Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2005-09-15 11:20:45

Muratura esterna nuova abitazione

Emilio62
login
30 Agosto 2005 ore 19:18 2
Sto accingendomi ad iniziare i lavori di costruzione di un casa di circa 190 mq su due piani.

Ho ancora un dubbio su come dovrà essere la muratura esterna:

- muro portante in comune forato da 26 cm + 3 cm di materiale isolante ed esternamente altro muretto da 12 cm.

oppure

- muro portante in comune forato da 26 cm + esternamente cappotto da 5/6 cm. di materiale isolante.

cosa mi conviene?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Agosto 2005, alle ore 10:52
    Sul lato economico non so consigliarti, sull'efficacia la soluzione con cappotto esterno dovrebbe essere migliore.

Potresti anche vedere quanto ti costa sostituire il mattone forato con il Poraton

• gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2005, alle ore 11:20
    CAPPOTTO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saras2021
Buongiorno,abito in uno stabile di Milano e il condomonio è molto interessato al Superbonus 110%.Il nostro amministratore ci ha presentato con molto entusiasmo un General...
saras2021 10 Maggio 2021 ore 22:34 2
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 10 Maggio 2021 ore 22:28 25
Img andgio1976
Buongiorno,vi contatto perchè sto ristrutturando casa, la mia domanda è la seguente: è possibile usufruire dello stato avanzamento lavori (SAL) con la...
andgio1976 10 Maggio 2021 ore 18:20 1
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 10 Maggio 2021 ore 18:14 3
Img c.s.
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra...
c.s. 10 Maggio 2021 ore 06:59 3
REGISTRATI COME UTENTE
329.036 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//