• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-21 11:13:24

Montatore per infissi


Buonasera,
vorrei cambiare le mie vecchie finestre in legno oramai cotto e sbiadito con classico vetro sottile degli anni '60.
Dopo aver speso tanto in ristrutturazione vorrei poter acquistare online dei serramenti in PVC di quelli economici con doppio vetro e 5/6 camere soprattutto per una questione di isolamento (meglio di queste saranno di sicuro).
Non riesco a trovare un montatore zona Firenze/Prato e dintorni.
Ovviamente i venditori offrono il montaggio ma in zona (generalmente Milano,Venezia,Roma).
Se potete consigliarmi una persona valida nel montaggio e rilevamento delle misure e soprattutto per verificate se le finestre sono installabili al posto delle mie vecchie.
Grazie,
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2019, alle ore 09:46 - ultima modifica: Mercoledì 21 Agosto 2019, all or 09:47
    Ciao!

    intanto ti posso consigliare un format esclusivo di questo portale, dove puoi trovare produttori e artigiani specializzati: preventivi-online


    Ovviamente dovrai mettere i tuoi riferimenti e la zona di appartenenza per essere contattato dal professionista di zona più vicino a te.:-))

  • salappas
    Salappas Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2019, alle ore 11:13
    Grazie Jovis procedo come mi hai suggerito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img linomarco
Ciao a tutti, non so se c'è qualche esperto del settore, ma vorrei chiedere se lo smontaggio e rimontaggio di un grande infisso scorrevole, potrebbe destare problemi...
linomarco 16 Dicembre 2020 ore 18:19 2
Img christianpietrafitta
Sostituzione degli infissi.L'impresa dice che è normale, e soprattutto non fa nulla se, le viti sono state messe in questo modo. Sotto ci sono i vecchi telai e dicono che...
christianpietrafitta 27 Maggio 2020 ore 14:27 4
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 04 Aprile 2019 ore 23:41 9
Img eddie84
Ciao ragazzi,chiedo scusa per la domanda banale.Ma si montano prima gli infissi interni oppure le persiane e le grate?Ve lo chiedo perché siccome mi arrivano prima gli...
eddie84 11 Agosto 2015 ore 14:55 1
Notizie che trattano Montatore per infissi che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI