• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-19 12:59:50

Pannelli coibentati che si sfaldano: come intervenire?


Salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio tetto.
È fatto con pannelli coibentati e guaina ardesiata, il fatto è che la guaina è completamente spaccata e i pezzi volano via (vedi allegati)
Sotto la guaina c'è ovviamente la lamiera.
Cosa potrei fare senza spendere un patrimonio??
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 22:03 - ultima modifica: Giovedì 18 Gennaio 2018, all or 22:04
    Ciao! la prima che mi viene da pensare come soluzione: potresti mettere del pls, con poca spesa coibenti.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 23:31
    Ciao! la prima che mi viene da pensare come soluzione: potresti mettere del pls, con poca spesa coibenti.
    Cosa è il pls?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Anonimo
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 23:35
    Cosa è il pls?

    Pannelli di polistirolo, so che ne esistono di vari spessori

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 09:22 - ultima modifica: Venerdì 19 Gennaio 2018, all or 09:32
    Anzi sempre x sentito dire, esistono delle membrane di spessore ridotto adatte a coperture a falda, in polipropilene.

    Composte da più strati : uno inferiore di tessuto non tessuto, in polipropilene protettivo e non assorbassorbente
    , ed uno permeabile al vapore acqueo:-))

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 10:19
    Buongiorno, dall'immagine sono visibile nuerose fessurazioni, una soluzione potrebbe essere quella di applicare ai pennello un composto di resina e aggregati micronizzati, che possano sigillare le fessure e bloccare il disfacimento dei pannelli,
    In commercio si trovano diversi prodotti a partire dai più utilizzato come: Mapeflex pu 45 o Mapelastic
    Questi prodotti opportunamente lavorati con acqua, possono essere stesi anche con una pennellessa a più mani.

    Distinti saluti
    Daniele

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente Ghifpalvb
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 10:35
    Buongiorno, dall'immagine sono visibile nuerose fessurazioni, una soluzione potrebbe essere quella di applicare ai pennello un composto di resina e aggregati micronizzati, che possano sigillare le fessure e bloccare il disfacimento dei pannelli,
    In commercio si trovano diversi prodotti a partire dai più utilizzato come: Mapeflex pu 45 o Mapelastic
    Questi prodotti opportunamente lavorati con acqua, possono essere stesi anche con una pennellessa a più mani.

    Distinti saluti
    Daniele
    Il tetto e' di circa 60 mq non credo che con questi prodotti posso risolvere per molto tempo....

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 10:37
    Anzi sempre x sentito dire, esistono delle membrane di spessore ridotto adatte a coperture a falda, in polipropilene.

    Composte da più strati : uno inferiore di tessuto non tessuto, in polipropilene protettivo e non assorbassorbente
    , ed uno permeabile al vapore acqueo:-))
    Il teto e' ondulato,le membrane non possono aderire perfettamente

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Gennaio 2018, alle ore 12:59
    Si può optare con questo prodotto spray Resolv, puoi approfondire in questo articolo:Sigillante bituminoso impermeabilizzante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Img biosdi
Buongiorno. Vorrei isolare le pareti a nord di alcune stanze e i relativi soffitti. Il soffito può scendere di max 4-5 cm. Cosa consigliate?Le pareti e il soffitto sono...
biosdi 16 Marzo 2022 ore 08:01 9
Img antonio77lavori
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
antonio77lavori 23 Settembre 2021 ore 12:11 5
Notizie che trattano Pannelli coibentati che si sfaldano: come intervenire? che potrebbero interessarti


Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Quali sono le caratteristiche delle lamiere coibentate?

Materiali edili - Nel settore edilizio le lamiere coibentate si sono affermate come un'opzione versatile e affidabile per migliorare l'isolamento di pareti, tetti e pavimenti

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Guaine impermeabili speciali

Tetti e coperture - Guaine impermeabili come pannelli fotovoltaici.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

Tipologie di strutture portanti

Case prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali.

Chiusure sezionali per garage

Portoni e portoncini - Una valida alternativa alle porte basculanti per garages è costituita dalle chiusure sezionali. La loro struttura, che prevede lo scorrimento del serramento.

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI