• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-04 10:26:24

Pavimento flottante e leggero dislivello stanze


Buonasera,
nell'appartamento in fase di acquisto ho notato che tra il salone e stanza da letto c'è un leggero dislivello, che riconosco dovuto al fatto che passeggiando sul legno flottante del pavimento leggermente fa il tipico effetto a molla dovuto all'esistente dislivello.
Esteticamente non si nota perché chiaramente parliamo di millimetri, però chiaro se ci si capita sopra si percepisce l'effetto molleggiatura e il battiscopa chiaramente rimane alto mentre il pavimento scende.
Credo che eccetto la sensazione di un lavoro fatto a metà (credo si sarebbe potuto tranquillamente sopperire al dislivello) non ci dovrebbero essere problemi perché il dislivello non è chiaramente eccessivo.
Dovrei preoccuparmi di eventuali problemi nel medio lungo termine?
Un saluto
DC
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Luglio 2019, alle ore 10:26
    Ciao,

    secondo me col tempo si potrebbero allargare di qualche millimetro alcuni listelli di legno.

    Certamente smontare l'area dove avviene il problema e rifare il sottofondo con un autolivellante o qlc materassino adeguato, risolveresti definitivamente il problema.

    So che molte pavimentazioni flottanti usano distanziali Pvc o estruso plastico, motivo per cui potrebbero essere sostituiti o regolati a regola d'arte.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro randazzo
Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il...
alessandro randazzo 14 Luglio 2023 ore 14:20 1
Img raffaele.spano
Ciao a tutti,Abito all'ultimo piano di un condominio, e la mia Cucina è "sospesa nel vuoto", nel senso che non è costruita sull'appartamento sottostante ma per una...
raffaele.spano 31 Dicembre 2022 ore 17:00 1
Img alberto92
Buongiorno,ho aquistato un appartamento al piano termine su una familiare anni 60.La casa è stata oggetto di ristrutturazione ad inizio anni 2000 e sto eseguendo quindi...
alberto92 08 Novembre 2021 ore 14:58 4
Img zuccherokandinsky
Ciao a tutti! Sto per ristrutturare il mio appartamento (anni 50) e dovrei sostituire l'impianto idrico. Per il bagno, no problem: lo rifaccio interamente.In cucina, invece,...
zuccherokandinsky 02 Marzo 2021 ore 13:32 1
Img francyfino
Buongiorno a tutti!! Devo ricoprire il pianerottolo adiacente alla mia casa che attualmente è di linoleum e mi hanno consigliato di utilizzare il gres porcellanato effetto...
francyfino 04 Dicembre 2018 ore 13:02 3
Notizie che trattano Pavimento flottante e leggero dislivello stanze che potrebbero interessarti


Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.

Pavimentazione flottante per interni ed esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento flottante o galleggiante è una soluzione ottimale in caso di passaggio di impianti, isolamento termoacustico e ristrutturazioni interne ed esterne.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Quali sono gli errori nella posa dei pavimenti in PVC?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in PVC offrono molti vantaggi ma bisogna prestare attenzione in fase di montaggio. Ecco allora come evitare gli errori di posa dei pavimenti in PVC.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata

Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Scegliere pavimenti in PVC: svantaggi e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di un pavimento in PVC presenta svantaggi e vantaggi, da valutare prima dell'acquisto, in base alla destinazione d'uso del locale e alle proprie esigenze
346.622 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI