Salve,a casa (solo a casa) ho una sensazone sgradevole.È stato trovato per la verità qualche VOC ma anche dopo avere arieggiato e annullato i VOC resta la sensazione... |
Salve, vorrei ottenere una permeabilità al vapore nella mia casa. Un tempo l'aveva, poi ho pasticciato con tentativi, ponendo strati su strati.Mi spiego meglio anni fa... |
Salve, ho fatto applicare tonachino di argilla per 3,4 mm su pareti interne. Operazione fatta dopo avere ben rimosso le vecchie pitture chimiche e i primi strati di intonaco. In... |
Salve, ho applicato intonachino di argilla nel mio appartamento, consigliato da molti come il non plus ultra.A distanza di un mese non trovo nessun incremento di benessere, anzi... |
Salve, ho una strana sensazione a casa di discomfort termico. È una sensazione molto sgradevole, simile a quella che si prova in automobile quando è molto freddo ma... |
Notizie che trattano Pareti in argilla: strana sensazione sulla pelle, come ovviare? che potrebbero interessarti
|
Caratteristiche ArgillaProgettazione - L'argilla ha costituito negli anni passati e costituisce ancora oggi un materiale di riferimento per le costruzioni. L'argilla deriva dalle rocce erose. |
Come preparare un intonaco in argilla low-costBioedilizia - Gli intonaci in argilla si possono realizzare comprando della terra pronta o riutilizzando quella scavata in cantiere, con le giuste quantità di sabbia e paglia. |
Quali sono le caratteristiche dell'intonaco in terra crudaMateriali edili - Un prodotto che sta trovando largo spazio nell'edilizia sostenibile è l'intonaco in terra cruda. Ecco quali sono le caratteristiche, la resa estetica e i vantaggi |
Calce e calce idraulicaMateriali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia. |
L'argilla espansa, materiale versatile per vari usiMateriali edili - L'argilla espansa è un materiale comune all'edilizia e al giardinaggio, grazie a una struttura alveolare che le dà proprietà sorprendenti e grande versatilità. |
Pavimenti sani in argilla crudaPavimenti e rivestimenti - La ricerca di materiali sostenibili e sani porta anche all'argilla cruda, impiegata da millenni e tornata in auge oggi anche per realizzare ottime pavimentazioni. |
La terracottaProgettazione - L' argilla, nata per magia da un leggendario racconto, pare esista da sempre ed arricchisce case e giardini con la sua artisticità. |
Il cappotto interno in canna palustreBioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale. |
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |