• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-01-31 09:31:12

Pavimenti laminati flottanti skema e quick-step

Sket
login
18 Febbraio 2005 ore 12:59 1
Ho acquistato la mia prima casa, è in costruzione e dopo i tanti dubbi man mano risolti adesso ho il più grande: i pavimenti.
Ho visto dei pavimenti in laminato installati a casa di amici e mi hanno fatto un'ottima impressione; assomigliano molto al classico parquet ma con dei vantaggi quale l'essere resistenti ai graffi, all'acqua, di facile installazione.
Adesso i miei dubbi sono:
Questi tipi di pavimenti sono realmente comodi?
Quali inconvenienti mi debbo aspettare nel tempo?
Conviene installarli non sul massetto ma direttamente sotto un pavimento in ceramica (che a me già installa il costruttore) e conviene far installare quest'ultimo qualche millimetro più basso?
E soprattutto lo posso installare in cucina senza problemi o mi conviene metterne uno in ceramica?
Ciao e grazie.
  • francescoplasmati
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2018, alle ore 09:31
    Noi abbiamo comprato un parquet rovere a porto aperto della Skema modello Don Giovanni da Style Maison a Roma, messo in tutta casa eccetto i bagni. L' esperienza è stata pessima, il parquet assorbe immediatamente qualsiasi cosa gli cada sopra, acqua compresa, lasciando macchie permanenti che non vanno via anche utilizzando prodotti professionali. Comunicando il problema al rivenditore ed alla Azienda non abbiamo ricevuto alcun tipo di assistenza o soluzione al problema ed oggi ci troviamo a vivere con un parquet davvero brutto a vedersi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 17 Luglio 2026 ore 11:46 3
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 16 Luglio 2026 ore 12:52 3
349.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI