• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-26 14:13:35

Muro esterno da ristrutturare


Buongiorno a tutti,
Sono un completo inesperto di questo genere di attività, ma dato che la necessità di risparmiare qualcosina diventa sempre più impellente, sto pensando di provarci da solo.Il muro esterno del mio cortiletto antistante casa ha ormai una ventina di anni sulle spalle, e necessita di una risistemata.
So che è stato verniciato con la pittura "al quarzo".Vi chiederei un aiuto:
- sulla procedura da seguire (allego foto dello stato del muro)- sull'elenco dei materiali da usare.
Credo che prima di tutto dovrei togliere le parti friabili che si staccano.Un amico muratore mi ha detto che dovrei usare il KC1 (sena ulteriori spiegazioni), ma non so se è questo il materiale esatto e come usarlo.
Allego quattro foto, dove in una si vede che è saltata solo la parte esterna della vernice.
Se in questo caso potreste cortesemente dirmi se devo toglierla tutta comunque (anche quella rimasta ben attaccata), oppure, diversamente, come poter "livellare" la parte rimasta senza vernice.
Ringrazio sentitamente chiunque potesse darmi, pazientemente, qualche consiglio.Fabrizio
Modificato il 23 Febbraio 2022 ore 13:58
  • fabrizio.gla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2022, alle ore 13:30 - ultima modifica: Mercoledì 23 Febbraio 2022, all or 13:59
    Post doppio

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Febbraio 2022, alle ore 10:54
    Ciao ti consiglio di sostare davanti a qualsiasi Istituto Bancario, con i bigliettini da visita in mano e senza occhiali cool

  • fabrizio.gla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Febbraio 2022, alle ore 11:11
    Ma non c'è un controllo da parte dello staff? è il party dell'off topic...

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente