menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-21 16:27:56

Muro tinteggiato con colore concentrato


Buongiorno a tutti!
sono disperato.
Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di nero) doveva finire di asciugarsi.
Dopo un mese e mezzo è ancora umido e passando il dito rimane del nero.
Ho chiesto al locatore cosa avesse usato è mi ha indicato che è stato usato del colore concentrato Nespoli diluito con sola acqua.
Sul sito di un rivenditore riporta come metodo di utilizzo :"idropitture bianche lavabili e superlavabili, smalti ad acqua" quindi da diluire in vernici per interni.
Ora non riesco a tirarlo via perchè se cerco di lavarlo si diluisce ancora di più colando tutto sul pavimento e cercando di tirarlo via dal pavimento mi si sparge.
Esiste un modo per seccarlo velocemente o per rimuoverlo senza che coli?
Grazie
Modificato il 21 Ottobre 2024 ore 14:37
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    21 ore 7 min. 8 sec. fa
    Se si tratta di pittura ad acqua ti consiglio o di carteggiare o di usare una spatola più una paletta per raschiare lo strato di pittura, successivamente usare un buon asciugacapelli. Poi lasciare arieggiare tutta la parte interessata prima di ritinteggiare seguendo le istruzioni del produttore.

  • leonardobrgt
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    20 ore 57 min. 6 sec. fa
    se si tratta di pittura ad acqua ti consiglio o di carteggiare o di usare una spatola più una paletta per raschiare lo strato di pittura, successivamente usare un buon asciugacapelli. Poi lasciare arieggiare tutta la parte interessata prima di ritinteggiare seguendo le istruzioni del produttore.
    Ti ringrazio, se lo carteggio via come mai poi devo asciugarlo con il phon?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    20 ore 36 min. 46 sec. fa
    Si qualora vi fosse ancora qualche traccia di umido altrimenti Basterà arieggiare

  • leonardobrgt
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    20 ore 9 min. 56 sec. fa
    Si qualora vi fosse ancora qualche traccia di umido altrimenti Basterà arieggiare
    Ok grazie mille, appena risolvo faccio sapere così che possa essere d'auito per altri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img yaburetamr
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono...
yaburetamr 11 Luglio 2024 ore 15:06 5
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Notizie che trattano Muro tinteggiato con colore concentrato che potrebbero interessarti


Pittura ad acqua anche per esterni

Pittura e decorazioni - La pittura ad acqua è una vernice particolarmente adatta per ambienti interni, in quanto a bassa tossicità, ma può essere utilizzata anche su superfici esterne.

Risistemare lo smalto della vasca da bagno fai da te

Vasche e docce - Kit faidate e prodotti specifici sono utili alleati per rinnovare e riparare lo smalto ingiallito, opacizzato e graffiato della vasca da bagno, senza doverla sostituire.

Smalti all'acqua amici dell'ambiente

Materiali edili - Le vernici protettive possono essere sintetiche o all'acqua, ma i vantaggi di quest'ultima tipologia di prodotto sono notevoli, per l'ambiente e la salute umana

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Funzionalità ed estetica dello smalto murale

Pittura e decorazioni - Lo smalto murale si sta diffondendo nel campo della ristrutturazione, poiché un solo prodotto garantisce un rivestimento bello, funzionale e facile da pulire!

Pitture ecologiche per la camera dei bambini

Pittura e decorazioni - Scegliere materiali ecologici per ristrutturare le nostre case è all'ordine del giorno, ecco alcune indicazioni in merito alla cameretta per i bambini.

Smalti ecologici a prova di bimbo

Pittura e decorazioni - Per proteggere la salute dei bambini da dermatiti, asma e allergie, si possono usare per le superfici interne prodotti ecologici come gli smalti all'acqua.

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione
347.460 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI