Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio per un operazione che effettuerò questa estate, parliamo di un tetto in legno composto da travi in legno perline da 18 foglio di...
|
Quale soluzione consigliate per isolare il tetto non solo dal freddo, ma anche dal caldo? Si tratta di un tetto in legno di una casa costruita 3 anni fa di 90 mq.Chi ho consultato...
|
Salve dovrei rifare il tetto, inoltre dovrei realizzare una cameretta nel sottotetto. Il mio architetto mi ha consigliato di usare dei pannelli coibentati in lamiera con un vano...
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti sulla migliore soluzione per coibentare un sottotetto non abitabile. La mia necessità nasce dal fatto che l'anno scorso,...
|
Considerando una casa singola ad un unico piano, essendo le tegole del tetto ben messe, sarebbe possibile ristrutturare il tetto inserendo soltanto una guaina di...
|
Notizie che trattano Nell'isolamento del tetto.. che potrebbero interessarti
|
Sistema tetto unico
Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.
|
Teli tecnici per isolamento
Progettazione - Come impiegare correttamente i teli tecnici senza danneggiare la parte isolante.
|
Pannelli fotovoltaici come isolanti
Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.
|
Finestre da tetto in legno
Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...
|
Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi
Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.
|
Come isolare con il tetto ventilato
Tetti e coperture - Il tetto ventilato è un accorgimento progettuale perfetto per garantire, con la realizzazione di una intercapedine, l'isolamento termico degli ambienti interni.
|
Pannelli isolanti e traspiranti per il tetto
Tetti e coperture - Isolare il tetto è importante, ma renderlo anche traspirabile migliora sicuramente le prestazioni dei materiali utilizzati e assicura un'aria pulita e salubre.
|
Protezione dal rumore in copertura
Tetti e coperture - Intervenire per isolare acusticamente un'abitazione è un'operazione che richiede uno studio attento della zona e dei materiali, ecco come intervenire in copertura.
|
Tetti sicuri
Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.
|
REGISTRATI COME UTENTE 328.041 Utenti Registrati |