• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-21 18:01:02

Pavimentazione in lastroni di porfido


Speleosax
login
18 Maggio 2006 ore 21:28 4
Oggi mi hanno sparato per una pavimentazione in porfido di circa 30 mq, con la demolizione del cemento esistente, la gettata di un nuovo massetto dello spessore di circa 15 cm con rete elettrosaldata, la cifra di 165 euro al mq + iva: mi sembra una cifra alta e chiedo a voi, amici del forum, di fornirmi opinioni, notizie, suggerimenti e quant'altro per farmi capire se cercano o no di fregarmi.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ed un ciao a tutti.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 18:00
    No non cercano di fregarti, costa tanto e basta. io non la fare perché costa tanto, se un giorno devi fare una riparazione non è una lavorazione standard e il rappezzo si vede rischi che non sia proprio planare, necessita di manodopera molto preparata.
    gli autobloccanti sono decisamente da preferire e ne esistono di tipi veramente belli. sono comodi nella manutenzione e se devi riparare qualcosa sotto, passare con canaline e tubature, o allargare, o rappezzare basta alzarli su, sono posati a secco.

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 22:29
    No non cercano di fregarti, costa tanto e basta. io non la fare perché costa tanto, se un giorno devi fare una riparazione non è una lavorazione standard e il rappezzo si vede rischi che non sia proprio planare, necessita di manodopera molto preparata.
    gli autobloccanti sono decisamente da preferire e ne esistono di tipi veramente belli. sono comodi nella manutenzione e se devi riparare qualcosa sotto, passare con canaline e tubature, o allargare, o rappezzare basta alzarli su, sono posati a secco.
    Grazie per la risposta Giacuratolo, vedrò d'informarmi per gli autobloccanti, anche se alcuni pezzi del mio giardino hanno già una pavimentazione in porfido con caldana in cemento.
    Un caro saluto

  • nio71
    Nio71 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 17:53
    Con la demolizione del cemento esistente, la gettata di un nuovo massetto
    Ma perché hai la necessità di smantellare il cemento esistente?
    Hai problemi con le quote?
    Non è possibile posare il profido direttamente sul massetto attuale?


  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 18:01
    Con la demolizione del cemento esistente, la gettata di un nuovo massetto
    Ma perché hai la necessità di smantellare il cemento esistente?
    Hai problemi con le quote?
    Non è possibile posare il profido direttamente sul massetto attuale?



    Perché le condizioni attuali sono disastrose, lo strato di cls è di pochi centimetri, 2 o 3, e si sta sgretolando sempre più rapidamente con la comparsa di chiazze erbose quà e là; quando piove poi stenta ad asciugarsi e trattiene un sacco di umidità: quando mi hanno fatto il preventivo ho chiesto se si poteva sempilcemente livellare, ma mi hanno risposto che non sarebbe stato un buon lavoro e che la durata sarebbe stata limitata.
    Dimenticavo, sulla rete elettrosaldata verrà collegato l'impianto di messa a terra della casa migliorando così ulteriormente la sicurezza elettrica.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI