• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-08 17:15:28

Parete colorata che puzza


Caterinaz
login
06 Settembre 2023 ore 14:36 1
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta.
La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore acquistato dal colorificio di fiducia.
A distanza di un anno, la parete in questione puzza di chimico con un odore davvero forte e sgradevole, soprattutto quando c'é caldo, difatti il problema é cominciato a giugno.
Non appena accendo il condizionatore, sparisce tutto.
Ho da subito pensato che potesse essere una qualche reazione chimica del colore, così in un punto della parete l'ho grattato via.
Morale della favola, l'odore esce anche dalla parte grattata.
La parete in questione divide la sua stanza dalla nostra camera.
Sul nostro lato della parete, pitturato di bianco, non esce il minimo odore.
Nella parete non scorrono tubi, a parte quelli di predisposizione del condizionatore in camera nostra che però non abbiamo messo.
C'é la struttura interna della porta scorrevole.

Non so cosa mi convenga fare.
Grattare via e rifare il colore, nel dubbio, dando prima un qualche primer specifico?
Grattare più in profondità?
Mettere qualche pannello isolante, anche sottile?
Non so neanche se questo odore sia solo fastidioso o se alla lunga possa anche fare male.

Grazie mille a chiunque risponderà.
  • roby222
    Roby222 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2023, alle ore 17:15 - ultima modifica: Venerdì 8 Settembre 2023, all or 17:28
    Io proverei a grattare più in profondità quindi, sperando che non ci sia più l'odore di chimico (francamente te lo auguro perché anch'io sono allergica) procederei con un bel primer o fissativo, composto da speciali resine di tipo acrilico inodori, quindi l’utilizzo del primer potrebbe risultare meno impattante olfattivamente rispetto a quello della successiva pittura.
    Ti consiglio poi una Idropittura traspirante lavabile che sia esente da solventi quindi inodore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Notizie che trattano Parete colorata che puzza che potrebbero interessarti


Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Friggitrice ad aria: come pulire bene la parte interna

Pulizia casa - Con la friggitrice ad aria si ottengono fritti gustosi con pochi grassi. Per garantire lunga vita all'elettrodomestico, ecco come si lava la friggitrice ad aria

Ozonizzatore per lavatrice per lavare a freddo senza inquinare

Lavatrici - L'ozonizzatore per lavatrice è dispositivo che utilizza l'ozono per lavare e sanificare i vestiti, a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Rivestimenti decorativi 3d

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo.
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI