menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-30 20:30:34

Pavimento nuovo su quello vecchio!

Anonymous
login
31 Gennaio 2009 ore 18:13 15
Ciao a tutti, fra un paio di mesi vorrei posare un nuovo pavimento in travertino con piastrelle 30x60 su uno già esistente in ceramica, molto ben aggrappato e posato bene. Premetto che ho già posato un nuovo pavimento sul balcone esterno e non ho avuto problemi ma le vecchie piastrelle esterne non erano smaltate, mentre quelle interne lo sono. Vorrei posarle senza fughe, cioè appoggiandole l'una con l'altra. Ci sono dei trucchi che mi potete dare, per esempio come devo preparare il fondo? Ciao e grazie!
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 16:47
    Nessuno mi può aiutare???

• il caravaggio
    0
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 16:56
    Salve
    Dunque il problema spesso e la buona aderenza tra il vecchio ed il nuovo, per ovviare puoi utilizzare un acido per sgassare la superfice, e delle colle specifiche adatte a questo scopo.
    In internet troverali le indicazioni su questo tipo di colle
    il risultato è garantito.
    Quando parli di travertino intendi la pietra naturale, o delle piasrelle che imitano il travertino?

• lelelinux
    0
    Mercoledì 4 Febbraio 2009, alle ore 21:37
    Io l' ho fatto..

Acido in tutte le stanze per togliere il lucido al vecchio pavimento e colla H40 per montarci il nuovo sopra.

cio' ti comporta che :

devi tagliare tutte le porte se il telaio morto non ha aria su di lui ( almeno 1 cm)

tagliare porta d'ingresso e infissi ( almenoche non li puoi alzare).

Se hai la monocottura sotto rischi con il tempo che si possa gonfiare..

• anonymous
    0
    Giovedì 5 Febbraio 2009, alle ore 06:25
    Il travertino è pietra naturale non imitazione e per quanto riguarda la porta d'entrata, quando era stata fatta, ho tenuto il telaio di ferro più alto in modo che adesso mi basta solo tagliare il rivestimento di legno. sinceramente non so se quello che ho per terra sia monocottura od altro. come faccio a distinguerlo? a me sembrano piastrelle normali ma non so di che materiale. intanto grazie mille per i suggerimenti!

• il caravaggio
    0
    Sabato 7 Febbraio 2009, alle ore 20:26
    Di che spessore sono le lastre di travertino????

• anonymous
    0
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 19:15
    Sono da 11mm.

• il caravaggio
    0
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 20:00
    La parte grezza è rinforzata con una retina? incollata con una resina?

• anonymous
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 16:44
    Si si tutto a posto per quello, è mio zio che mi da i marmi perché lui ha una ditta dove li commercia. per i tagli pensavo di usare un flessibile con disco diamantato cosa dici?

• il caravaggio
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 17:35
    Si si tutto a posto per quello, è mio zio che mi da i marmi perché lui ha una ditta dove li commercia. per i tagli pensavo di usare un flessibile con disco diamantato cosa dici?

Ho per errore cliccato l'icona dei messaggi privati, mi spiace

Comunque ti consiglio di segnare i tagli e di farli fare in laboratorio, eviterai di mangiare polvere!!!!!!
    saluti

• anonymous
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 20:34
    Il massimo sarebbe avere ua taglierina ad acqua ma non so se riesco a trovarne una. ci vorrebbe molto meno tempo, sarebbero più precisi e polvere pari a zero. non so magari le noleggiano.

• anonymous
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 20:36
    Il massimo sarebbe avere ua taglierina ad acqua ma non so se riesco a trovarne una. ci vorrebbe molto meno tempo, sarebbero più precisi e polvere pari a zero. non so magari le noleggiano. cosa intendi per giunti alle pareti?

• il caravaggio
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 21:38
    Non fare andare il marmo contro il muro, ma lasciare uno spazio vuoto di qualche mm, verra poi nascosto dal battiscopa.

• anonymous
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 22:52
    Ah beh si ok. adesso devo capire su come fare ad andare avanti in squadra perfetto e poi anche a non fare scalini tra una piastrella e l'altra. pensavo di usare un martello di gomma e poi man mano sentire con la mano di livellare eventuali scalini, invece per la "squadra" ci sto pensando. ciao ciao

• anonymous
    0
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 14:32
    Eccomi di nuovo qua! Ho trovato la taglierina ad acqua così zero polvere! Poi volevo chiedervi, se stendo sul vecchio pavimento, il KERAGRIP della Kerakoll, può andar bene come fondo per la stesura della H40? Grazie ciao ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 20:30
    Nessuno lo conosce???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI