Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Odore poco gradevole dal lavello in cucina

Alfafaidate
login
17 Dicembre 2014 ore 00:32 4
Dal lavello in cucina ogni tanto esce un leggero cattivo odore di fogna.
In particolare se scende di colpo molta acqua togliendo il tappo.
La cucina è stata ricavata dai vecchi proprietari dove prima c'era un bagno, per cui ho la sensazione che dipenda da questo e temo che non si possa fare nulla o forse esiste qualche cosa che si può fare?
  • alfafaidate
    Alfafaidate Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 00:42
    Devo precisare che la cucina è stata per molti mesi vuota e dal tubo non usciva assolutamente il benchè minimo odore, cosa che invece poteva essere normale, così ho sentito dire.
    Dato che chi ha fatto il lavoro di allaccio del tubo al lavello non ha fatto secondo me un ottimo lavoro non entro adesso nel dettaglio, ma domando, se non è fatto bene può essere la causa?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 10:50
    Molto probabilmente manca un esalatore, ossia un tubo che si dirama dallo scarico e arriva al tetto, utilizzato proprio per disperdere gli odori dal tetto e non farli arrivare in cucina.
    Se l'immobile è esistente l'esalatore diventa cosa complicata da realizzare per via di spaccature nei muri, ecc.
    Se il sifone, che immagino sia astato applicato al lavello, non è sufficiente, potresti provare ad applicare una valvola detta di ritegno o di non ritorno.
  • alfafaidate
    Alfafaidate Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 11:37
    L'esalatore spero sia collegato ma suppongo che se scollegato dovrebbe dare problemi di odore molto forte, no?

Il sifone attualmente non c'è... Non credo si possa chiamare così quell'affare che mi hanno messo perchè è solo un tubo corrugato che è stato sistemato in modo molto empirico poichè troppo lungo rispetto alla parete e fissato con mastice senza guarnizioni insomma un pasticcio di una nota azienda di arredamento che non cito...

La valvola di ritegno può essere aggiunta a posteriori o conviene inserirla subito?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Dicembre 2014, alle ore 20:17
    E buona norma che il mobiliere si comporti come tale e lasci fare gli impianti e allacci alle persone addette,in questo caso deve intervenire l'idraulico non un montatore di cucine improvvisato e sottopagato,chiama idraulico fatti fare uno scarico degno di essere chiamato tale il quale ti montera anche il sifone,gia che ci sei fagli controllare l'impianto gas se presente,assicurati che la cappa sia stata collegata con una tubazione per evaquazione in esterno ,obbligo di legge che l'idraulico deve certificare,ah quasi m scordavo deve essere presente anche un foro di ventilazione
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppecinelli
Buongiorno,ho un appartamento in condominio che è abitato prevalentemente in estate.Io tuttavia vado tutto l'anno.Ultimamente ho sentito degli odori di fogna nelle scale in...
giuseppecinelli 13 Luglio 2015 ore 10:31 8
Img clemirek
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere su un problema di malfunzionamento di un termosifone (quello in bagno) dell'appartamento, un monolocale, in cui vivo in affitto a Milano. ...
clemirek 27 Novembre 2014 ore 23:42 3
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img sandras45
Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.Il...
sandras45 23 Marzo 2014 ore 13:17 9
Notizie che trattano Odore poco gradevole dal lavello in cucina che potrebbero interessarti
I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa
Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Eseguire la pulizia periodica degli scarichi, di pezzi sanitari e del lavello cucina, permette di prevenire la comparsa di eventuali intasamenti nelle tubazioni.
Impianto idraulico

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Installare il tritarifiuti

Pulizia casa - Il tritarifiuti consente di ridurre il volume degli scarti domestici in pochissimi attimi e senza sforzo, occupando uno spazio minimo al di sotto del lavello.

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - L'impianto idraulico del bagno si suddivide in due parti: adduzione, distribuzione dell'acqua calda-fredda e scarico nella fognatura comunale di liquidi sporchi

Consigli su come lasciare il nostro alloggio per le vacanze

Casa vacanze - Prima di partire per le ferie estive, sono fondamentali alcuni preziosi consigli domestici che permettono di trascorrere in maniera tranquilla la nostra vacanza.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.
REGISTRATI COME UTENTE
305.801 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI