• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-13 12:32:44

Muro con finitura sabbiata e ritocchi errati


Alessandro voigtlander
login
08 Ottobre 2023 ore 09:41 5
Ciao, ho un muro con una finitura grezza, non so come definirla ma sembra sia sabbiata, verniciata con tempera bianca.
Dopo aver fatto dei piccoli ritocchi col pennello ora si vedono le pennellate e, cosa ancora peggiore, la finitura è diventata liscia, senza quei granelli che sono presenti in tutta la parete.
Posso sistemare in qualche modo?
Pensavo di usare la carta vetrata sulla vernice data a pennello ma poi come faccio a ripristinare la parete ruvida?
Devo integrare nella vernice della sabbia?
Allego foto.
Grazie del vostro parere
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Ottobre 2023, alle ore 13:45
    Direi di si, usare della pittura molto agrappante mescolata con della sabbia

  • alessandro voigtlander
    Alessandro voigtlander Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Ottobre 2023, alle ore 14:08
    Quindi prima carteggio, eliminando la vecchia vernice e poi uso la normale tempera mescolata con sabbia?Oppure prima devo carteggiare, applicare un fissativo con sabbia e solo dopo verniciare?Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Ottobre 2023, alle ore 15:11
    Si direi la seconda con fissativo e sabbia e poi la pittura

  • rowdy2020
    Rowdy2020 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2023, alle ore 23:16
    Grazie delle risposte.Hai qualche consiglio su fissativo con sabbia?
    Marche?(mi sono registrato di nuovo perché c'è un errore con la mia vecchia registrazione)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Ottobre 2023, alle ore 12:32
    Ah! Le prime che mi vengono in mente tra tante direi: Sikkens, Boero, Max Meyer, Paramatti,...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Notizie che trattano Muro con finitura sabbiata e ritocchi errati che potrebbero interessarti


Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Rivestimenti decorativi 3d

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Tecniche di pitturazione, passi base e alcuni consigli

Fai da te - Basta davvero poco per far cambiare aspetto ad una stanza o ad un oggetto, un colore diverso o un diverso tipo di pittura, riescono a creare effetti particolari

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Parete a strisce: colori, idee e abbinamenti con le righe

Facciate e pareti - Pitturare o rivestire le pareti a strisce è un'idea di tendenza per rinnovare gli spazi della propria casa decorando gli ambienti in modo creativo e originale
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI