Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Ciao è un bel lavoretto, calcolando l'intervento del, muratore, dell'idraulico e dell'elettricista di conoscenza io penserei di spendere(riservandomi x un mio pensiero da non tecnico):“Grazie mille per la risposta, avevo pensato a questa soluzione, ma essendo la cucina gia stretta di suo preferirei conservare ogni centimetro :)cmq con un amico abbiamo aperto 2 buchi nello scalino, e abbiamo visto che ci passano i condotti delle cappe, ma buoni 30cm in larghezza li possiamo abbattere (attualmente lo scalino è largo 88 e profondo 17) e cosi potro' montare una cucina lineare da 255.secondo voi quanto puo costare rifare una cucina? questi i lavori principali da fare:premessa, la cucina è circa 6mq con mattonelle su tutte le pareti.vorrei togliere tutte le mattonelle;abbattere quei 30 cm di scalino per tutta la sua altezza (da pavimento a soffitto);fare qualche traccia per nuovi attacchi corrente e antenna tv;spostare il rubinetto del gas di circa 2 metri;rimettere le mattonelle solo nella parete dove è montata la cucina, tra top e pensili;tinteggiare di bianco le pareti restanti.Fine.grazie mille per ogni info e consiglio.”
Certo che a questo punto mi sembra un'ottima offerta.Per la vernice le potrei consigliare prodotti come La San Marco, Sikkens, o addirittura Sottosopra.Poi altre versioni tipo gel vedi ad esempio il Ferrogus della Saratoga, ma in tal caso credo ti salgano i costi.“ieri ho ricevuto i primi due preventivi per fare i lavori, il primo, amico di un amico mi ha chiesto 3 mila euro....il secondo, che è un operaio che ho conosciuto perche ha lavorato al rifacimento delle facciate del palazzo, mi ha chiesto, tirando un po sul prezzo, 2 mila euro e pensa lui anche allo smaltimento della mia attuale cucina (cosa che nell altro preventivo nn era calcolata). Direi che a questo punto affido a lui il lavoro, mi sembra inutile cercare qualcuno che me lo fa per meno soldi, magari lo trovo pure, ma chissà che lavoro mi farebbe!... Un consiglio: come dicevo in un precedente messaggio, la parete dove sarà montata la cucina la farò piastrellata, mentre le altre pareti no, tra cui la parete dove sarà appoggiato un piccolo tavolo per la colazione o per quando mangio da solo... che tipo di vernice mi consigliate di usare? Mi interessa qualcosa che nn richieda un lavoro di manodopera particolare (se no mi aumenta il preventivo) ma allo stesso tempo sia duratura in un ambiente come la cucina e ovviamente lavabile. Grazie mille”
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%... |
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la... |
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una... |
Salve a tutti,chiedo il vostro aiuto per chiarire un dubbio su una casa da ristrutturare in vendita.L'idea di ristrutturazione sarebbe quella di abbattere il muro che separa... |
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il... |
Notizie che trattano Parete nn lineare che potrebbero interessarti
|
Novità Legge di Bilancio 2022: Bonus affitto giovaniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2022 vi è anche il Bonus affitto per i giovani che prevede una detrazione per un valore massimo di 2.400 euro. |
Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazioneAffittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019 |
Nessun Bonus Ristrutturazione se l'erede mette in affitto l'immobileDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si perde l'agevolazione fiscale connessa agli interventi di ristrutturazione in caso di affitto dell'immobile ricevuto in successione. I chiarimenti del Fisco. |
Contratto d'affitto e proroga imposta di registro in Decreto Cura Italia: come funziona?Affittare casa - Quando è possibile prorogare il pagamento dell'imposta di registro a fronte di un contratto di affitto o comodato di immobile. Ecco i chiarimenti del Fisco sul tema |
Bonus affitto 2021: previsto modulo di cessione credito aggiornatoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus affitto 2021 nuovo modello di comunicazione di cessione del credito di imposta dei canoni di locazione maturati durante il periodo coperto dall'agevolazione |
Registrare un contratto d'affittoAffittare casa - I contratti di locazione, fatta eccezione per quelli di durata inferiore ai 30 giorni vanno tutti registrati e depositati presso l'ufficio dei registri immobiliari entro e non oltre i venti giorni che seguono la stipula del contratto. |
Nuovo modello RLI per la registrazione e la rinegoziazione del canone d'affittoAffittare casa - Dal 1° settembre obbligatorio l'uso di un nuovo modello RLI per la registrazione contratti di locazione immobiliari e per la richiesta revisione canone d'affitto. |
Bonus affitto e blocco degli sfratti nel Decreto Sostegni bisAffittare casa - Ecco quali potrebbero essere le novità contenute nel Decreto Sostegni bis di prossima emanazione in tema di Blocco degli sfratti per morosità e Bonus affitti. |
Bonus affitto per docenti fino a 2.500 euroDetrazioni e agevolazioni fiscali - Come funziona il bonus affitti 2023 per docenti? Quali sono i requisiti per accedere al contributo fino a 2500 euro per gli insegnanti che si trasferiscono in montagna |