• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-22 10:51:59

Pendenza bagno


Nibbio100
login
22 Gennaio 2008 ore 09:22 7
Nel progetto dell'architetto, per la ristrutturazione del mio app. è previsto lo spostamento del bagno di circa 4 mt.
Praticamente dove è situato l'attuale bagno, con l'abbattimento di una parete dovrei fare un angolo cottura, che sarebbe parte di un soggiorno-cucina grandissimo. Quindi per la cucina sfrutterei le attuali tubazioni dell'attuale bagno (da quello che ho capito). In fondo all'app. dovrei costruire il nuovo bagno. Chiaramente con una distanza di 4 mt circa, dovrei costruire la pendenxza necessaria per far arrivare gli scarichi nella colonna montante. Quello che vorrei sapere, quanto dovra' essere alto il gradino.
un'altro quesito che vi pongo: nell'attuale bagno c'è un cavedio, cieco, comune a tutto il condomionio, dove è alloggiata la colonna montante. Come ho gia detto dovro' trasformare l'attuale ambiente in una grandecucina-soggiorno, e come potete intuire, il cavedio esteticam,ente sarebbe bruttissimo da vedere. Quale potrebbe essere la soluzione per coprirlo, se si puo' coprire?

grazie a tutti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:27
    Alla tubazione di scarico dai la pendenza di un centimetro per metro, in base a quello calcoli il gradino...

    Il cavedio lo puoi benissimo chiudere con una parete in cartongesso...

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:29
    Grazie archibagno.
    Ho dimenticato una cosa: il raccordo tra la colonna montante e il nuovo bagno, lo si puo' fare anche perimetralmente sottotraccia, oppure bisogna togliere il pavimento?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:32
    Intendi nella parete?

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:36
    Intendi nella parete?

    si
    diciamo che voglio sapere se devo rompere il pavimento. Il parchettista mi ha detto che l'attuale pavimento non ha problemi, quindi il parquet dovrebbe mettermelo da sopra. Se sono costretto a toglierlo, per montare il raccordo della colonna montante, allora cambiano i piani e i costi che tu ben sai aumentano.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:41
    Guarda è una cosa che verificate solo sul posto, se nella parete ci sta non ci sono problemi, l'imbocco più è basso meglio è...

    Ti ho mandato delle foto di una ristrutturazione in privato, così ti rendi conto meglio...

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:50
    Guarda è una cosa che verificate solo sul posto, se nella parete ci sta non ci sono problemi, l'imbocco più è basso meglio è...

    Ti ho mandato delle foto di una ristrutturazione in privato, così ti rendi conto meglio...

    la parete è perimetrale, che confina con un'altro palazzo, quindi credo che ci stia. Le foto sono molto esaurienti e gia mi hanno dato una mezza idea. Una cosa e immaginarle, un'altra e vderle dal vivo.

    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 10:51
    Visto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI