• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-03 13:48:37

Opinione su manodopera piastrellista


Annabolena1
login
03 Agosto 2007 ore 08:20 8
Ho dato l'incarico ad in piastrellista di rivestire 2 bagni ed una cucina con mattonelle semplici e lineari ,tranno uno dei due bagni nel quale ho deciso di mettere un mosaico con tessere di 2cm in gres porcellanato montato su rete su tutte le pareti. Mi ha chiesto per eseguire questo lavoro(circa 80 mq in tutto) 2600 euro + iva,sostenendo di aver speso solo per la colla e il materiale per le fughe circa 500 euro(mapei).Ritiene inoltre di aver impiegato 16 giornate di lavoro(ho constatato però che lavorava solo 2 o tre ore al giorno), è corretto secondo voi? Preciso che i rivestimenti,mattonelle,ecc. li ho acquistati io,grazie.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 08:50
    Ha dovuto fare anche il fondo o sono state solo incollate???

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 10:17
    Se fosse vero che ha lavorato 16 giornate sono 128 ore anche a 15 euro orari 1920? piu i materiali i conti tornerebbero ,strano che non ti abbia fatto al mq ,mi sembra un prezzo basso ,considerando che il mosaico viene montato a 55/60? al mq

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 10:39
    Si ma 16 giornate per piazzare 80 mq di pavimento...???????
    mi sembra che se la sia presa con comodo........

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 10:52
    ...sulla palazzina dove ho comprato io, su un appartamento da 83mq hanno impiegato 2gg x la zona giorno (soggiorno+cottura piastrelle 40x40 tot 45mq!), 3gg x 2 bagni (piastrelle tot 13mq) e 2gg x le 2 camere da letto (parquet pre-finito 25mq) per circa 6-8 ore al giorno! (non sono stato lì con il cronometro!!!)....

    Non sono del settore ma a mio avviso mi sembra che si, se la siano presa comoda!!!

  • annabolena1
    Annabolena1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:10
    Le mattonelle sono state solo incollate,cosa intendi per fondo ? Il massetto già c'era,comunque i mq di mosaico erano solo 18,quindi 1000 euro circa,non credo di aver risparmiato niente,credo che abbia fatto il conto a giornate proprio per avere più soldi.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:24
    Chiedevo se hanno dovuto fare il fondo e poi incollare la piastrelle sopra o hanno solo incollato le piastrelle..

  • annabolena1
    Annabolena1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:37
    Hanno usato adesilex di Mapei,credo sia una colla

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:48
    Comunque il prezzo a te fatto per 80 mq, compreso materiale per la posa in opera, mi sembra in linea...
    quindi il prezzo è ok! A maggior ragione per il mosaico...

    La cosa che ha sbagliato il piastrellista è giustificare la spesa in ragione del tempo impiegato; importante è la prestazione e che sia eseguita a regola d'arte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI