• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-24 12:53:53

Pavimento industriale su cortile condominiale


Buongiorno a tutti,
in un piccolo condominio abbiamo una corte in comune di scarsi 500 mq per il passaggio pedonale e veicolare che vorremmo pavimentare con cemento del tipo lisciato.
Al momento tutto il perimetro è ricoperto di graniglia, mi è stato fatto un preventivo con uno spessore di 10cm di calcestruzzo con rete elettrosaldata cm 20x20 filo 6.
Vorrei un vostro parere specialmente sullo spessore del cemento, 10cm vanno bene considerato l'uso veicolare oppure sono pochi?
Grazie e buon domenica a tutti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Novembre 2019, alle ore 12:04 - ultima modifica: Domenica 24 Novembre 2019, all or 12:41
    Ciao, non sono un esperto, ma penso che lo spessore possa andare più che bene.
    Quello che conta molto di più secondo me è il fattore sottofondoPenso che il sottofondo di graniglia di medio spessore credo, debba essere ben consistente (forse aggiungere anche del ghiaino) e preparato da competenti in materia, dato che se lo stesso non è ben mescolato e disteso sarà inutile fare in sovrapposizione tutto il resto
    Ritornando alla rete elettrosaldata ed al cemento cmq so che lo spessore minimo deve essere di alme no 8cm fino a 20 cm per garantire il passo carrabile, facendo attenzione a lavoro finito di eseguire dei tagli di dilatazione..Cmq mi informerò meglio e vi farò sapere dato che pure io vorrei fare un fazzoletto a elle davanti alla casa di vacanza e la relativa facciata.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Novembre 2019, alle ore 12:53
    Ciao!

    ho trovato una delle fotodell'esterno della casetta di vacanza da ripristinare...appena avremo fatto il rifacimento della facciata e della pavimentazione vi aggiornerò.:-))