• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-02 19:18:13

Odore tossico in casa


Samsami
login
02 Marzo 2017 ore 11:13 2
Salve a tutti,
sono giorni che tento di risolvere un problema in casa e spero possiate aiutarmi.
Tempo fa chiamai un ragazzo perché mi risolvesse un problema con una presa di corrente in salotto che non funzionava più.
Riuscì a risolverlo ma da quel giorno si è propagato in salotto un odore stranissimo e forse tossico (dal momento che a me e mia moglie bruciano leggermente gli occhi ogni volta che sostiamo in salotto).
Ci siamo accorti che avvicinandoci ai muri l'odore è più intenso e probabilmente parte proprio dal loro interno.
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
Un elettricista mi ha detto che non può trattarsi dei fili elettrici, dal momento che se fossero bruciati verrebbe via la luce.
Tuttavia, è tutto cominciato da quando quel ragazzo ha messo mano su quella famosa presa di corrente.
Spero possiate aiutarmi perché la casa è divenuta invivibile (l'odore tossico sembra essersi diffuso, infatti, anche al 2 piano).
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 15:56
    Ciao! cosa aveva la presa che non funzionava, non passava corrente? sai, potrebbe essere il frutto interno di vecchia bachelite, che si sta carbonizzando, emanando l'odore tossico di cui parli tu.:-))

  • samsami
    Samsami Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 2 Marzo 2017, alle ore 19:18
    Ciao! cosa aveva la presa che non funzionava, non passava corrente? sai, potrebbe essere il frutto interno di vecchia bachelite, che si sta carbonizzando, emanando l'odore tossico di cui parli tu.:-))
    Grazie mille per l'interessamento, ma credo di aver risolto il problema. Non aveva nulla a che fare con la presa di corrente, bensì con il tubo di scarico a parete della stufa a pellet. Era contronato da schiuma poliuretanica ad alta temperatura che sciogliendosi è penetrata nel muro provocando quell'odore tossico. Ancora grazie mille, davvero.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Img alessandro zavagno.
Buongiorno un mese e mezzo fa mi hanno svuotato la fossa biologica. Da quel momento in poi ho iniziato a sentire odore in casa esattamente dove è posizionata la fossa sotto...
alessandro zavagno. 20 Febbraio 2023 ore 14:56 1
Img emmegg
Salve a tutti. Ho acquistato casa un anno fa, e credo di aver fatto un grandissimo errore.La casa la abbiamo acquistata già ristrutturata, compreso il bagno, tubature tutte...
emmegg 17 Gennaio 2023 ore 21:51 11
Notizie che trattano Odore tossico in casa che potrebbero interessarti


Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Olfatto in architettura

Architettura - Ogni ambiente in una casa ha il suo odore, elemento che lo caratterizza e che lo rende unico e quindi differente dagli altri: riuscire a progettare gli odori si può.

Consigli e curiosità sulla Paederia lanuginosa detta erba formaggio

Piante - Caratteristiche e utilizzi della Paederia lanuginosa, curiosa erba aromatica soprannominata erba formaggio per il particolare odore delle sue foglie commestibili

Eliminare i moscerini della frutta con vari rimedi naturali

Idee fai da te - I moscerini della frutta, attirati da frutta matura, bevande zuccherine e rifiuti umidi, sono un problema estivo. Ecco dei validi rimedi naturali per allontanarli

Soluzioni per l'acqua di casa

Impianti idraulici - Si calcola che tra i problemi più gravi che l'umanità si troverà ad affrontare nel prossimo futuro ci sarà quello della carenza di acqua.

L'uso dell'aceto bianco in casa

Pulizia casa - L'aceto bianco è un valido sostituto di prodotti chimici per rimuovere efficacemente incrostazioni e odori sia dentro che fuori casa, senza nuocere all'ambiente.

Rimedi per eliminare le cimici in casa

Pulizia casa - Con l'avvicinarsi della primavera anche le cimici fanno la loro comparsa nelle abitazioni. Di seguito vedremo quali metodi esistono per allontanarle facilmente.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI