• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-11-15 22:29:31

Pavimentazione garage?


Buonasera a tutti,
ho un dubbio.
Con cosa è fatta la pavimentazione del mio garage?
Allego delle immagini. Non spolvera, sembra resina, ma ha delle macchie irrimovibili.
Ho provato con tutto, se avete da suggerire qualcosa provo molto volentieri. Sembra come se negli anni abbia assorbito le macchie.

Se non trovo nulla per pulirla che prodotto ci posso mettere sopra per renderla nuova e comunque resistente alle gomme dell'auto? Sono ignorante sull'argomento ma mi applico molto bene. Il prodotto deve essere come una vernice non deve crearmi lo scalino rispetto alla zona comune di tutti i garage.

Ringrazio in anticipo per i consigli

Andrea
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Novembre 2021, alle ore 11:38
    Potrebbe trattarsi di qualche reminescenza di umidità nel massetto, chissà? sai non sono un esperto, non escludo che valga la pena di verificare il grado di umidità dell'attuale pavimentazione.In merito a quello che puoi fare x la nuova pavimentazione, puoi stendere della resina vedi ad esempio prodotti della Mapei(è la prima Marca che mi viene in mente) sulla produzione di resine specifiche al calpestio, so che ci si fanno anche le pavimentazioni x i garage(più garantite di così)...ma in commercio i prodotti possono essere tanti, ho sentito parlare anche del Linoleum.

  • gabum
    Gabum Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Novembre 2021, alle ore 17:21
    Io non riesco a vedere le mie foto allegate spero si vedano. Comunque le macchie sono date da gomme di auto e macchie di olio. Sembra come se la pavimentazione attuale abbia assorbito tali macchie. Dubito che sia umidità perchè la costruzione non è vecchissima e soprattutto sulle pareti non c'è neanche un puntino di umidità. E' una superficie liscia perchè si passa lo straccio molto bene ma probabilmente è un po porosa perchè ha assorbito.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gabum
    Mercoledì 3 Novembre 2021, alle ore 17:42
    Io non riesco a vedere le mie foto allegate spero si vedano. Comunque le macchie sono date da gomme di auto e macchie di olio. Sembra come se la pavimentazione attuale abbia assorbito tali macchie. Dubito che sia umidità perchè la costruzione non è vecchissima e soprattutto sulle pareti non c'è neanche un puntino di umidità. E' una superficie liscia perchè si passa lo straccio molto bene ma probabilmente è un po porosa perchè ha assorbito.
    Allora in questo caso dovrebbe essere più facile e meno dispendioso wink

  • ligabue82
    Ligabue82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Novembre 2021, alle ore 21:02
    Le foto non si vedono... In ogni caso se ha assorbito, difficilmente le togli...saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ligabue82
    Sabato 6 Novembre 2021, alle ore 12:05
    Le foto non si vedono... In ogni caso se ha assorbito, difficilmente le togli...saluti
    Ah!..certamente come dicevo a questo punto un bel pavimento di Linoleum.

  • gabum
    Gabum Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Novembre 2021, alle ore 23:58
    Provo a caricare di nuovo le foto perchè sono sicuramente significative. Fatemi sapere se si vedono. Se non si vedono non saprei come caricarle


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Novembre 2021, alle ore 09:42
    Ahhh! si ora si vedono benissimo, anzi in dettaglio forse hai anche qualche perdita d'olio... io confermo quanto ti ho già suggerito.

  • gabum
    Gabum Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Novembre 2021, alle ore 22:29
    Speravo il pavimento si riuscisse a pulire ma nulla credo abbia assorbito troppo. La soluzione è o la resina o il linoleum. Certo se fosse già stato un pavimento di resina probabilmente non assorbiva così e non si rovinava. Grazie dei suggerimenti :D

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img sosyp
Salve a tutti,il nostro garage condominiale (ma anche tutti gli altri del condominio) presenta umidità di risalita sui muri, per un'altezza 30-40 cm. Non so se c'è...
sosyp 04 Dicembre 2023 ore 13:27 5
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img nikpink75
Salve a tutti , ho bisogno di aiuto per capire chi ha ragione, tra notaio e informazioni che trovo in giro in meerito alla vendita di una casa di mia proprietà.Sto per...
nikpink75 25 Settembre 2023 ore 09:50 3
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Notizie che trattano Pavimentazione garage? che potrebbero interessarti


Impermeabilizzare il solaio carrabile

Risanamento umidità - Spesso nei nostri condomini ci si ritrova ad affrontare il problema di infiltrazioni nei locali garage, dovute ad una errata impermeabilizzazione del solaio carrabile.

Rettifica delle pavimentazioni

Ristrutturare Casa - Come modificare superfici pavimentate con la tecnica della fresatura.

Passo carrabile: come richiederlo e quali sono i costi

Leggi e Normative Tecniche - Quali i requisiti per poter richiedere un passo carrabile, quanto costa avere la concessione e quali sono le modalità per esporlo correttamente. Ecco le risposte

Quale deve essere la pendenza della rampa del garage

Ristrutturare Casa - La pendenza di una rampa per il garage è un aspetto di notevole rilevanza in quanto influisce direttamente sulla funzionalità e sulla sicurezza del garage stesso

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

Prato carrabile: i sistemi salvaprato per rendere calpestabile il giardino

Giardinaggio - Per non rovinare il manto erboso del giardino, nel caso di impiego anche per parcheggiare l'auto, basta trasformarlo in prato carrabile, con sistemi salvaprato.

Come avere una rampa garage senza ghiaccio

Isolamento termico - Per dire addio a neve da spalare e possibili scivolate sulla rampa del garage ghiacciata, esistono il sistema SKID, la fibra di carbonio e i tappetini riscaldanti

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI