• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-10 14:31:54

Pavimenti diversi in casa di amico


Teo75
login
02 Giugno 2009 ore 10:47 4
Ciao tutti,
sto sistemando il bagno in una casa fine anni 30.
Sono indeciso se cambiare il pavimneto del bagno... e' in graniglia bianca, se riesco a riposrtarlo allo stato originale potrebbe andare bene..
Pero' mi pare strano che non ci sia nessun motivo ornamentale, cosi come all'ingresso, mentre in cucina e nelle due camere si'....
parliamo pur sempre di anni 30, razionalismo, decori, seppur geometrici ed essenziali...

altra cosa che non capisco e' che in bagno-cucina- ingresso c'e' graniglia, mentre nelle due camere sono mattonelle colorate smaltate a motivi geometrici e floreali (bicotture?) e mi chiedo come mai queste pavimentazioni cosi' diverse.

Perche' se la graniglia della zona giorno e' un rifacimento anni 50 o 60, allora in bagno cerco di ricreare un motivo geometrico in bianco/nero, per esempio..


scusate la lunghezza...


M.
  • teo75
    Teo75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Giugno 2009, alle ore 07:56
    ...aggiunte delle foto,
    un'iimmagine val piu' di ...


    PS: se qualcuno ne sa qsa su come riportare a lucido i pavimenti...

    ho letto in giro sul web e si parla di macchinari vari.
    Un mio conoscente ha pagato un signore ormai in pensione che gha fatto diventare casa sua uno specchio e tutto con le ginocchia per terra ed olio di gomito... sara' possibile?


  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Giugno 2009, alle ore 12:19
    A chi piace la graniglia è sempre bella ed affascinante.

    La graniglia bisogna levigarla con macchinari adeguati se ci sono dislivelli, altrimenti dovrebbe essere possibile anche a mano, ma altro che olio di gomito...

  • teo75
    Teo75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Giugno 2009, alle ore 13:41
    Uhm.... a mano?

    cioe' cartavetro?

    a parte gli scherzi...

    1. mano mano o anche una orbitale?

    2. che feltri?

    3. e poi che paste?... fanno molta polvere o ci son anche paste liquide? Ci son prodotti "bio" ?

    4. a parte dislivelli che me li gioco riposizionando le piastrelle dal massetto... che stucco? bicomponente? Qsa di piu' "naturale" ? Polvere di marmo e vinavil per ex?



    grazie 1000!!


    T.



    PS1: qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=Z35sWx4wulA

    si parla di "frullino per marmi"... ho fatto varie ricerche su google, ma i frullini son altra cosa sembra

    PS2: nessuno sulla compresenza di due rivestimenti diversi nello stesso app.to? grassie !

  • teo75
    Teo75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Giugno 2009, alle ore 14:31
    Nessun contributo?


    Matteo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI