• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-27 16:52:41

Pavimenti in resina - 39641


Salve,
sono nuovo di queste parti, dovrei ristrutturare un pavimento e vorrei applicare della resina effetto spatolato.
Ho sentito parlare molto bene delle resine materia ma non ho idea dei costi.
Qualcuno saprebbe indicarmi dei costi "indicativi" per capire se ne vale la pena?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Marzo 2015, alle ore 09:58
    Un pavimento in resina "chiavi in mano" in base alla tipologia va circa sui 50 euro per i tipi "di base", cioè in tinta unita, ai 100-120 (o anche più) per pavimenti con disegni e inserti di vari materiali.

    In questo articolo si spiega inoltre come applicare da soli uno strato di resina su un pavimento preesistente:

    Rivestire con la resina
    Qui invece si forniscono alcuni consigli su come scegliere un pavimento in resina:

    https://www.lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-continui-in-resina/
    Saluti.

  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Marzo 2015, alle ore 21:51
    Un effetto spatolato su pavimento esistente, due colori più trasparente sopra, costa indicativamente sui 100 € metro quadro compresa la preparazione del fondo.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 00:04
    Anche questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
    Pavimenti in resina
    ciao a presto

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 23:53
    Molta differenza la fa la superficie su cui devi posare la resina.
    Se avessi un massetto in cemento grezzo, costerebbe di meno perché eviti la scabratura del vecchio pavimento di marmo, marmette, graniglie, ecc... e data la ruvidità del cemento grezzo, si aggrapperebbe ancora meglio, evitando la posa di costosi primer.
    La resina di per se non è un prodotto molto costoso, ma sai dove sta la differenza?
    che nel caso, per esempio, di un ottimo gres porcellanato, il rapporto tra costo di manodopera e costo del materiale è circa 1-a-4,5,6..., mentre nel caso della resina.... la manodopera incide quanto il prodotto.

    Comunque di incollo qua un preventivo fresco fresco di giornata (non sono un posatore, ma mi devono resinare l'ennesimo appartamento). Si tratta di resinare un pavimento di marmo, due colori su campionatura, spatolato e finitura lucida.

    Esecuzione lavori:
    1) Preparazione delle superfici esistenti tramite scabratura con levigatrice orbitale e dischi in Widia.
    2) Applicazione di rete a maglie strette in plastica e stesura di Dega Gamma Plast Primer con funzione ancorante.
    3) Posa resina tricomponente TR con spolvero di quarzi ventilati.
    4) Applicazione di Dega Plast Stucco, a mezzo di spatola americana in tre' riprese.
    5) Levigatura con carteggio a secco della superficie con lo scopo di evidenziare l'effetto spatolato e ottenere la sua monolicita'.
    6) Applicatura di resina per laccatura protettiva, consistente nel finish di usura del rivestimento,
    Dega Gamma Eco TR lucida in due riprese a finire.
    7) Stesura di resina Dega Brek opaca a richiesta.

    Levigatura totale marmo pavimenti con disco vidiam € 15,00 per MQ
    Costo totale posa resina pavimento € 42,00 per MQ
    Costo fornitura materiali € 60,00 per MQ
    Eventuale decorazione con resina Gel Coat e Madreperla € 25,00 per MQ



  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 13:20
    Valuti di posare un pavimento in gres porcellanato grande formato con stuccatura fughe minima e stesso colore del pavimento EFFETTO RESINA.

    L'effetto è lo stesso anzi più omogeneo, è molto più resistente, se si deve fare un lavoro non è una tragedia sostituire un piastrellone, e i costi sono gli stessi.

    Certo si ha qualche limitazione in più sui colori ed effetti.

    Un saluto

    Arch. Luca Maioli

  • alessandroxyz
    Alessandroxyz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2015, alle ore 18:10
    Grazie a tutti per le Vs. risposte, in effetti mi sono informato e la resina proposta nel sito pavimentiinresina.com si assesta in una fascia medio-alta sia come prodotto che come qualità della resina, ora mi informo con quella che mi ha linkato filippo gemma e vedrò bene.
    Ma una domanda Filippo, non ti si ingiallisce ?
    Che tipo di resina ti ha posato (la marca se la conosci).
    Grazie ancora
    Alex

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2015, alle ore 16:52
    Non voglio fare pubblicità, ma questa che ho fatto posare ultimamente è davvero un bel prodotto.
    questo è il sito della ditta, poi per posarla o farsi fare il preventivo li chiami dici loro la zona e ti danno i nomi dei posatori certificati (ce ne sono molto pochi).

    www.gobbetto.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img barbara toma
BuongiornoSto facendo ristrutturare il mio appartamento.Si tratta di diversi lavori, tra qui la costruzione di un paio di pareti, il rifacimento del massetto e la piastrellatura...
barbara toma 04 Gennaio 2024 ore 15:09 2
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Img zioriky
Buonasera,ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete, sempre puntuali ed utili in questo spendido forum.Cercherò di fare domande chiare e dirette.Stiamo valutando...
zioriky 09 Agosto 2022 ore 18:30 2
Img perima87
Ciao a tutti, ho da poco ristrutturato casa ed il mio architetto ha spinto a tutti costi per fare i bagni in resina.In particolare uno dei due, quello con la doccia, ha il...
perima87 19 Luglio 2022 ore 12:52 8
Img sosyp
Ciao a tutti,nella casa di campagna abbiamo un piccolo bagno piastrellato 20 anni fa con piastrelle circa 10x10cm con una fuga spessa 0.5cm. Poichè anche la doccia è...
sosyp 25 Gennaio 2022 ore 10:43 1
Notizie che trattano Pavimenti in resina - 39641 che potrebbero interessarti


Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Pavimenti e rivestimenti in pannelli di resina

Pavimenti e rivestimenti - L'idea di prodotti per il rivestimento e la pavimentazione per il bagno ci fa pensare istintivamente alle classiche piastrelle in ceramica o gres porcellanato,

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Tutte le caratteristiche della resina cementizia

Materiali edili - La resina cementizia si è affermata come soluzione versatile per il rivestimento di pavimenti e pareti, offrendo una combinazione unica di resistenza ed estetica
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI