• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-16 18:27:17

Paga o pago?


3bien
login
16 Novembre 2007 ore 09:19 8
Ciao a tutti
Non so se questa è la sezione giusta... Comunque...

Ieri mentre l'idraulico faceva entrare il gas (appena allacciato) in casa, aprendo la valvola dell'acqua calda, si accorge che c'era una perdita da una parete del balcone... cos'è/cosa non è... Quando mi hanno montato le zanzariere hanno bucato il tubo dell'acqua calda!!!
Ora che succede: bisogna smontare il lavello della cucina, rompere il muro, sostituire il tubo rotto, cementare e stuccare il muro, rimontare il lavello!!! Quindi una cosa che si poteva risolvere in un paio d'ore, richiede mezza giornata di lavoro...
E io pago!
O no?
Voi che dite?... Chiamo il fabbro e gli dico "hai fatto danno e devi pagarmi le spese"? o faccio fare il lavoro e mi accollo io tutto?

Grazie a tutti.
3Bn
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 09:39
    Chiama il fabbro serramentista, fagli vedere il problema e dagli incarico per la riparazione in garanzia. lui ha sbagliato, involontariamente, ha il diritto di far riparare a spese sue da chi vuole lui. dovrebbe essere assicurato, quindi non ci saranno problemi.

    ciao tennison

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 09:42
    Dovrebbe essere assicurato, quindi non ci saranno problemi.

    scusa la mia ignoranza
    potresti spiegarmi meglio?

    Grazie
    3Bn

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 09:47
    Mo ti spiego sisi

    succede anche a me a volte di forare qualcosa, chi lavora sbaglia, chi non lavora non sbaglia mai...

    quando succede devo fare la riparazione in garanzia a mie spese. se poi faccio pure danni a terzi la mia assicurazione paga i danni.

    ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 09:48
    Chi sbaglia paga, per cui se tu hai le prove che il foro lo ha fatto il tuo fabbro, lui deve provvedere nel far fare la riparazione nel caso...

    Diversamente potete prendere accordi differenti, nel senso che tu organizzi e coordini tutte le maestranze che provvedono alla riparazione, ma poi il conto lo paga il fabbro, per questo il tuo fabbro deve accordarsi direttamente con loro per il pagamento del conto, nonché dare il benestare per il via alla riparazione del caso.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 16:25
    Fammi capire,son curioso,è stato passato un tubo dell'acqua calda su una spalletta della finestra?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 17:10
    Fammi capire,son curioso,è stato passato un tubo dell'acqua calda su una spalletta della finestra?

    Leo, non mettere il dito nella piaga!!!

    Nel montare un box doccia, facendo l'ultimo foro (e me lo sentivo che succedeva), abbiamo forato un tubo che alimentava il miscelatore della doccia, bisogna essere deficienti per farlo passare propio di lì (hai capito invece di scendere dal mix doccia in verticale, è andato di traverso), ma quel furbone di installatore, lo aveva propio fatto!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 18:19
    Si lo so Archi è un classico per risparmiare 2 mt di tubo e 4 raccordi ha passato i tubi in orizzontale che corrisponde all'altezza dei fori per il box doccia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 18:27
    Si lo so Archi è un classico per risparmiare 2 mt di tubo e 4 raccordi ha passato i tubi in orizzontale che corrisponde all'altezza dei fori per il box doccia

    BRAVO!!!

    Il bello è che lui è arrivato dopo 30 secondi che avevamo forato...
    Subito ha detto che se era lì mi avrebbe avvisato, 5 minuti più in là mi raccontava che anche se fosse stato presente, non se lo sarebbe ricordato che il tubo passava di lì...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI