menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-09-14 09:47:05

Massetto per garage

Marcocasa90
login
13 Settembre 2020 ore 09:45 1
Ciao a tutti.. sono nuovo di qui,
avrei bisogno di una mano per realizzare un massetto di 10 cm di spessore per il mio garage.
Ringrazio in anticipo chi spenderà del tempo per aiutarmi.
Ho la necessità di realizzare, come ho scritto sopra, un massetto di 10 cm ad uso garage.. dimensioni 7 m x 2.5 m, quindi in totale 17.5 mq... Diventano quindi 1.75 MC di calcestruzzo.
Pensavo di utilizzare un cemento 4,25 N, ho fatto qualche ricerca online per capire quanto cemento,sabbia,ghiaia ed acqua avrei dovuto metterci..
E mi son calcolato questo:
Cemento 250 kg/MC quindi diventano 437.5 kg.. (18 sacchi da 25 l'uno),
Sabbia 0,40 mc quindi diventa 0,70 MC.. che in kg sono circa 1050 kg.
Ghiaia 0,80 mc che diventa 1.40 nel mio caso ed in kg sono circa 2240 kg
Acqua un rapporto 0.5.. quindi 125 l al MC e nel mio caso 219l.
Metterò una rete metallica immersa nel calcestruzzo..
Secondo voi questi calcoli sono giusti?
Vi ringrazio anticipatamente...
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 09:47
    Io farei un sottofondo alleggerito di 8 cm usando del premiscelato in sacco tipo weberplan 1400, è molto comodo ed eviti di prendere i vari propdotti separati, in fine gli ultimi 2 cm userei un autolivellate tipo veberflor 4016 da con finitura a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 24 Luglio 2024 ore 09:12 13
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Notizie che trattano Massetto per garage che potrebbero interessarti

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in opera

Materiali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Metodi per eliminare le macchie d'olio dal garage

Idee fai da te - Per eliminare le macchie di olio motore dal garage bisogna agire con segatura o sabbia, successivamente con prodotti chimici specifici.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI