• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-22 15:04:12

Muschio pavimento cemento


Salve,
ho un pavimento in giardino fatto in cemento...il problema è che d'inverno si ricopre di muschio.
Ho provato con candeggina, il muschio viene "bruciato", ma dopo 2 settimane ricresce.
Proprio per questo motivo è stato completamente rifatto quest'estate, per adesso è ancora pulito.
Esiste qualcosa per prevenire la crescita?
Per adesso mi è stato detto di pitturare il cemento con colla per mattonelle, sembra una soluzione efficace, ma durerà poco dato che spazzandoci sopra viene consumanto il piccolo strato di colla.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Gennaio 2015, alle ore 15:53
    Buonasera,
    effettivamente il problema della vegetazione su questi pavimenti è assai frequente e fastidioso, poichè rende la superficie scivolosa e antiestetica.

    la pulizia con la candeggina è efficace, ma non sufficiente esistono dei trattamenti da eseguire sulla pavimentazione, la cui funzione è quella di inibire la crescita del muschio e della vegetazione.


    in questo articolo che le posto si parla proprio di questo

    Trattamenti per pavimenti autobloccantibuon lavoro e ci faccia sapere il risultato

    saluti

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 14 Gennaio 2015, alle ore 23:58
    Esistono vari prodotti per eliminare questo fastidioso problema, tutta via hanno durata di 1/2 anni al massimo poi sono da ripetere

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2015, alle ore 15:04
    In effetti il pavimento deve essere poi manutenuto nel tempo.

    facci sapere come va

    a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img ester fasciana
Buonasera, vi chiedo un parere sul gres Fap Summer Sabbia R9 per rivestire portico a cui si accede da gradinata rivestita in R11 e terrazza coperta da pergola.R9 è...
ester fasciana 15 Novembre 2021 ore 11:27 1
Img buscemacarmelo
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi, vi chiedo una opinione. Ho fatto realizzare a casa mia una pavimentazione esterna "al quarzo" colorato leggermente sul grigio scuro. A fine...
buscemacarmelo 16 Marzo 2020 ore 15:48 3
Img antoniozambri
Ciao a tutti, ho un problema che ho riscontrato ieri e sto cercando una soluzione. Ho una pavimentazione esterna fatta su base cementizia che ho fatto circa 4 anni fa, creata con...
antoniozambri 13 Dicembre 2017 ore 10:48 2
Img matteobravi
Salve a tutti. Ho un piazzale davanti casa di circa 100 mq fatto costruire in parte 10 anni fa, in parte lo scorso anno e vorrei posare delle piastrelle su tale superficie di...
matteobravi 17 Agosto 2017 ore 12:15 3
Notizie che trattano Muschio pavimento cemento che potrebbero interessarti


Degrado da piante infestanti

Ristrutturare Casa - Il fenomeno delle piante infestanti provoca il degrado delle strutture murarie, sia se sono costituite in conci di pietra o in elementi lapidei scolpite a vista.

Muschio stabilizzato per decorare le pareti interne

Soluzioni d'arredo - Il muschio stabilizzato è un lichene naturale molto apprezzato per realizzare pareti vegetali interne oppure quadri, come motivo di decoro versatile e originale

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Coltivare il muschio: tante varianti per una casa più verde

Giardinaggio - Molti non sanno quante potenzialità possa avere una pianta come il muschio, che non consideriamo più di tanto. In realtà esso può diventare base di molte decorazioni.

Come eliminare efficacemente muschi, licheni e croste nere

Pulizia casa - Consigli per pulire i manufatti esposti alle intemperie e soggetti alla formazione di patine biologiche verdi e nere o incrostazioni causate dalle piogge acide.

Metodi e prodotti per la pulizia delle facciate in mattoni e pietra

Pulizia casa - Pulire le superfici esterne come i muri in pietra e mattoni non è così facile come potrebbe sembrare, soprattutto se sbaglierete i prodotti per la pulizia

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI