menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-06-04 16:39:54

Parquet su massetto ancora non asciutto

Anonymous
login
01 Giugno 2009 ore 20:20 4
Salve, come da titolo, mi trovo davanti ad un bivio e non essendo del settore, ho paura di prendere una bella fregatura. A fine mese dovrebbero consegnarmi sta benedetta villetta, ed è rimasto da posare solamente il parquet(non prefinito) e verniciare i muri interni. Il quesito è il seguente: il costruttore mi dice che sentendo il parquettista, quest'ultimo gli ha detto che misurando con l'igrometro il massetto, questi risulta ancora non asciutto del tutto, per cui consiglia oltre l'applicazione di una barriera a vapore(400 euro per 35mq, già preventivate in partenza), un trattamento con dei materiali particolari e costosi di circa altre 500 euro!!! Il rischio al quale si va incontro nel caso di non trattarlo con il secondo metodo è quello che tra un paio di anni potrebbe scollarsi. Premetto che la zona è un pò umida, ed il massetto è stato fatto circa 2 mesi fa. Se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, ringrazio in anticipo.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Giugno 2009, alle ore 20:42
    Fidandoci sulle parole del parquettista non mi sebra ci sia altro da fare,vuoi rischiare che il pavimento germogli a primavera?naturalmente il posatore dovra darti tutte le garanzie del caso e anche di piu ,digli che va bene a patto che ci sia una garanzia di durata ascritta

• anonymous
    0
    Lunedì 1 Giugno 2009, alle ore 20:49
    Grazie. Tenterò questa carta.

• ippogimmi
    0
    Giovedì 4 Giugno 2009, alle ore 16:20
    Fai cosi eviti spese: prendi un deumidificatore mettilo nel locale e fallo andare notte e giorno scaricagli l'acqua prodotta nel giro di una settimana puoi incollare il parquet nb un minimo di umidita c'e dappertutto.

• toplevel
    0
    Giovedì 4 Giugno 2009, alle ore 16:39
    Cix,
    concordo pienamente con il consiglio dato da radiante; conoscendo bene il problema dei massetti che non asciugano (mi son capitati dei massetti umidissimi anche dopo 6 mesi) credo che la soluzione sia quella di una barriera superficiale. ti consiglio comunque di farti mettere x iscritto la perfetta riuscita, pena lo scollamento del parquet.
    normalmente il tenore di umidità residuo per questo tipo di applicazione deve essere < del 3% per avere una certezza assoluta.
    se però il tuo massetto poggia direttamente sul pianterreno e non è stata realizzata una preventiva impermeabilizzazione il tuo massetto potrebbe non asciugarsi mai...
    se hai dei problemi faccelo sapere perché altre soluzioni tecniche ci sono.

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI