• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-06-08 11:07:47

Muri che puzzano nonostante tinta


Buongiorno,
scrivo perché sono in una situazione che davvero non so come poter affrontare.
Ho preso una casa in affitto, ma mi sono resa conto che la camera da letto puzza.
Dopo aver controllato le prese, gli impianti di aria condizionata e la scatola delle tapparelle penso di poter dire arrivi proprio dalle pareti.
La proprietaria inizialmente sosteneva fosse la tinta, appena fatta con una tinta ottima.
Ed il fatto che si sentisse anche negli altri ambienti in modo più lieve mi ha fatto credere a questa possibilità.
Ho provato a dare una prima mano di altra pittura (anche la mia era di ottima marca), ma nel giro di 48 sì è creato un mix di odori che se possibile è peggio di prima.
È come un odore di pesce, ma non marcio, è proprio odore di acqua marina, salmastra.
La proprietaria si rifiuta di fare qualsiasi cosa, comprese
le indagini idrauliche, se non risolvere il contratto, ma trovare questo appartamento è stato difficilissimo e non posso rischiare di passare altri mesi a cercare.
A qualcuno è mai capitato un problema simile?
O come potrei provare a risolverlo?
Esiste una tinta che isoli gli odori che possono arrivare da dentro i muri?
Voi ricarteggereste tutta la camera prima, per partire da zero?
O esiste un prodotto che mi permetta di bypassare questa operazione?
Purtroppo è tutto a spese mie per cui vorrei capire qual è la strada meno dispendiosa in termini di soldi e tempo.
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Giugno 2022, alle ore 13:18 - ultima modifica: Domenica 5 Giugno 2022, all or 13:20
    Forse una termografia darebbe qualche risultato in più sullo stato dei luoghi, certo che un sopralluogo sul posto di un tecnico (valutando i pro e i contro) intendo dire, la spesa per la visita ed una accurata disamina da addebitare al proprietario.

    Se la risposta del tecnico prevede un lavoro a costi pesanti o meno, così da poter decidere ser tenere l'appartamento  oppure disdire il contratto.

  • p.065942
    P.065942 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Giugno 2022, alle ore 18:04
    Grazie, purtroppo so già che i proprietari non pagheranno nulla..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente P.065942
    Mercoledì 8 Giugno 2022, alle ore 11:07
    Grazie, purtroppo so già che i proprietari non pagheranno nulla..
    Forse, per essere più preciso di quanto ho precedentemente postato, dovresti far partecipare il proprietario alla spesa per la sistemazione e sanificazione (anticipando tu le spese far fare una perizia da un tecnico abilitato) per obbligarlo a rimediare e pagare tutte le spese, chissà...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Notizie che trattano Muri che puzzano nonostante tinta che potrebbero interessarti


Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Friggitrice ad aria: come pulire bene la parte interna

Pulizia casa - Con la friggitrice ad aria si ottengono fritti gustosi con pochi grassi. Per garantire lunga vita all'elettrodomestico, ecco come si lava la friggitrice ad aria

Ozonizzatore per lavatrice per lavare a freddo senza inquinare

Lavatrici - L'ozonizzatore per lavatrice è dispositivo che utilizza l'ozono per lavare e sanificare i vestiti, a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.

Rivestimenti decorativi 3d

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere i rivestimenti tridimensionali ci permette di dare movimento allo spazio che viviamo e inoltre dona profondità all'ambiente anche se piccolo.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI