questo modo, anche mancando per ferie da casa, mi troverei si la casa bagnata ma non allagata completamente.
Esiste qualcosa in commercio che corrisponda a quanto da me richiesto?
Premetto che l'autoclave è di quelli con regolatore elettronico e pertanto non stacca e riattacca una volta aperta un'utenza idrica.

Grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 14:44
    Sarebbe forse piu semplice chiudere il rubinetto dell'acqua quando vai in ferie. ciao tennison

• mariopaoletti
    0
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 15:23
    Guarda che è stata sufficiente una mezza mattinata per avere tre dita d'acqua in casa.

• radiante
    0
    Martedì 4 Settembre 2007, alle ore 19:46
    Mi dici marca e modello della pompa?le cose sono due,ho hai montato dei flessibili difettosi ho la pompa è troppo forte e fa scoppiare i flessibili,puo capitare di allagare una casa ma sono eventi occasionali,se ripetitivi c'è qualcosa che non va ,attendo notizie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI