menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-20 08:22:43

Nuovo pavimento

Anonymous
login
19 Marzo 2007 ore 09:20 1
Anzitutto sono una nuova iscritta e trovo questo sito molto utile e interessante
Ho un problema nel mio appartamento. Nella zona giorno di circa 40 mq(cucina e soggiorno sono una zona unica) ho come pavimento delle piastrelle di ceramica che evidentemente sono state posate male. In questi ultimi 5 anni e' gia' la terza volta che si sollevano degli ampi spazi di piastrelle ; si staccano completamente senza rompersi e la colla rimane attaccata al fondo. Ho fatto riposare praticamente circa la meta' della superficie.
Ora si sta alzando anche in cucina e vorrei cambiarlo completamente e mettere il parquet. Chiaramente non posso posare il parqut sopra alle piastrelle che si sollevano.
A quali rischi vado incontro se tiro su tutto il pavimento?
Quali sono le cose piu' importanti da sapere?
Ho tralasciato di dire che sotto al mio c'e' un altro appartamento.
Grazie.
  • zyro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 08:22
    Quando ho fatto posare il parquet a casa mia, la prima cosa che i parquettisti hanno verificato è il fondo pre-esistente.
    Nel mio caso il fondo era costituito da mattonelle in ceramica 20x20 anni 70. Prima della posa del parquet ci hanno detto di praticare per tutto il perimetro delle stanze ed in diagonale dei tagli con il flex in maniera tale da far uscire eventuali residui gassosi generati da alcuni tipi di collanti che si usavano anni fa e non solo. Così facendo abbiamo creato delle così dette zolle inerziali che in teoria non dovrebbero "speriamo" far saltare il pavimento pre-esistente. Tra l'altro noi abbiamo anche rifatto i'impianto termo-idraulico, qullo elettrico, di conseguenza abbiamo "sforacchiato" abbondantemente il pavimento e fatto uscire bolle d'aria che in alcuni appartamenti vicini al mio, costruiti nello stesso periodo, dallo stesso costruttore, hanno fatto saltare alcunne mattonelle come proiettili

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI