menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-02 16:43:55

Parete colorata che puzza

Caterinaz
login
06 Settembre 2023 ore 14:36 2
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta.
La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore acquistato dal colorificio di fiducia.
A distanza di un anno, la parete in questione puzza di chimico con un odore davvero forte e sgradevole, soprattutto quando c'é caldo, difatti il problema é cominciato a giugno.
Non appena accendo il condizionatore, sparisce tutto.
Ho da subito pensato che potesse essere una qualche reazione chimica del colore, così in un punto della parete l'ho grattato via.
Morale della favola, l'odore esce anche dalla parte grattata.
La parete in questione divide la sua stanza dalla nostra camera.
Sul nostro lato della parete, pitturato di bianco, non esce il minimo odore.
Nella parete non scorrono tubi, a parte quelli di predisposizione del condizionatore in camera nostra che però non abbiamo messo.
C'é la struttura interna della porta scorrevole.

Non so cosa mi convenga fare.
Grattare via e rifare il colore, nel dubbio, dando prima un qualche primer specifico?
Grattare più in profondità?
Mettere qualche pannello isolante, anche sottile?
Non so neanche se questo odore sia solo fastidioso o se alla lunga possa anche fare male.

Grazie mille a chiunque risponderà.
  • roby222
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Settembre 2023, alle ore 17:15 - ultima modifica: Venerdì 8 Settembre 2023, all or 17:28
    Io proverei a grattare più in profondità quindi, sperando che non ci sia più l'odore di chimico (francamente te lo auguro perché anch'io sono allergica) procederei con un bel primer o fissativo, composto da speciali resine di tipo acrilico inodori, quindi l’utilizzo del primer potrebbe risultare meno impattante olfattivamente rispetto a quello della successiva pittura.
    Ti consiglio poi una Idropittura traspirante lavabile che sia esente da solventi quindi inodore

• michelemasi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2024, alle ore 16:43
    Hai trovato la soluzione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rodolfo volpato
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta...
rodolfo volpato 11 Novembre 2024 ore 13:52 1
Img maxoo
Ciao a tutti,2 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni 60.L'appartamento 'e al settimo ed ultimo piano, il propietario precedente aveva lasciato i...
maxoo 09 Novembre 2024 ore 18:00 3
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Notizie che trattano Parete colorata che puzza che potrebbero interessarti

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Friggitrice ad aria: come pulire bene la parte interna

Pulizia casa - Con la friggitrice ad aria si ottengono fritti gustosi con pochi grassi. Per garantire lunga vita all'elettrodomestico, ecco come si lava la friggitrice ad aria

Ozonizzatore per lavatrice per lavare a freddo senza inquinare

Lavatrici - L'ozonizzatore per lavatrice è dispositivo che utilizza l'ozono per lavare e sanificare i vestiti, a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Rivestimenti decorativi 3d

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo.

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI