• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-28 21:07:55

Muffa - 4296

Maurizio72
login
28 Dicembre 2005 ore 16:33 1
Ciao,

leggendo tra i vari articoli ho imparato che l'applicazione del grassello di calce potrebbe risolvere il classico classico problema muffa.
Avendo una parete e degli angoli dove è presente la muffa è comunque necessario pre-trattare la parete con qualche prodotto (per es. a base candeggina) prima di applicare il grassello o è superfluo?

Grazie per l'aiuto.
Maurizio
  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 21:07
    Conviene sempre trattare preventivamente la parete con prodotti antimuffa,(io mi sono trovato bene con i prodotti Oikos, ma ne esistono a bizzeffe) per uccidere le spore; poi il trattamento con grassello di calce impedirà ad eventuali spore superstiti di ritrovare un ambiente adatto alla loro crescita. Esistono comunque in commercio anche altre tipologie di pitture antimuffa, per una idea veloce guarda http://www.harpo-group.com/sandtex/
    Have a nice day!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI