• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-05-27 14:27:44

Installazione infissi su vecchi telai


Christianpietrafitta
login
27 Maggio 2020 ore 11:24 4
Sostituzione degli infissi.
L'impresa dice che è normale, e soprattutto non fa nulla se, le viti sono state messe in questo modo.
Sotto ci sono i vecchi telai e dicono che sono stati obbligati a fissare le viti in obliquo (mi sta bene) ma non c'è una vite che non abbia rotto un po'il PVC.
Poi hanno coperto con dei tappini bianchi e il brutto lavoro non si nota.
Chiedo ad esperti, è normale??
Può capitare?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 11:41
    Le foto si commentano da sole, il lavoro fatto è dozzinale e non certo a regola d'arte, è vero che può esserci la necessità di montare un vite in diagonale per agganciarsi al vecchio telaio, ma si può fare un lavoro fatto meglio eseguendo dei prefori adatti, in oltre vi è la possibilità di attaccarsi direttamente al muro e non al telaio in legno usando le turbo viti di adeguata lunghezza

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 12:09
    Lavoro palesemente poco curato, si può applicare la disciplina dell'art. 1667 c.c.

  • christianpietrafitta
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 14:23
    Le foto si commentano da sole, il lavoro fatto è dozzinale e non certo a regola d'arte, è vero che può esserci la necessità di montare un vite in diagonale per agganciarsi al vecchio telaio, ma si può fare un lavoro fatto meglio eseguendo dei prefori adatti, in oltre vi è la possibilità di attaccarsi direttamente al muro e non al telaio in legno usando le turbo viti di adeguata lunghezza
    Grazie mille. hanno messo delle viti lunge circa 15 cm, secondo me lo sbaglio è stato fatto nell'usare l'avvitatore. Il problema è che sia l'impresa appaltatrice che il mio architetto (che è anche il direttore lavori) mi dicono che i lavori vanno visti alla fine e non durante....delle volte mi sembra di sognare. E' vero che a lavoro finito non si nota niente ma è anche vero che sò che sotto i tappi delle viti è stato fatto un lavoraccio

  • christianpietrafitta
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 14:27
    Lavoro palesemente poco curato, si può applicare la disciplina dell'art. 1667 c.c.
    Grazie mille per il suggerimento. Quindi, secondo lei, è sufficiente che io scriva una mail alla ditta appaltatrice con in copia il direttore lavori (che entrambi affermano che è stato fatto un lavoro a regola d'arte) per far presente che io posso accettare il lavoro ma fare presente (allegando le foto) che non è un lavoro fatto a regola d'arte e che in caso di danni futuri dovuti a questa installazione ne dovranno rispondere loro? Mi farò anche fare uno sconto sulla fattura dato che cambiare gli infissi adesso sarebbe molto scomodo per me dato che tra due giorni ho il trasloco. Quindi, alla luce di quanto le ho spiegato, che consiglio mi darebbe per scrivere una mail?

    Ringrazio anticipatamente,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Notizie che trattano Installazione infissi su vecchi telai che potrebbero interessarti


Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Infissi in acciaio per la casa: design e sicurezza

Infissi Esterni - Gli infissi in acciaio uniscono design, sicurezza e durata. Scopri perché sceglierli e quanto costano nel 2025.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Sostituzione infissi: quali sono i costi?

Infissi Esterni - Tutto quello che c'è da sapere sulla sostituzione dei serramenti, quali sono le tipologie e i fattori che incidono sui costi così da operare una scelta corretta.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Infissi vecchi: quando cambiarli e quali segnali indicano che è il momento

Infissi Esterni - Spifferi, condensa e bollette alte: quando sostituire gli infissi è conveniente, quali i segnali da non ignorare e come evitare il degrado degli infissi.

Come sigillare perfettamente gli infissi esterni

Infissi Esterni - Una buona sigillatura degli infissi è fondamentale per assicurare la loro efficienza energetica, il comfort abitativo, l'igiene e la salubrità di una stanza.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Come prendere le misure delle finestre senza fare errori

Infissi Esterni - Misurare gli infissi richiede precisione e attenzione ai dettagli. Ecco alcuni consigli per prendere le misure senza compromettere l'installazione della finestra.
349.081 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI