• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-19 23:58:15

Parete ventilata in klinker


Raffaelepicariello1977
login
17 Luglio 2014 ore 16:46 1
Vorrei sapere in linea di massima i costi totali (pannello, ancoraggio e klinker) per la realizzazione di una parete ventilata, il mio problema è soprattutto legato al klinker in quanto facendo un giro su internet ho trovato la Klinkersire che mi sembrava offrisse un'ottimo prodotto purtroppo nel contattare l'azienda mi è stato detto che non è più in attività.
Modificato il 17 Luglio 2014 ore 17:13
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img juppiter80
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta appena acquistata. Devo rifare due scale esterne in cotto che, dopo 20 anni si è praticamente sbriciolato a causa delle...
juppiter80 06 Marzo 2022 ore 19:03 5
Img 041120
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere dei consigli riguardo una soluzione per pareti con presenza di umidità di risalita. Avevo pensato di realizzare una controparete con...
041120 08 Novembre 2020 ore 13:20 4
Notizie che trattano Parete ventilata in klinker che potrebbero interessarti


Come funziona una parete ventilata e quali sono i vantaggi

Facciate e pareti - Una tipologia di facciata caratterizzata da un'intercapedine di aria che ha la funzione di migliorare l'isolamento termico ed acustico è la facciata ventilata.

Il legno come scudo termico dell'edificio con facciate ventilate

Soluzioni progettuali - La facciata ventilata costituisce una doppia pelle per l'edificio; se realizzata in legno, questa fonde bellezza e funzionalità, riqualificando l'edificio.

L'utilizzo del klinker in edilizia come rivestimento

Materiali edili - Il klinker è un materiale ceramico molto pregiato dalle molteplici qualità, ecco alcuni consigli sul suo utilizzo e sulla posa in opera a perfetta regola d'arte

Il klinker, un ottimo materiale per pavimenti e rivestimenti esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il klinker, duro, compatto, inattaccabile agli acidi, non gelivo e resistente all'usura è un ottimo materiale per la creazione di pavimenti e rivestimenti esterni

Facciata ventilata: quali sono le tipologie e i rivestimenti

Facciate e pareti - La facciata ventilata è una tecnologia di rivestimento esterno degli edifici che funge da isolamento, risolvendo le problematiche legate ad agenti atmosferici

Rivestimenti, coperture e involucri per isolare

Ristrutturare Casa - In tema di risparmio, sostenibilità ed efficienza energetica, l'uso di materiali e tecniche performanti concepiti ad hoc è fondamentale nella pratica edilizia.

Come sono realizzate le facciate ventilate in cotto

Facciate e pareti - Una tipologia di facciata molto utilizzata in ambito edilizio che permette risparmio energetico notevole e isolamento termico è la facciata ventilata in cotto

Clinker e produzione del cemento

Progettazione - Piastrella da pavimento o rivestimento e prodotto intermedio della lavorazione del cemento: ecco le due facce di un materiale noto e ampiamente utilizzato nei nostri cantieri.

Conoscere le caratteristiche delle piastrelle prima di scegliere il pavimento

Pavimenti e rivestimenti - I materiali ceramici, cioè piastrelle monocottura, cotto, gres, klinker e maiolica hanno caratteristiche differenti che è bene considerare scegliendo il pavimento
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI