menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-18 13:10:41

Pavimento legno sopra quello esistente....dubbi


Anonimo
login
12 Marzo 2010 ore 07:52 4
Buogiorno,
vorrei mettere in casa il parquet, totale 30 mq.,Nelle camere ho già il teck e il bagno è da rifare quindi metterei il pavimento i legno classico massello incollato.

Il dubbio è sui restanti 30 mq., devo mettere il parquet prefinito ( rovere)ad incastro sopra quello esistente di ceramica, perché smantellare trasfomerebbe la casa in un cantiere e io ci devo abitare. I parquettisti che ho contattato mi assicurano che verrà un buon lavoro, ma io ho dei dubbi soprattutto sul lavoro vicino agli stipiti delle porte, non so se si chiamano così.
Col prefinito ad incastro rimarrà almeno mezzo cm. di vuoto ai bordi che poi verrà sigillato con un po di stucco color legno e lo zoccolino, ma vicino agli stipiti interni ed esterni delle porte?
Solo la porta blindata verrà tagliata perché le altre sono scorrevoli e si possono alzare.
C'è qualcuo che lo ha fatto e mi dice che non è una schifezza come invece me lo immagino io ora?

Grazie mille in anticipo Daniela
  • naturalparquet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 16:44
    Che il parquet sia prefinito o tradizionale lo stipite deve essere tagliato e il parquet deve andarci sotto.
    Stuccare intorno allo stipite? Una schifezza.
    Per quanto riguarda la posa di un prefinito sui pavimenti esistenti, è quasi sempre fattibile, l'importante è avere un pavimento esistente in piano e ben ancorato.
    Saluti.
    Enrico.

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2010, alle ore 13:00
    Grazie della risposta.
    il pavimeto è ancorato non ha problemi.
    i due parquettisti che ho contattato mi hanno detto tutti che con il prefiito ad incastro non c'è soluzione. hanno bisogno dello spazio per incastrare i legni tra loro.

    lo stipite bene lo smontiamo e tagliamo ma il telaio della porta? si smonta anche quello, loro mi hano detto di no!

    grazie daniela

  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 07:08
    Io ho fatto lo stesso lavoro 4o mq di palquet da 16 mm su ceramica gres avevo la porta blòindata una porta finestra a tre ante e una soglia della scala che scende
    Risultato estetico perfetto ma mi sono accorto che vicino alla porta finestra quando ci si cammina sopra si sente come se si muovesse a meno di un anno dalla posa.
    Io però ho alzato la porta finestra incastrandolo sotto e la porta blindata lo alzata ero pronto a smurarla non mi piaceva la storia del taglio anche perché abito in una villetta e dà verso l'esterno ........ io sotto ho la spazzolina che scende quando chiudo e quella l'avrei persa comunque è a filo precisa.

    In teoria mi hanno detto che per fare un ottimo lavoro bisognerebbe passare il pavimento con un disco diamantato per rendere la superficie meno liscia e poi trattarlo con un prodotto che prepara il pavimento alla colla.
    Cè di buono che il mio poteva essere messo anche flottante per il tipo di struttura del pavimento spero che non si scolli ulteriormente più che altro per il rumore quando ci passi sopra.
    Lo spessore dai muri è giusto mezzo cm max 1 cm per tenere in squadra il prodotto una volta posato tanto lo zoccolino compre
    Io ho messo lo zoccolino quello basso ma più largo non per scelta ma perché nella mia tinta essenza esisteva solo così e alla fine devo dire che è molto bello esteticamente

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 13:10
    Grazie mille, devo dire che è molto bello tuo pavimento.
    e il vecchio di ceramica sembra molto il mio.
    anche io ho il gres porcellanato e fughe larghe, anche nel mio caso mi hanno detto che non ci saranno problemi di ancoraggio mettono una colla primer/ agrappante, il dubbio era l'interno delle porte propio la struttura perché in questi punti lo zoccolino non si mette neanche con le piastrelle ovviamente.grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 07 Luglio 2024 ore 11:15 14
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 05 Luglio 2024 ore 11:54 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.032 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI