• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-25 09:29:00

Parere sottofondo per ripiastrellare corridoio e cucina


Kazikamuntu
login
24 Febbraio 2019 ore 13:26 6
Buongiorno a tutti.
Sto ristrutturando un appartamento, volevo ripiastrellare sia il corridoio che la cucina rimuovendo le vecchie piastrelle da 1cm in modo tale da andare a filo con il parquet appena posato.
Ho letto su questo forum che è necessario analizzare lo stato del vecchio massetto per capire come procedere.
Quindi ho rimosso alcune piastrelle ma non sono abbastanza esperto da capire lo stato del massetto.
Aggiungo informazioni: le piastrelle vengono via da sole, la tenuta sembra essere solo sulle fughe, il massetto sembra solido e nn si sbriciola.
A me sembra che le piastrelle siano state posate così direttamente sopra al massetto.
Chiedo agli esperti:
posso posate le piastrelle sopra direttamente, che accorgimenti devo avere?
Come preparare il fondo?
Posso rimettere le piastrelle da 1cm per mantenere il livello esatto con il parquet adiacente?
Grazie in anticipo, allego foto.
  • kazikamuntu
    Kazikamuntu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2019, alle ore 13:42
    foto n2


  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 24 Febbraio 2019, alle ore 17:19
    Quella è la vecchia colla di scarsa qualità, dovresti rimuovere tutte le piastrelle e le vecchie tracce di colla, è un lavoraccio ma va fatto una volta che hail il massetto vivo e pulito e perfettamente piano senza sporgenze, vedi quanto spazio hai per le nuove piastrelle tieni presente che devi aggiungere 5 mm di colla allo spessore totale

  • kazikamuntu
    Kazikamuntu Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2019, alle ore 19:00
    Grazie, credevo fosse il massetto.