Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-09-14 09:47:05

Massetto per garage

Marcocasa90
login
13 Settembre 2020 ore 09:45 1
Ciao a tutti.. sono nuovo di qui,
avrei bisogno di una mano per realizzare un massetto di 10 cm di spessore per il mio garage.
Ringrazio in anticipo chi spenderà del tempo per aiutarmi.
Ho la necessità di realizzare, come ho scritto sopra, un massetto di 10 cm ad uso garage.. dimensioni 7 m x 2.5 m, quindi in totale 17.5 mq... Diventano quindi 1.75 MC di calcestruzzo.
Pensavo di utilizzare un cemento 4,25 N, ho fatto qualche ricerca online per capire quanto cemento,sabbia,ghiaia ed acqua avrei dovuto metterci..
E mi son calcolato questo:
Cemento 250 kg/MC quindi diventano 437.5 kg.. (18 sacchi da 25 l'uno),
Sabbia 0,40 mc quindi diventa 0,70 MC.. che in kg sono circa 1050 kg.
Ghiaia 0,80 mc che diventa 1.40 nel mio caso ed in kg sono circa 2240 kg
Acqua un rapporto 0.5.. quindi 125 l al MC e nel mio caso 219l.
Metterò una rete metallica immersa nel calcestruzzo..
Secondo voi questi calcoli sono giusti?
Vi ringrazio anticipatamente...
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 09:47
    Io farei un sottofondo alleggerito di 8 cm usando del premiscelato in sacco tipo weberplan 1400, è molto comodo ed eviti di prendere i vari propdotti separati, in fine gli ultimi 2 cm userei un autolivellate tipo veberflor 4016 da con finitura a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img muzzio79
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere entrato nella sezione giusta. Ho un piccolo problema con la porta basculante del mio garage nel seminterrato. Praticamente...
muzzio79 23 Febbraio 2021 ore 12:16 8
Img lallabi
Buongiorno,nel sottotetto ho eseguito un massetto in cemeneto di 5cm, sopra il quale appoggerò un pavimento in laminato con sotto un materassino fonoassorbente, quindi non...
lallabi 12 Febbraio 2021 ore 12:22 1
Img margherita grazia
Due anni fa, ho acquistato un garage annesso ad un condominio adiacente la mia casa. Con lo stesso contratto di compravendita ho poi acquistato il mio appartamento che il garage...
margherita grazia 07 Febbraio 2021 ore 17:49 2
Img stefano genero
Buongiorno a tutti, sto costruendo un garage di 42 mq in calcestruzzo staccato dall'abitazione e devo decidere se mettere il cappotto o meno. Premetto che lo spessore delle pareti...
stefano genero 07 Gennaio 2021 ore 12:04 1
Img simonecet
Buongiorno a tutti, sto in un cortile con due stabili che si incastrano ad angolo tra di loro.la proprietaria della palazzina di fianco alla mia vende tutto lo stabile che ha...
simonecet 04 Gennaio 2021 ore 15:55 5
Notizie che trattano Massetto per garage che potrebbero interessarti

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Realizzare un massetto per esterni con materiali di recupero

Restauro edile - La realizzazione di um massetto nel nostro giardino, un'operazione apparentemente semplice, ma se non prestiamo attenzione potremmo incappare in seri problemi.

Tipologie e caratteristiche di un massetto sottopavimento

Materiali edili - Per garantire una buona posa del pavimento, il massetto deve essere eseguito rispettando la regola dell'arte, dal massetto alleggerito a quello a presa rapida.

Massetti a secco o con materiali preconfezionati

Progettazione - Le ricerce di nuove tecnologie costruttive assicurano valide alternative al settore edilizio.
REGISTRATI COME UTENTE
325.599 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//