• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-27 16:52:41

Pavimenti in resina - 39641


Salve,
sono nuovo di queste parti, dovrei ristrutturare un pavimento e vorrei applicare della resina effetto spatolato.
Ho sentito parlare molto bene delle resine materia ma non ho idea dei costi.
Qualcuno saprebbe indicarmi dei costi "indicativi" per capire se ne vale la pena?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Marzo 2015, alle ore 09:58
    Un pavimento in resina "chiavi in mano" in base alla tipologia va circa sui 50 euro per i tipi "di base", cioè in tinta unita, ai 100-120 (o anche più) per pavimenti con disegni e inserti di vari materiali.

    In questo articolo si spiega inoltre come applicare da soli uno strato di resina su un pavimento preesistente:

    Rivestire con la resina
    Qui invece si forniscono alcuni consigli su come scegliere un pavimento in resina:

    https://www.lavorincasa.it/pavimenti-e-rivestimenti-continui-in-resina/
    Saluti.

  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Marzo 2015, alle ore 21:51
    Un effetto spatolato su pavimento esistente, due colori più trasparente sopra, costa indicativamente sui 100 € metro quadro compresa la preparazione del fondo.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 00:04
    Anche questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
    Pavimenti in resina
    ciao a presto

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2015, alle ore 23:53
    Molta differenza la fa la superficie su cui devi posare la resina.
    Se avessi un massetto in cemento grezzo, costerebbe di meno perché eviti la scabratura del vecchio pavimento di marmo, marmette, graniglie, ecc... e data la ruvidità del cemento grezzo, si aggrapperebbe ancora meglio, evitando la posa di costosi primer.