Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pannelli coibentati che si sfaldano: come intervenire?

Salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio tetto.
È fatto con pannelli coibentati e guaina ardesiata, il fatto è che la guaina è completamente spaccata e i pezzi volano via (vedi allegati)
Sotto la guaina c'è ovviamente la lamiera.
Cosa potrei fare senza spendere un patrimonio??
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 22:03 - ultima modifica: Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 22:04
    Ciao! la prima che mi viene da pensare come soluzione: potresti mettere del pls, con poca spesa coibenti.
  • jovis
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 23:35
    Pannelli di polistirolo, so che ne esistono di vari spessori
  • jovis
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 09:22 - ultima modifica: Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 09:32
    Anzi sempre x sentito dire, esistono delle membrane di spessore ridotto adatte a coperture a falda, in polipropilene.

Composte da più strati : uno inferiore di tessuto non tessuto, in polipropilene protettivo e non assorbassorbente
    , ed uno permeabile al vapore acqueo:-))
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 10:19
    Buongiorno, dall'immagine sono visibile nuerose fessurazioni, una soluzione potrebbe essere quella di applicare ai pennello un composto di resina e aggregati micronizzati, che possano sigillare le fessure e bloccare il disfacimento dei pannelli,
    In commercio si trovano diversi prodotti a partire dai più utilizzato come: Mapeflex pu 45 o Mapelastic
    Questi prodotti opportunamente lavorati con acqua, possono essere stesi anche con una pennellessa a più mani.

Distinti saluti
    Daniele
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 12:59
    Si può optare con questo prodotto spray Resolv, puoi approfondire in questo articolo:https://www.lavorincasa.it/sigillante-bituminoso-impermeabilizzante/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img genoacricket
Ciao a tuttiqualcuno di voi ha già usato il Mapelastic?Si può applicare sulla carta catramata con sopra l'asfalto?Tenere presente che questa impermeabilizzazione...
genoacricket 18 Marzo 2009 ore 22:35 1
Img anonymous
Ho un terrazzo di circa 40 mq, sul quale una decina di anni fa è stata posata una guaina, credo di quelle di tipo bituminoso, calpestabile.Il problema è che la...
anonymous 29 Giugno 2008 ore 02:10 5
Img rai123
Buongiorno,nel nostro condominio si sta decidendo di rifare la guaina all'interno delle canne fumarie la spesa viene divisa per millesimi di gestione.Io mi sto opponendo...
rai123 07 Aprile 2014 ore 16:53 1
Img liamizia
Buongiorno,la mia casa ha il tetto in coppi antichi posati sopra dei tavelloni, mi piacerebbe sotituire i coppi con i pannelli grecati coibentati.Si possono montare sui...
liamizia 08 Maggio 2015 ore 20:19 1
Img frana1
Salve, in un terrazzo di copertura condominiale (che per chiarezza chiamo condominio A), i risvolti della guaina impermeabilizzante si sono staccati causando infiltrazioni.
frana1 21 Marzo 2018 ore 15:35 5
Notizie che trattano Pannelli coibentati che si sfaldano: come intervenire? che potrebbero interessarti

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Guaine impermeabili speciali

Progettazione - Guaine impermeabili come pannelli fotovoltaici.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Impermeabilizzare solai di copertura

Ristrutturazione - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature

Tipologie di strutture portanti

Case prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali.

Chiusure sezionali per garage

Portoni e portoncini - Una valida alternativa alle porte basculanti per garages è costituita dalle chiusure sezionali. La loro struttura, che prevede lo scorrimento del serramento.

Pannelli solari

Impianti - Esistono due modi per utilizzare l?energia irradiata dal sole per trasformarla in energia utile alle attività dell?uomo: attraverso i pannelli fotovoltaici,

Membrana antiradice

Sistemazione esterna - La membrana antiradice, all'interno della stratigrafia di un giardino pensile, è fondamentale per garantire la durabilità del solaio di copertura sottostante.
REGISTRATI COME UTENTE
311.067 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE