• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-22 23:43:00

Pareti in argilla: strana sensazione sulla pelle, come ovviare?


Nicolatenente2
login
22 Febbraio 2018 ore 23:43 0
Dopo un rifacimento delle pareti interne del mio appartamento con argilla, si ha ora una strana sensazione.
È difficile spiegare, è una sensazione sulla pelle simile a quella che si prova sul viso stando al freddo ma ben coperti, come avere caldo e freddo insieme.
Da ignorante suppongo che non vi sia un sufficiente effetto volano delle pareti interne.
Ho rimosso le pitture vecchie ammalorate ed 1-2 mm di intonaco finale.
Oppure, altra ipotesi, è la natura della argilla che riflette il calore.
Mi chiedo se applicando 1 - 2 mani di grassello o marmorino si può risolvere il problema.
Credo che in ogni caso non sia sbagliato...
Grazie per la cortese attenzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve,a casa (solo a casa) ho una sensazone sgradevole.È stato trovato per la verità qualche VOC ma anche dopo avere arieggiato e annullato i VOC resta la sensazione...
nicolatenente2 05 Giugno 2021 ore 09:40 3
Img nicolatenente2
Salve, vorrei ottenere una permeabilità al vapore nella mia casa. Un tempo l'aveva, poi ho pasticciato con tentativi, ponendo strati su strati.Mi spiego meglio anni fa...
nicolatenente2 22 Maggio 2018 ore 00:21 6
Img nicolatenente2
Salve, ho fatto applicare tonachino di argilla per 3,4 mm su pareti interne. Operazione fatta dopo avere ben rimosso le vecchie pitture chimiche e i primi strati di intonaco. In...
nicolatenente2 28 Marzo 2018 ore 18:59 2
Img nicolatenente2
Salve, ho applicato intonachino di argilla nel mio appartamento, consigliato da molti come il non plus ultra.A distanza di un mese non trovo nessun incremento di benessere, anzi...
nicolatenente2 18 Marzo 2018 ore 15:34 4
Img nicolatenente2
Salve, ho una strana sensazione a casa di discomfort termico. È una sensazione molto sgradevole, simile a quella che si prova in automobile quando è molto freddo ma...
nicolatenente2 15 Marzo 2018 ore 12:40 3
Notizie che trattano Pareti in argilla: strana sensazione sulla pelle, come ovviare? che potrebbero interessarti


Caratteristiche Argilla

Progettazione - L'argilla ha costituito negli anni passati e costituisce ancora oggi un materiale di riferimento per le costruzioni. L'argilla deriva dalle rocce erose.

Come preparare un intonaco in argilla low-cost

Bioedilizia - Gli intonaci in argilla si possono realizzare comprando della terra pronta o riutilizzando quella scavata in cantiere, con le giuste quantità di sabbia e paglia.

Quali sono le caratteristiche dell'intonaco in terra cruda

Materiali edili - Un prodotto che sta trovando largo spazio nell'edilizia sostenibile è l'intonaco in terra cruda. Ecco quali sono le caratteristiche, la resa estetica e i vantaggi

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.

L'argilla espansa, materiale versatile per vari usi

Materiali edili - L'argilla espansa è un materiale comune all'edilizia e al giardinaggio, grazie a una struttura alveolare che le dà proprietà sorprendenti e grande versatilità.

Dal riciclo della carta igienica un materiale costruttivo per la stampa 3d

Soluzioni progettuali - Lo studio di progettazione olandese Omlab ha realizzato il prototipo di un materiale costruttivo per la stampa 3d prodotto dal riciclo di acque reflue domestiche

Rivestimenti e decori

Bagno - Per il rivestimento di ?ambienti d?acqua? come bagni e cucine si può scegliere tra molte soluzioni presenti sul mercato, come quelle presentate

Pavimenti sani in argilla cruda

Pavimenti e rivestimenti - La ricerca di materiali sostenibili e sani porta anche all'argilla cruda, impiegata da millenni e tornata in auge oggi anche per realizzare ottime pavimentazioni.

La terracotta

Progettazione - L' argilla, nata per magia da un leggendario racconto, pare esista da sempre ed arricchisce case e giardini con la sua artisticità.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI