• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-10 18:17:26

Parquet e dintorni...


Maktub
login
03 Agosto 2011 ore 22:17 3
Ciao a tutti.
sto per ristrutturare casa e vorremmo fare il pavimento in parquet nelle camere da letto e nel living.
nel living è previsto il caminetto:problemi di sorta per il parquet fin sotto il camino?
consigliate un parquet in particolare che sò più resistente alle potenziali scottature da scintille o cerco soluzioni alternative almeno a ridosso del caminetto?
per di più vorremmo fare il riscaldamento a pavimento (collegato al suddetto camino)possiamo egualmente farlo col parquet? anche col parquet industriale?
non so se influenzi qualcosa ma nelle vostre risposte tenete presente che per economizzare vorremmo incollare il parquet sul pavimento esistente.
attendo vostre risposte e saluto tutti cordialmente.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2011, alle ore 12:04
    Buongiorno, non sono un tecnico, ma avrei perplessità nel collocare il parquet nei pressi del camino, proprio per motivi di sicurezza. Comunque, attendiamo altri interventi...

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2011, alle ore 12:35
    Beh, almeno laciare un metro di tolleranza studiando in quel caso un alternativa

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2011, alle ore 18:17
    Nella casa che ho acquistato ho il parquet che arriva fino al camino, del tipo aperto. Lo accendo solo per Natale perché è uno stress continuo: devo sempre stare attento, vicino al fuoco, con un bicchiere d'acqua a portata di mano perché quasi ad ogni scoppiettio della legna che arde corrisponde una piccola brace che riesce a intrufolarsi tra le aperture del parafiamma e a cadere sul parquet, bruciacchiandolo. Ho provato con un parafiamma di vetro, ma se lo metto davanti alla bocca del camino in modo che le braci non possano uscire si crea un tiraggio fortissimo che in pochi minuti fa bruciare tutta la legna. Prima o poi metterò un inserto camino chiuso e potrò godere di più del mio camino. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI