Ciao è un bel lavoretto, calcolando l'intervento del, muratore, dell'idraulico e dell'elettricista di conoscenza io penserei di spendere(riservandomi x un mio pensiero da non tecnico):“Grazie mille per la risposta, avevo pensato a questa soluzione, ma essendo la cucina gia stretta di suo preferirei conservare ogni centimetro :)cmq con un amico abbiamo aperto 2 buchi nello scalino, e abbiamo visto che ci passano i condotti delle cappe, ma buoni 30cm in larghezza li possiamo abbattere (attualmente lo scalino è largo 88 e profondo 17) e cosi potro' montare una cucina lineare da 255.secondo voi quanto puo costare rifare una cucina? questi i lavori principali da fare:premessa, la cucina è circa 6mq con mattonelle su tutte le pareti.vorrei togliere tutte le mattonelle;abbattere quei 30 cm di scalino per tutta la sua altezza (da pavimento a soffitto);fare qualche traccia per nuovi attacchi corrente e antenna tv;spostare il rubinetto del gas di circa 2 metri;rimettere le mattonelle solo nella parete dove è montata la cucina, tra top e pensili;tinteggiare di bianco le pareti restanti.Fine.grazie mille per ogni info e consiglio.”
Certo che a questo punto mi sembra un'ottima offerta.Per la vernice le potrei consigliare prodotti come La San Marco, Sikkens, o addirittura Sottosopra.Poi altre versioni tipo gel vedi ad esempio il Ferrogus della Saratoga, ma in tal caso credo ti salgano i costi.“ieri ho ricevuto i primi due preventivi per fare i lavori, il primo, amico di un amico mi ha chiesto 3 mila euro....il secondo, che è un operaio che ho conosciuto perche ha lavorato al rifacimento delle facciate del palazzo, mi ha chiesto, tirando un po sul prezzo, 2 mila euro e pensa lui anche allo smaltimento della mia attuale cucina (cosa che nell altro preventivo nn era calcolata). Direi che a questo punto affido a lui il lavoro, mi sembra inutile cercare qualcuno che me lo fa per meno soldi, magari lo trovo pure, ma chissà che lavoro mi farebbe!... Un consiglio: come dicevo in un precedente messaggio, la parete dove sarà montata la cucina la farò piastrellata, mentre le altre pareti no, tra cui la parete dove sarà appoggiato un piccolo tavolo per la colazione o per quando mangio da solo... che tipo di vernice mi consigliate di usare? Mi interessa qualcosa che nn richieda un lavoro di manodopera particolare (se no mi aumenta il preventivo) ma allo stesso tempo sia duratura in un ambiente come la cucina e ovviamente lavabile. Grazie mille”
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti... |
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide... |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Notizie che trattano Parete nn lineare che potrebbero interessarti
|
Nessun Bonus Ristrutturazione se l'erede mette in affitto l'immobileDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si perde l'agevolazione fiscale connessa agli interventi di ristrutturazione in caso di affitto dell'immobile ricevuto in successione. I chiarimenti del Fisco. |
Registrare un contratto d'affittoAffittare casa - I contratti di locazione, fatta eccezione per quelli di durata inferiore ai 30 giorni vanno tutti registrati e depositati presso l'ufficio dei registri immobiliari entro e non oltre i venti giorni che seguono la stipula del contratto. |
Idee per arredare una casa in affittoComplementi d'arredo - Tra le soluzioni per arredare una casa in affitto troviamo di sicuro complementi d'arredo trasportabili, piante di varie dimensioni ed elementi tessili. |
Si può sfrattare l'inquilino per ristrutturare casa?Proprietà - Per effettuare interventi di ristrutturazione il proprietario può recedere dal contratto di locazione? Quali sono modalità e termini di disdetta del contratto? |
Caro affitti e coabitazioneNormative - In questi tempi di crisi economica la coabitazione non e' piu' un fenomeno prettamente studentesco ma si va diffondendo anche tra i lavoratori. |
Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocraziaLeggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari. |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Affittare un appartamento in poco tempo: un caso di esempioAffittare casa - Qualche consiglio pratico su come procedere per trovare in poco tempo qualcuno a cui affittare un appartamento di vostra proprietà, anche senza l'aiuto di un'agenzia |
Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corsoDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge. |