Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Non è mica amianto?

Mcprojects
login
08 Dicembre 2017 ore 13:57 1
Sotto al parquet è presente una foglio nero bituminoso, e poi una lana gialla a fibre, io spero sia lana di vetro.
Non è mica amianto?
Ho provato a bruciarla e si consuma col fuoco.

• ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Dicembre 2017, all or 17:13 - ultima modifica: Sabato 9 Dicembre 2017, all or 17:14
    Buonasera, dalla sua descrizione sembrerebbe lana di roccia, tenga presente che anche in questo materiale una percentuale di amianto è presente, in particolar modo se il prodotto è posato da qualche anno.

Distinti saluti
    Daniele
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleocchipinti
Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Scrivo per avere info su ipotetica pericolosità della lana di roccia. In sintesi, ho controsoffittato il ripostiglio con un pannello in...
danieleocchipinti 11 Maggio 2020 ore 15:46 2
Img krizia_90
Buonasera, sono nuova del forum sto effettuando dei lavori di ristrutturazione e volevo un consiglio sull'isolamento termico e acustico al piano superiore, abbiamo un altro...
krizia_90 05 Agosto 2019 ore 11:13 3
Img naimoli
Ciao a tutti, mi rendo conto che la domanda è un po' sciocca, ma non ho trovato una risposta e la domanda mi rimane: ci sono problemi ad utilizzare la lana di roccia...
naimoli 29 Aprile 2019 ore 10:57 2
Img robertoamabile
Buongiorno, vorrei un parere da qualcuno esperto. Vivo in un appartamento al piano terra di nuova costruzione in classe A, ho problemi di freddo che arriva dai muri.Togliendo una...
robertoamabile 16 Gennaio 2019 ore 13:05 3
Img monikan72
Buon pomeriggio, spero di essere nella sezione corretta... vorrei chiedervi se esistono detrazioni fiscali particolari per la rimozione e smaltimento amianto. Una ditta a 500...
monikan72 21 Novembre 2018 ore 11:54 2
Notizie che trattano Non è mica amianto? che potrebbero interessarti

Lana di roccia

Progettazione - Caratteristiche, processo di produzione e utilizzi anche insoliti, di un materiale naturale dalle grandi proprietà isolanti e fonoassorbenti, come è la lana di roccia.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Tipi di isolanti e applicazioni

Isolamento termico - Dal punto di vista chimico i materiali isolanti si distinguono in materiali organici e materiali inorganici, sono disponibili in pannelli, granuli e spray.

Laterizi forati isolanti

Facciate e pareti - Per isolare termicamente gli edifici senza aumentare lo spessore perimetrale, i laterizi forati riempiti con lana di roccia rappresentano un'interessante soluzione.

Protezione dal fuoco a partire dalla progettazione di un edificio

Isolamento termico - Se l'aspetto della protezione dal fuoco viene considerato in fase progettuale, è possibile trovare soluzioni che portino a un sensibile abbattimento dei rischi.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Materiali isolanti nella costruzione o ristrutturazione di una casa

Soluzioni progettuali - Come materiali isolanti termici o acustici possono essere usati sia materie plastiche che prodotti naturali, come il sughero.

Lana di pecora come isolante

Ristrutturazione - Eccellente isolante termico e Idrometrico, la lana di pecora puo' anche essere usata per coibentare e climatizzare in modo salubre gli ambienti.

Migliorare il comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casa

Isolamento termico - Un isolamento performante consente di risparmiare sulle bollette e crea un ambiente migliore in cui abitare, è molto utile quindi isolare adeguatamente tetto e pareti
REGISTRATI COME UTENTE
316.618 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//