Grazie mille per l'interessamento, ma credo di aver risolto il problema. Non aveva nulla a che fare con la presa di corrente, bensì con il tubo di scarico a parete della stufa a pellet. Era contronato da schiuma poliuretanica ad alta temperatura che sciogliendosi è penetrata nel muro provocando quell'odore tossico. Ancora grazie mille, davvero.“Ciao! cosa aveva la presa che non funzionava, non passava corrente? sai, potrebbe essere il frutto interno di vecchia bachelite, che si sta carbonizzando, emanando l'odore tossico di cui parli tu.:-))”
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico... |
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho... |
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta... |
Ciao a tutti,2 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni 60.L'appartamento 'e al settimo ed ultimo piano, il propietario precedente aveva lasciato i... |
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore... |
Notizie che trattano Odore tossico in casa che potrebbero interessarti
|
Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo. |
Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarloPulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza |
Come eliminare gli odori sgradevoli in casaPulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli |
Olfatto in architetturaArchitettura - Ogni ambiente in una casa ha il suo odore, elemento che lo caratterizza e che lo rende unico e quindi differente dagli altri: riuscire a progettare gli odori si può. |
Consigli e curiosità sulla Paederia lanuginosa detta erba formaggioPiante - Caratteristiche e utilizzi della Paederia lanuginosa, curiosa erba aromatica soprannominata erba formaggio per il particolare odore delle sue foglie commestibili |
Eliminare i moscerini della frutta con vari rimedi naturaliIdee fai da te - I moscerini della frutta, attirati da frutta matura, bevande zuccherine e rifiuti umidi, sono un problema estivo. Ecco dei validi rimedi naturali per allontanarli |
Soluzioni per l'acqua di casaImpianti idraulici - Si calcola che tra i problemi più gravi che l'umanità si troverà ad affrontare nel prossimo futuro ci sarà quello della carenza di acqua. |
L'uso dell'aceto bianco in casaPulizia casa - L'aceto bianco è un valido sostituto di prodotti chimici per rimuovere efficacemente incrostazioni e odori sia dentro che fuori casa, senza nuocere all'ambiente. |
La casa in stile mediterraneoSoluzioni d'arredo - L'esaltazione della bellezza dei materiali, della calce bianca, della pietra, del legno e dei colori sono in sintesi gli elementi caratterizzanti di una casa arredata con questa espressione stilistica |