• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-31 09:31:12

Pavimenti laminati flottanti skema e quick-step


Sket
login
18 Febbraio 2005 ore 12:59 1
Ho acquistato la mia prima casa, è in costruzione e dopo i tanti dubbi man mano risolti adesso ho il più grande: i pavimenti.
Ho visto dei pavimenti in laminato installati a casa di amici e mi hanno fatto un'ottima impressione; assomigliano molto al classico parquet ma con dei vantaggi quale l'essere resistenti ai graffi, all'acqua, di facile installazione.
Adesso i miei dubbi sono:
Questi tipi di pavimenti sono realmente comodi?
Quali inconvenienti mi debbo aspettare nel tempo?
Conviene installarli non sul massetto ma direttamente sotto un pavimento in ceramica (che a me già installa il costruttore) e conviene far installare quest'ultimo qualche millimetro più basso?
E soprattutto lo posso installare in cucina senza problemi o mi conviene metterne uno in ceramica?
Ciao e grazie.
  • francescoplasmati
    Francescoplasmati Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2018, alle ore 09:31
    Noi abbiamo comprato un parquet rovere a porto aperto della Skema modello Don Giovanni da Style Maison a Roma, messo in tutta casa eccetto i bagni. L' esperienza è stata pessima, il parquet assorbe immediatamente qualsiasi cosa gli cada sopra, acqua compresa, lasciando macchie permanenti che non vanno via anche utilizzando prodotti professionali. Comunicando il problema al rivenditore ed alla Azienda non abbiamo ricevuto alcun tipo di assistenza o soluzione al problema ed oggi ci troviamo a vivere con un parquet davvero brutto a vedersi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI