Ciao è un bel lavoretto, calcolando l'intervento del, muratore, dell'idraulico e dell'elettricista di conoscenza io penserei di spendere(riservandomi x un mio pensiero da non tecnico):“Grazie mille per la risposta, avevo pensato a questa soluzione, ma essendo la cucina gia stretta di suo preferirei conservare ogni centimetro :)cmq con un amico abbiamo aperto 2 buchi nello scalino, e abbiamo visto che ci passano i condotti delle cappe, ma buoni 30cm in larghezza li possiamo abbattere (attualmente lo scalino è largo 88 e profondo 17) e cosi potro' montare una cucina lineare da 255.secondo voi quanto puo costare rifare una cucina? questi i lavori principali da fare:premessa, la cucina è circa 6mq con mattonelle su tutte le pareti.vorrei togliere tutte le mattonelle;abbattere quei 30 cm di scalino per tutta la sua altezza (da pavimento a soffitto);fare qualche traccia per nuovi attacchi corrente e antenna tv;spostare il rubinetto del gas di circa 2 metri;rimettere le mattonelle solo nella parete dove è montata la cucina, tra top e pensili;tinteggiare di bianco le pareti restanti.Fine.grazie mille per ogni info e consiglio.”
Certo che a questo punto mi sembra un'ottima offerta.Per la vernice le potrei consigliare prodotti come La San Marco, Sikkens, o addirittura Sottosopra.Poi altre versioni tipo gel vedi ad esempio il Ferrogus della Saratoga, ma in tal caso credo ti salgano i costi.“ieri ho ricevuto i primi due preventivi per fare i lavori, il primo, amico di un amico mi ha chiesto 3 mila euro....il secondo, che è un operaio che ho conosciuto perche ha lavorato al rifacimento delle facciate del palazzo, mi ha chiesto, tirando un po sul prezzo, 2 mila euro e pensa lui anche allo smaltimento della mia attuale cucina (cosa che nell altro preventivo nn era calcolata). Direi che a questo punto affido a lui il lavoro, mi sembra inutile cercare qualcuno che me lo fa per meno soldi, magari lo trovo pure, ma chissà che lavoro mi farebbe!... Un consiglio: come dicevo in un precedente messaggio, la parete dove sarà montata la cucina la farò piastrellata, mentre le altre pareti no, tra cui la parete dove sarà appoggiato un piccolo tavolo per la colazione o per quando mangio da solo... che tipo di vernice mi consigliate di usare? Mi interessa qualcosa che nn richieda un lavoro di manodopera particolare (se no mi aumenta il preventivo) ma allo stesso tempo sia duratura in un ambiente come la cucina e ovviamente lavabile. Grazie mille”
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di... |
|
Notizie che trattano Parete nn lineare che potrebbero interessarti
|
Idee per arredare una casa in affittoComplementi d'arredo - Tra le soluzioni per arredare una casa in affitto troviamo di sicuro complementi d'arredo trasportabili, piante di varie dimensioni ed elementi tessili. |
Come denunciare il pagamento dell'affitto in nero?Affittare casa - Scopriamo quando un affitto è considerato “in nero”, quali sono le conseguenze per proprietario e inquilino, chi può denunciarlo e le modalità per farlo. |
Si può sfrattare l'inquilino per ristrutturare casa?Proprietà - Per effettuare interventi di ristrutturazione il proprietario può recedere dal contratto di locazione? Quali sono modalità e termini di disdetta del contratto? |
35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mareRestauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari. |
Quando è necessario l'attestato di prestazione energeticaLeggi e Normative Tecniche - L'APE è un documento fondamentale per garantire trasparenza e consapevolezza riguardo ai consumi energetici e all'impatto ambientale degli immobili. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Rischi di un affitto in nero per proprietario e inquilinoAffittare casa - Affitto in nero o canone occulto: cosa rischiano locatore e conduttore tra nullità, sanzioni, perdita di tutele e problemi pratici. Come mettersi in regola. |
Spese inaspettate casa in affitto: paga l'inquilino o il locatore?Proprietà - In una casa in affitto, l'inquilino paga la manutenzione di rubinetti, sanitari ed elettrodomestici, mentre il locatore le spese straordinarie. |
Affittare casa per un set cinematograficoAffittare casa - Alcune agenzie specializzate si occupano di raccogliere immagini di case e appartamenti da proporre a registi e scenografi per girare film in locazioni temporanee. |