• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-24 14:33:43

Pacchetto isolamento tetto

Denver
login
20 Giugno 2011 ore 20:49 6
Salve, sto per costruire casa e volevo sapere dalle vostre esperienze cha pacchetto usare per il tetto.
Il tetto sarà con le travi di legno a vista.
Vorrei trovare un buon compromesso tra economia e miglior prodotto da usare.
Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 08:18
    Io lascerei fare tutto a chi prepara il legname...

a me han proposto un paio di soluzioni e ho lasciato fare a loro.. almeno in caso di problemi il responsabile del pacchetto è uno solo.

• consulente
    0
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 14:23
    Le ditte specializzate offrono dei pacchetti con soluzioni già definite.
    La cosa eventualmente da chiedere è di poter realizzare un tetto ventilato e con una buona coibentazione e munito di barriera al vapore.

• denver
    0
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 16:55
    Ok, ma più sul pratico?
    Ho visto un tetto con doppia travatura incrociata e doppio isolante (due tipologie) e doppia barriera vapore, bello lui ma costa troppo secondo me..
    Ed è una soluzione troppo spinta.

• consulente
    0
    Mercoledì 22 Giugno 2011, alle ore 14:45
    Un pacchetto di copertura classico.
    Perlinato inferiore, barriera al vapore, isolante (ve ne sono di diverso spessore e natura), assito di tavole, telo impermeabile e tegole.
    Per l'elemento sopra l'assito (telo impermeabile) è bene confrontarsi con la ditta che eseguirà i lavori, potrà eventualmente offrirti anche soluzioni diverse.

• denver
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 13:27
    Ok.. Che isolante mettere? Fibra di legno? Stirodur o cosa? Ultimamente qual è il migliore?

• consulente
    0
    Venerdì 24 Giugno 2011, alle ore 14:33
    Considerata l'ottima qualità dei materiali coibenti attualmente disponibili puoi scegliere quello che ti viene proposto dall'esecutore delle opere.
    Io personalmente escluderei il polistirene.
    L'importante è lo spessore della lastra, evitare quelle da 2/3 cm, e l'inserimento di una barriera al vapore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI