Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Parete in cartongesso: fissaggio a pavimento

Carmelocampione
login
22 Aprile 2019 ore 14:12 4
Salve,
volendo costruire una parete in cartongesso con apertura porta, volevo chiedere se era possibile fissare la guida a U a pavimento con il silicone anziché con i tasselli perché non voglio rischiare di forare i tubi del riscaldamento e perché non voglio forare il pavimento dato che la parete sarà solo provvisoria.
Grazie
Saluti
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 22 Aprile 2019, alle ore 20:12
    Assolutamente no va tessellata
  • carmelocampione
    Carmelocampione Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Aprile 2019, alle ore 00:58
    Ho visto un video dove mettevano solo il silicone, era un parquet
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Carmelocampione
    Martedì 23 Aprile 2019, alle ore 09:43
    ho visto un video dove mettevano solo il silicone, era un parquet
    Un video simile non rispecchia il manuale di posa, mettere del silicone non significa vincolare una parete al pavimento, non è a norma, è un lavoro fatto male e pericoloso.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Carmelocampione
    Martedì 23 Aprile 2019, alle ore 12:32
    ho visto un video dove mettevano solo il silicone, era un parquet
    Ciao,

so di pareti mobili che hanno vari sistemi di ancoraggio.

Oppure è solo una mia idea, potresti utilizzare dei pannelli di mdf e tenerli bloccati tra soffitto e pavimento con dei piedini regolatori (intendo quelli che si usano anche sotto i piedi di tavoli importanti), mi sembrano di ottone e gomma.

Ma credo che tutto dipenda anche dalla funzione che devrà avere questa parete divisoria.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pilessio
Buongiornopurtroppo nell'appartamento da me acquistato non c'è spazio nei soffitti e in una parete per far passare il corrugato contenente i cavi elettrici, così,...
pilessio 12 Giugno 2017 ore 14:45 1
Img cioto
Salve a tutti, vorrei spostare di circa un metro una parete divisoria in cartongesso (lunga circa 4 metri). È fattibile procedere al suo smontaggio in modo tale da...
cioto 01 Agosto 2017 ore 13:06 6
Img rincico
Ciao,Sto ristrutturando casa e ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire come calcolare il costo di una parete in cartongesso.Ho il tetto a vista.La parte più bassa è...
rincico 10 Aprile 2014 ore 19:01 2
Img la_phillo
Buon pomeriggio, ho una cabina realizzata in cartongesso, compreso il soffitto. Avrei bisogno di sapere se è possibile attaccare delle staffe ai pannelli e se sì,...
la_phillo 04 Marzo 2017 ore 15:43 4
Img margmemo
Salve,vorrei un consiglio..dovrei appendere dei pensili su una parete in cartongesso rivestita  con pietra naturale (quarzite)..come fare e quali tasselli usare?Grazie...
margmemo 18 Novembre 2014 ore 21:10 1
Notizie che trattano Parete in cartongesso: fissaggio a pavimento che potrebbero interessarti
Contropareti isolanti di facile posa

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.
Parete letto in cartongesso

Parete letto in cartongesso

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.
Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Pareti in cartongesso per nicchie, librerie e cabine armadio

Materiali edili - Il cartongesso è un ottimo materiale per realizzare pareti divisorie, nicchie, librerie e altri elementi di arredo, che arricchiscono e personalizzano la casa.

Le fasi fondamentali della stuccatura e pitturazione del cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo

Le migliori lavorazioni di cartongesso a Milano, ecco cosa sapere

Materiali edili - Le soluzioni in cartongesso sempre più diffuse per la loro semplicità è velocità di realizzazione, riescono allo stesso tempo a creare spazi belli e funzionali.

Struttura a T in cartongesso per dividere cucina e soggiorno

Soluzioni progettuali - Soggiorno e angolo cottura separati da una struttura a T in cartongesso: una mensola aerea trasversale e un setto espositore verticale creano una free division.
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Internorm
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI