• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-12-20 11:52:29

Muffa dopo infiltrazione di acqua piovana

Rodrigo73
login
07 Dicembre 2021 ore 12:15 2
Ho avuto una piccola infiltrazione di acqua piovana in un angolo della stanza per circa 15 cm.
Ora mi è rimsta una striscia nera che immagino sia muffa legata alla infiltrazione, di cui non mi ero accorto subito.
Ho letto da qualche parte in internet che si può utilizzare la varichina.
La parete è verniciata di bianco.
Ho letto informazioni contraddittorie: alcuni dicono varichina pura spruzzata nell'angolo, aspettare 10 minuti e poi usare un panno umido per irpulire; altri, spruzzare il prodotto e strofinare leggermente con panno asciutto.
Anche se il settore interessato è limitato, non vorrei fare qualche danno, per cui chiedo un consiglio
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Dicembre 2021, alle ore 14:55 - ultima modifica: Mercoledì 8 Dicembre 2021, all or 14:57
    Ma io so solo che se si tratta del problema in superfice, basta passare con un panno umido di detergente da cucina. Poi lasciare passare una ventina di minuti sempre ad ambiente ventilato e ripetere l'operazione.Ultima operazione ripassare con acqua(un panno umido) senza detergente.

Nel caso contrario ovvero che la macchia sia estesa in profondità allora è preferibile carteggiare. 

• vooedoo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 11:52
    Spruzza candeggina su tutta la superficie e lasciala agire per un giorno e una notte vedrai che la macchia se non sparita del tutto è diminuita tantissimo. Il resto con panno appena umido sempre con candeggina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img sha38
Ciao a tutti, Mi sono trasferito da poco in una casa comprata ormai 2 anni fa, la casa è un appartamento di 8 abitazioni e io sto al primo piano, il venditore ha fatto un...
sha38 13 Marzo 2025 ore 12:59 4
Img pa73
Buongiorno a tutti.Sto cercando urgentemente risposta del signor Sha38 che ha posto un quesito il 21 dicembre 2020. Potete aiutarmi? Grazie...
pa73 13 Marzo 2025 ore 12:53 1
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 09 Marzo 2025 ore 12:04 6
Notizie che trattano Muffa dopo infiltrazione di acqua piovana che potrebbero interessarti

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Come fermare le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzo

Risanamento umidità - Come sigillare efficacemente dalle infiltrazioni di acqua le strutture in calcestruzzo con le resine espandenti.

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Danni da infiltrazioni: il condominio non è responsabile secondo la Cassazione

Regolamento condominiale - Infiltrazioni d'acqua provenienti dalle parti comuni è responsabilità del condominio, tranne alcuni casi particolari, dove è esclusa la sua responsabilità.

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Come risolvere il problema dell'umidità in casa

Isolamento termico - Muffa provocata da un elevato tasso di umidità: tutte le prevenzioni e le soluzioni di un problema che attanaglia le murature sia interne che esterne degli edifici

Gravi danni causati dalle infiltrazioni d'acqua

Restauro edile - Le infiltrazioni d'acqua sono un grave problema per il nostro immobile, ancor di più se vanno a intaccare le parti strutturali di un edificio. Ecco un esempio.
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI