• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-17 19:42:39

Paraspigoli per cartongesso


Orazio1
login
17 Febbraio 2008 ore 17:37 2
Saluti a tutti.
ho appena finito di realizzare una parete in cartongesso; mi manca solo da stuccare il tutto, cosa che farò nel prossimo fine settimana.
ho bisogno di un consiglio. nella parete ho ricavato un'apertura di passaggio e sugli spigoli devo mettere gli appositi paraspigoli; questi vanno prima fissati a secco (con cosa?) e poi stuccati o fissati direttamente con lo stucco?
Grazie,

orazio1
  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2008, alle ore 18:42
    Ciao, se ti può essere d'aiuto(consiglio di un'applicatore) io quando fisso i paraspigoli del cartongesso, prima stendo lo stucco(un pò abbondante) su tutto l'angolo della parete, poi ci appoggio il paraspigolo premendo in modo che affoghi nello stucco. Una volta fatto(in teoria dovrebbe rimanere sù da solo) con la spatola senza schiacciare troppo tiro via l'eccedenza. Quando lo stucco e' asciugato gli do' una passata di finitura. A volte il paraspigoli non aderisce bene all'angolo, allora lo punto con tre o quattro viti da cartongesso. Una volta asciutto lo stucco tiro via le viti e passo la mano di finitura chiudendo anche i buchi delle viti. N.B io parlo di paraspigoli in lamiera forata.
    ciao buon lavoro

  • orazio1
    Orazio1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2008, alle ore 19:42
    Ciao Pittore,
    Si, è proprio il paraspigoli in lamiera forata della Knauf.
    Ti ringrazio per le utili indicazioni che mi hai dato e che seguirò alla lettera.
    Sabato prossimo faccio il lavoro di stuccatura e spero di poter dare l'impregnante isolante domenica mattina.
    Ciao e grazie di nuovo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI