• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-20 11:01:34

Ogni tanto salta il salvavita

Panland
login
19 Novembre 2009 ore 15:48 5
Buongiorno a tutti, ogni tanto mi salta il salvavita, in particolare il tasto "generale" e non i singoli tasti collegati alle varie parti dell'impianto (luci, prese, cappa, condizionatori). A rientro dall'estate ha iniziato a verificarsi il problema, culminato con una sera in cui è saltato svariate volte e non riuscivo più a ritirarlo su perché scattava di nuovo. Ho pensato fosse un vecchio tostapane, l'ho staccato e il problema pensavo fosse risolto. Invece ieri si ripresenta, la ragazza delle pulizie mi dice che mentre lavava i piatti nel lavello è saltata la corrente diverse volte. La domanda è questa: visto che sotto il lavello ho la presa della lavastoviglie, è possibile che il lavello non sia ben siliconato al piano di lavoro e filtri dell'acqua che va sulla presa? Questo fenomeno potebbe determinare il fatto che scatta il salvavita? Lo dico perché la luce salta sempre quando c'è la ragazza delle pulizie, e quindi presumo sia per qualche attività che fa lei ed io non faccio...grazie a tutti
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2009, alle ore 17:49
    Che salti il generale è normale visto che il slvavita di solito viene collagato a quello..
    l'ipotesi che fai è plausibile, sposta la lavastoviglie e verifica se ci son segni del passaggio dell'acqua sul muro.

• panland
    0
    Giovedì 19 Novembre 2009, alle ore 19:05
    Grazie mille, in realtà ho l'isola quindi non riuscirei a vedere tracce d'acqua sul muro. Dovrò trovare un altro sistema.

• lapokira
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 07:32
    Se hai il rubinetto del lavandino estraibile potrebbe essere che l'acqua per qualche motivo riesce a infiltrarsi e scorre sul tubo flessibile sotto il lavandino avvicinandosi alle prese o fili elettrici a me era successo

Ciao
    Diego

• archibagno.it
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 08:53
    Hai provato a capire se magari ti salta quando hai acceso determinati elettrodomestici?

Oppure salta casualmente?

Magari, mentre cucini la pasta?

Mai andata acqua sul fornello?

A forza di succedere prima o poi hai problemi...

• panland
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 11:01
    Sembra che la corrente salti casualmente, ma non può essere. Infatti ultimamente salta solo quando viene la ragazza delle pulizie, il che mi fa pensare che sia per qualche attività che fa lei. L'ultima volta mi ha detto che saltava quando lavava i piatti a mano, quindi ho pensato di potere ricondurre la causa ad una perdita dal lavabo. Cmq non ho il flessibile estraibile ma il rubinetto fisso. Ieri sera ho controllato dopo avere fatto andare l'acqua ma non mi è parso di sentire perdite o umidità particolari. Non so che dire, di certo posso escludere che sia colpa del frigo (perché non è mai capitato che la corrente saltasse di notte ade esempio), forno o fornelli perché quando li utilizzo io la corrente non salta mai. Potrebbe magari essere l'aspirapolevere, il ferro da stiro o appunto il lavello come detto. Aggiungo una cosa. Devo sostituire tutte le prese di casa perché alcuni pulsanti sono ossidati e la luce "balla". Potrebbe essere anche questa una causa?
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI