Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Muschio pavimento cemento

Salve,
ho un pavimento in giardino fatto in cemento...il problema è che d'inverno si ricopre di muschio.
Ho provato con candeggina, il muschio viene "bruciato", ma dopo 2 settimane ricresce.
Proprio per questo motivo è stato completamente rifatto quest'estate, per adesso è ancora pulito.
Esiste qualcosa per prevenire la crescita?
Per adesso mi è stato detto di pitturare il cemento con colla per mattonelle, sembra una soluzione efficace, ma durerà poco dato che spazzandoci sopra viene consumanto il piccolo strato di colla.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2015, alle ore 15:53
    Buonasera,
    effettivamente il problema della vegetazione su questi pavimenti è assai frequente e fastidioso, poichè rende la superficie scivolosa e antiestetica.

la pulizia con la candeggina è efficace, ma non sufficiente esistono dei trattamenti da eseguire sulla pavimentazione, la cui funzione è quella di inibire la crescita del muschio e della vegetazione.

in questo articolo che le posto si parla proprio di questo

https://www.lavorincasa.it/trattamenti-per-pavimenti-autobloccanti/

buon lavoro e ci faccia sapere il risultato

saluti
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 14 Gennaio 2015, alle ore 23:58
    Esistono vari prodotti per eliminare questo fastidioso problema, tutta via hanno durata di 1/2 anni al massimo poi sono da ripetere 
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2015, alle ore 15:04
    In effetti il pavimento deve essere poi manutenuto nel tempo.

facci sapere come va

a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoniozambri
Ciao a tutti, ho un problema che ho riscontrato ieri e sto cercando una soluzione. Ho una pavimentazione esterna fatta su base cementizia che ho fatto circa 4 anni fa, creata con...
antoniozambri 09 Dicembre 2017 ore 17:22 2
Img fabriziobriaberter
Buongiorno,ho comprato un cascinale con il cortile in asfalto.Avrei intenzione di farlo sostituire con masselli autobloccanti.Io onestamente non ne capisco quasi nulla, ma quali...
fabriziobriaberter 27 Aprile 2015 ore 17:57 1
Img matteobravi
Salve a tutti. Ho un piazzale davanti casa di circa 100 mq fatto costruire in parte 10 anni fa, in parte lo scorso anno e vorrei posare delle piastrelle su tale superficie di...
matteobravi 13 Agosto 2017 ore 16:21 3
Img anonimo
Nel mio giardino posteriore ho problemi con la muffa (o muschio, o schifo verde): è esposto a est, ma una buona metà del tempo resta in ombra a causa della casa...
anonimo 03 Marzo 2015 ore 12:01 4
Img amorososalvatore
Buon giorno,sono proprietario di un appartamento di un condominio di 6 unità, si è deciso di rifare la pavimentazione del cortile condominiale 5 hanno pagato la...
amorososalvatore 28 Settembre 2015 ore 15:43 3
Notizie che trattano Muschio pavimento cemento che potrebbero interessarti
Degrado da piante infestanti

Degrado da piante infestanti

Ristrutturazione - Il fenomeno delle piante infestanti provoca il degrado delle strutture murarie, sia se sono costituite in conci di pietra o in elementi lapidei scolpite a vista.
Tappeti e divani vegetali

Tappeti e divani vegetali

Giardino - L?idea è  quella di riproporre per la casa l?effetto rilassante dell?erba fresca, quando si cammina a piedi nudi in un prato. E l?ha avuta
Paesaggio in miniatura

Paesaggio in miniatura

Giardino - Terrarium decorativi e mignon, che assomigliano a vere e proprie opere d'arte vegetali e che riproducono un vero paesaggio in miniatura.

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Aerazione e top dressing per il prato invernale

Giardino - Qualche consiglio su come provvedere adeguatamente alla cura e alla manutenzione del prato e del manto erboso durante il periodo più freddo dell'anno.

Coltivare il muschio: tante varianti per una casa più verde

Giardinaggio - Molti non sanno quante potenzialità possa avere una pianta come il muschio, che non consideriamo più di tanto. In realtà esso può diventare base di molte decorazioni.

Come eliminare efficacemente muschi, licheni e croste nere

Pulizia casa - Consigli per pulire i manufatti esposti alle intemperie e soggetti alla formazione di patine biologiche verdi e nere o incrostazioni causate dalle piogge acide.

Trattamenti per pavimenti autobloccanti

Pulizia e manutenzione - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Pulizia casa - Macchie sul parquet, graffi, bruciature o buchi su moquette e linoleum possono essere facilmente riparati con interventi che rendano il danno invisibile.
REGISTRATI COME UTENTE
306.714 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie