menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-03 13:48:37

Opinione su manodopera piastrellista

Annabolena1
login
03 Agosto 2007 ore 08:20 8
Ho dato l'incarico ad in piastrellista di rivestire 2 bagni ed una cucina con mattonelle semplici e lineari ,tranno uno dei due bagni nel quale ho deciso di mettere un mosaico con tessere di 2cm in gres porcellanato montato su rete su tutte le pareti. Mi ha chiesto per eseguire questo lavoro(circa 80 mq in tutto) 2600 euro + iva,sostenendo di aver speso solo per la colla e il materiale per le fughe circa 500 euro(mapei).Ritiene inoltre di aver impiegato 16 giornate di lavoro(ho constatato però che lavorava solo 2 o tre ore al giorno), è corretto secondo voi? Preciso che i rivestimenti,mattonelle,ecc. li ho acquistati io,grazie.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 08:50
    Ha dovuto fare anche il fondo o sono state solo incollate???

• radiante
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 10:17
    Se fosse vero che ha lavorato 16 giornate sono 128 ore anche a 15 euro orari 1920? piu i materiali i conti tornerebbero ,strano che non ti abbia fatto al mq ,mi sembra un prezzo basso ,considerando che il mosaico viene montato a 55/60? al mq

• anonymous
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 10:39
    Si ma 16 giornate per piazzare 80 mq di pavimento...???????
    mi sembra che se la sia presa con comodo........

• pavan
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 10:52
    ...sulla palazzina dove ho comprato io, su un appartamento da 83mq hanno impiegato 2gg x la zona giorno (soggiorno+cottura piastrelle 40x40 tot 45mq!), 3gg x 2 bagni (piastrelle tot 13mq) e 2gg x le 2 camere da letto (parquet pre-finito 25mq) per circa 6-8 ore al giorno! (non sono stato lì con il cronometro!!!)....

Non sono del settore ma a mio avviso mi sembra che si, se la siano presa comoda!!!

• annabolena1
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:10
    Le mattonelle sono state solo incollate,cosa intendi per fondo ? Il massetto già c'era,comunque i mq di mosaico erano solo 18,quindi 1000 euro circa,non credo di aver risparmiato niente,credo che abbia fatto il conto a giornate proprio per avere più soldi.

• anonymous
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:24
    Chiedevo se hanno dovuto fare il fondo e poi incollare la piastrelle sopra o hanno solo incollato le piastrelle..

• annabolena1
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:37
    Hanno usato adesilex di Mapei,credo sia una colla

• lorenz
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 13:48
    Comunque il prezzo a te fatto per 80 mq, compreso materiale per la posa in opera, mi sembra in linea...
    quindi il prezzo è ok! A maggior ragione per il mosaico...

La cosa che ha sbagliato il piastrellista è giustificare la spesa in ragione del tempo impiegato; importante è la prestazione e che sia eseguita a regola d'arte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI