• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-20 08:22:43

Nuovo pavimento


Anonymous
login
19 Marzo 2007 ore 09:20 1
Anzitutto sono una nuova iscritta e trovo questo sito molto utile e interessante
Ho un problema nel mio appartamento. Nella zona giorno di circa 40 mq(cucina e soggiorno sono una zona unica) ho come pavimento delle piastrelle di ceramica che evidentemente sono state posate male. In questi ultimi 5 anni e' gia' la terza volta che si sollevano degli ampi spazi di piastrelle ; si staccano completamente senza rompersi e la colla rimane attaccata al fondo. Ho fatto riposare praticamente circa la meta' della superficie.
Ora si sta alzando anche in cucina e vorrei cambiarlo completamente e mettere il parquet. Chiaramente non posso posare il parqut sopra alle piastrelle che si sollevano.
A quali rischi vado incontro se tiro su tutto il pavimento?
Quali sono le cose piu' importanti da sapere?
Ho tralasciato di dire che sotto al mio c'e' un altro appartamento.
Grazie.
  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 08:22
    Quando ho fatto posare il parquet a casa mia, la prima cosa che i parquettisti hanno verificato è il fondo pre-esistente.
    Nel mio caso il fondo era costituito da mattonelle in ceramica 20x20 anni 70. Prima della posa del parquet ci hanno detto di praticare per tutto il perimetro delle stanze ed in diagonale dei tagli con il flex in maniera tale da far uscire eventuali residui gassosi generati da alcuni tipi di collanti che si usavano anni fa e non solo. Così facendo abbiamo creato delle così dette zolle inerziali che in teoria non dovrebbero "speriamo" far saltare il pavimento pre-esistente. Tra l'altro noi abbiamo anche rifatto i'impianto termo-idraulico, qullo elettrico, di conseguenza abbiamo "sforacchiato" abbondantemente il pavimento e fatto uscire bolle d'aria che in alcuni appartamenti vicini al mio, costruiti nello stesso periodo, dallo stesso costruttore, hanno fatto saltare alcunne mattonelle come proiettili

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI