menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-08-10 18:17:26

Parquet e dintorni...

Maktub
login
03 Agosto 2011 ore 22:17 3
Ciao a tutti.
sto per ristrutturare casa e vorremmo fare il pavimento in parquet nelle camere da letto e nel living.
nel living è previsto il caminetto:problemi di sorta per il parquet fin sotto il camino?
consigliate un parquet in particolare che sò più resistente alle potenziali scottature da scintille o cerco soluzioni alternative almeno a ridosso del caminetto?
per di più vorremmo fare il riscaldamento a pavimento (collegato al suddetto camino)possiamo egualmente farlo col parquet? anche col parquet industriale?
non so se influenzi qualcosa ma nelle vostre risposte tenete presente che per economizzare vorremmo incollare il parquet sul pavimento esistente.
attendo vostre risposte e saluto tutti cordialmente.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2011, alle ore 12:04
    Buongiorno, non sono un tecnico, ma avrei perplessità nel collocare il parquet nei pressi del camino, proprio per motivi di sicurezza. Comunque, attendiamo altri interventi...

• eagledare
    0
    Sabato 6 Agosto 2011, alle ore 12:35
    Beh, almeno laciare un metro di tolleranza studiando in quel caso un alternativa

• madlifox
    0
    Mercoledì 10 Agosto 2011, alle ore 18:17
    Nella casa che ho acquistato ho il parquet che arriva fino al camino, del tipo aperto. Lo accendo solo per Natale perché è uno stress continuo: devo sempre stare attento, vicino al fuoco, con un bicchiere d'acqua a portata di mano perché quasi ad ogni scoppiettio della legna che arde corrisponde una piccola brace che riesce a intrufolarsi tra le aperture del parafiamma e a cadere sul parquet, bruciacchiandolo. Ho provato con un parafiamma di vetro, ma se lo metto davanti alla bocca del camino in modo che le braci non possano uscire si crea un tiraggio fortissimo che in pochi minuti fa bruciare tutta la legna. Prima o poi metterò un inserto camino chiuso e potrò godere di più del mio camino. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI