• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-11 03:36:31

Pavimenti posati male... levigatura?


Wes
login
02 Aprile 2008 ore 00:48 4
Ciao a tutti
dieci anni fa quando mi sono trasferito dove vivo tutt'ora, ho fatto rifare mezza casa, tutto nuovo, compresi i pavimenti... che putroppo mi hanno posato male
migliaia di euro spesi, tanti sacrifici, per ritrovarsi i pavimenti storti

adesso ho questi pavimenti il cui difetto si vede sempre di più... le fughe sono annerite e i pavimenti non sono più lucidi
il difetto massimo sarà 1,5 mm di dislivello su alcune piastrelle, più un altro mezzo millimetro (o poco più) per livellare anche le fughe
quindi in alcuni punti si potrebbero superare i 2mm da rimuovere
mi chiedevo se un'operazione del genere fosse fattibile
quanto mi costerebbe come tempo e monetariamente?

i pavimenti dovrebbero essere in travertino

vi ringrazio in anticipo
  • wes
    Wes Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 14:18
    Rettifico.. è gres porcellanator

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 15:06
    Bah, gres porcellanato come ? Ovviamente tutt'impasto (o sinonimi tipo tutta massa, massivo ecc..), perché se è smaltato.....addio.....che levighi ?!?!
    Poi bisogna vedere quanto ne rimane e se è ben attaccato a terra. Se la piastrella è 1 cm. comincia a toglierne 2-3 mm, vedrai che dove non è ben incollata a terra, creperà facilmente. Se il lavoro non è stato fatto in maniera accurata è facile che sia successo.

    E le fughe ? Se le gratti con la levigatrice, ti troverai una marea di buchi e differenze, quindi dovrai pulirle a fondo (almeno 4 mm senza scheggiare la pietra) e rifare la stuccatura.

    La levigatura può andar bene su un gres massivo, montato senza fughe e con una tolleranza massima di 1 mm o poco più.

    Questo è il mio parere, agli esperti del forum la sentenza...

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 22:01
    Pur non essendo un'esperto concordo con Stefan

  • wes
    Wes Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Aprile 2008, alle ore 03:36
    Ciao ragazzi, sono andato da chi me le ha vendute con una piastrella che mi era rimasta... la levigatura si può fare ma è molto costosa e faticosa
    secondo lui non ne vale la pena
    grazie comunque... dovrò tenermi il pavimento così

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI