menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-11-20 11:01:34

Ogni tanto salta il salvavita

Panland
login
19 Novembre 2009 ore 15:48 5
Buongiorno a tutti, ogni tanto mi salta il salvavita, in particolare il tasto "generale" e non i singoli tasti collegati alle varie parti dell'impianto (luci, prese, cappa, condizionatori). A rientro dall'estate ha iniziato a verificarsi il problema, culminato con una sera in cui è saltato svariate volte e non riuscivo più a ritirarlo su perché scattava di nuovo. Ho pensato fosse un vecchio tostapane, l'ho staccato e il problema pensavo fosse risolto. Invece ieri si ripresenta, la ragazza delle pulizie mi dice che mentre lavava i piatti nel lavello è saltata la corrente diverse volte. La domanda è questa: visto che sotto il lavello ho la presa della lavastoviglie, è possibile che il lavello non sia ben siliconato al piano di lavoro e filtri dell'acqua che va sulla presa? Questo fenomeno potebbe determinare il fatto che scatta il salvavita? Lo dico perché la luce salta sempre quando c'è la ragazza delle pulizie, e quindi presumo sia per qualche attività che fa lei ed io non faccio...grazie a tutti
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2009, alle ore 17:49
    Che salti il generale è normale visto che il slvavita di solito viene collagato a quello..
    l'ipotesi che fai è plausibile, sposta la lavastoviglie e verifica se ci son segni del passaggio dell'acqua sul muro.

• panland
    0
    Giovedì 19 Novembre 2009, alle ore 19:05
    Grazie mille, in realtà ho l'isola quindi non riuscirei a vedere tracce d'acqua sul muro. Dovrò trovare un altro sistema.

• lapokira
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 07:32
    Se hai il rubinetto del lavandino estraibile potrebbe essere che l'acqua per qualche motivo riesce a infiltrarsi e scorre sul tubo flessibile sotto il lavandino avvicinandosi alle prese o fili elettrici a me era successo

Ciao
    Diego

• archibagno.it
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 08:53
    Hai provato a capire se magari ti salta quando hai acceso determinati elettrodomestici?

Oppure salta casualmente?

Magari, mentre cucini la pasta?

Mai andata acqua sul fornello?

A forza di succedere prima o poi hai problemi...

• panland
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 11:01
    Sembra che la corrente salti casualmente, ma non può essere. Infatti ultimamente salta solo quando viene la ragazza delle pulizie, il che mi fa pensare che sia per qualche attività che fa lei. L'ultima volta mi ha detto che saltava quando lavava i piatti a mano, quindi ho pensato di potere ricondurre la causa ad una perdita dal lavabo. Cmq non ho il flessibile estraibile ma il rubinetto fisso. Ieri sera ho controllato dopo avere fatto andare l'acqua ma non mi è parso di sentire perdite o umidità particolari. Non so che dire, di certo posso escludere che sia colpa del frigo (perché non è mai capitato che la corrente saltasse di notte ade esempio), forno o fornelli perché quando li utilizzo io la corrente non salta mai. Potrebbe magari essere l'aspirapolevere, il ferro da stiro o appunto il lavello come detto. Aggiungo una cosa. Devo sostituire tutte le prese di casa perché alcuni pulsanti sono ossidati e la luce "balla". Potrebbe essere anche questa una causa?
    Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI