• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-03 11:11:24

Pavimento garage in contro-pendenza


Nel semi-interrato della casa (una villetta indipendente di 8 anni) ho un garage dove metto 2auto, di circa 50 mt2. Attigui al garage ci sono altri locali, sullo stesso piano, tutto piastrellato allo stesso modo.
Al centro del garage c'è uno scarico che porta in fogna.
Il problema è che il pavimento è stato fatto male e leggermente in contopendenza..
Quando entro con la macchina bagnata l'acqua si allarga e va nei locali vicini e mi ha già fatto marcire tutte la basi delle porte (che sono tutte dalla parte opposta all'ingresso carrabile del garage).
Sto cercando qualche idea per tamponare il problema.
Ad esempio pensavo ad un piccolo ostacolo tipo i dossi stradali, molto basso (basterebbe un centimetro di altezza ) da mettere di traverso alla tre-quarti del garage, siliconato al pavimento.
Sapete se esiste qualcosa di simile in commercio?
Oppure, avete idee migliori da suggerirmi?
Grazie Lux
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Dicembre 2014, alle ore 22:50
    Ciao, non condivido molto l'idea del piccolo dosso anche perché delimitando l'area creeresti una vera è propria piscinetta.

    Le soluzioni sono due, rifai la pavimentazione del tuo garage, prestando attenzione alle pendenze, oppure provi a vedere se è possibile creare dei canali di scolo con delle griglie di raccolta dell'acqua che ti dovrebbero ridurre il fenomeno di allagamento.

    Ciao a presto

  • lucjo14
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 07:09 - ultima modifica: Martedì 2 Dicembre 2014, all or 07:10
    Grazie Gil

    l'effetto piscina sarebbe molto limitato e l'acqua sarebbe bloccata dalla parte dove c'è lo scarico. Con una scopa eventualmente si elimina.

    ma interessante l'idea della griglia.... Ci devo pensare, anche se non banale. Dovrei tagliare circa 10mt di piastrelle....

    Ripiastrellare sarebbe un costo folle.... Sono 150mt2 di superficie su 4 locali.... Meglio l'acqua :)


    Ciao

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Dicembre 2014, alle ore 11:11 - ultima modifica: Mercoledì 3 Dicembre 2014, all or 11:16
    Salve,
    che ne pensa di fare un manto autolivellante solamente nella zona soggetta in materiale tipo resina, resina trasparente?
    Ecco un esempio da un'articolo redazionale su quante problematiche possa risolvere una pavimentazione in resina:
    lavorincasa.it/impermeabilizzare senza demolireSaluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 29 Aprile 2024 ore 19:18 4
Img cintore
Buongiorno a tutti,In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia...
cintore 08 Luglio 2022 ore 15:09 3
Img alfonsoaiello
Buona sera, a seguito di ristrutturazione ho spostato, ahimè, la cucina, che adesso dista 5/6 metri dallo scarico condominiale, con il risultato che ogni 3/4 mesi devo...
alfonsoaiello 26 Maggio 2022 ore 15:51 3
Img ghaleezi
Buongiorno, chiedo una mano per capire se sono davanti a un lavoro fatto male e/o se si possa rimediare.Nel 2018 abbiamo comprato casa, venduta con la predisposizione per portare...
ghaleezi 29 Settembre 2021 ore 09:57 2
Img gallo3
Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda: ho un rubinetto esterno su un terrazzo di circa 40mq e vorrei porvi al di sotto un lavello. La mia domanda é:...
gallo3 26 Marzo 2020 ore 16:20 11
Notizie che trattano Pavimento garage in contro-pendenza che potrebbero interessarti


Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoriche

Tetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Occlusione di un pluviale e richiesta dei danni

Liti tra condomini - Chi è il responsabile dei danni provenienti da un pluviale e che cosa fare se i danni non sono dovuti al pluviale in sé, ma al suo cattivo uso da parte dei condòmini?

Canalette di raccolta acqua

Vasche e docce - Le canalette di raccolta dell'acqua per le docce e per i lavandini rappresentano un'innovazione importante nei nostri bagni, belle e funzionali, ecco alcuni tipi.
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI