• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-23 14:26:10

Parametri infissi pvc

Anonymous
login
20 Gennaio 2009 ore 13:01 6
INFISSI IN PVC PROFILO WINBASIC BASE
KORUS COLORE FINTO LEGNO NOCE
VETRO CAMERA 4/20/4 BASSO EMISSIVO
ANTA RIBALTA DI SERIE
MANIGLIE E CERNIERE INOX/OTTONE ANTA SFACETTATA
SEZIONE TELAIO 62X 69 MM SEZIONE ANTA 72 X 77 MM

come giudicate questi parametri relativi ad un infisso in PVC?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Gennaio 2009, alle ore 09:47
    Il link ala scheda tenica è il seguente
    http://www.keron.it/scheda%20WinBasic.htm

se potete aiutarmi ragazzi, visto che nn me ne intendo molto e devo installarli a momenti, grazie

• anonymous
    0
    Mercoledì 21 Gennaio 2009, alle ore 16:24
    Ragazzi datemi qualche consiglio x favore devo fare i lavori a momenti è importante

• iv3shf
    0
    Giovedì 22 Gennaio 2009, alle ore 18:35
    Ciao so che sarà tardi ma provo a darti una risposta lo stesso, il W/m k di 2,8 come si vede dal link non è il massimo una finestra in Pvc deve andare su 1,6 1,9 questo con doppia camera. Con quel valore si suppone che sia camera singola, e una cosa che si dimenticano sempre di dire è il tipo di ferramenta (Roto ecc.) che usano nei serramenti, quella fa la differenza, apertura parziale per ricircolo aria ecc. ecc. Spero di esserti stato di aiuto anche se tardi... Francesco

• anonymous
    0
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 11:29
    Ti ringrazio x i consiglio 6 stato gentilissimo... quel parametro (W/m K) che hai indicato cosa intende? la resa x quanto riguarda la tenuta dal freddo oppure la resistenza dell'infissi in genere? grazie ancora

• robire
    0
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 11:43
    è la trasmittanza termica, più è basso meglio è.. teoricamente lo 0 corrisponderebbe ad un isolamento assoluto dal calore.

ci sono tabelle con i requisiti minimi che vanno usati nelle nuove costruzioni o per ottenere gli incentivi, potresti usarle come metro di paragone.

• il caravaggio
    0
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 14:26
    Il W/m k di 2,8 corrisponde alla dispersione termica del serramento.
    In genere per un serramento in PVC dovrebbe essere tra 1.4 e 1.6, questo si ottiene con vetrocamere riempite di argon.
    Il valore di 2.8 e paragonabile ai serramenti in allumio senza taglio termico

marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI