Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-09-14 09:47:05

Massetto per garage

Marcocasa90
login
13 Settembre 2020 ore 09:45 1
Ciao a tutti.. sono nuovo di qui,
avrei bisogno di una mano per realizzare un massetto di 10 cm di spessore per il mio garage.
Ringrazio in anticipo chi spenderà del tempo per aiutarmi.
Ho la necessità di realizzare, come ho scritto sopra, un massetto di 10 cm ad uso garage.. dimensioni 7 m x 2.5 m, quindi in totale 17.5 mq... Diventano quindi 1.75 MC di calcestruzzo.
Pensavo di utilizzare un cemento 4,25 N, ho fatto qualche ricerca online per capire quanto cemento,sabbia,ghiaia ed acqua avrei dovuto metterci..
E mi son calcolato questo:
Cemento 250 kg/MC quindi diventano 437.5 kg.. (18 sacchi da 25 l'uno),
Sabbia 0,40 mc quindi diventa 0,70 MC.. che in kg sono circa 1050 kg.
Ghiaia 0,80 mc che diventa 1.40 nel mio caso ed in kg sono circa 2240 kg
Acqua un rapporto 0.5.. quindi 125 l al MC e nel mio caso 219l.
Metterò una rete metallica immersa nel calcestruzzo..
Secondo voi questi calcoli sono giusti?
Vi ringrazio anticipatamente...
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 09:47
    Io farei un sottofondo alleggerito di 8 cm usando del premiscelato in sacco tipo weberplan 1400, è molto comodo ed eviti di prendere i vari propdotti separati, in fine gli ultimi 2 cm userei un autolivellate tipo veberflor 4016 da con finitura a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img muzzio79