• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-27 14:27:44

Installazione infissi su vecchi telai


Christianpietrafitta
login
27 Maggio 2020 ore 11:24 4
Sostituzione degli infissi.
L'impresa dice che è normale, e soprattutto non fa nulla se, le viti sono state messe in questo modo.
Sotto ci sono i vecchi telai e dicono che sono stati obbligati a fissare le viti in obliquo (mi sta bene) ma non c'è una vite che non abbia rotto un po'il PVC.
Poi hanno coperto con dei tappini bianchi e il brutto lavoro non si nota.
Chiedo ad esperti, è normale??
Può capitare?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 11:41
    Le foto si commentano da sole, il lavoro fatto è dozzinale e non certo a regola d'arte, è vero che può esserci la necessità di montare un vite in diagonale per agganciarsi al vecchio telaio, ma si può fare un lavoro fatto meglio eseguendo dei prefori adatti, in oltre vi è la possibilità di attaccarsi direttamente al muro e non al telaio in legno usando le turbo viti di adeguata lunghezza

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 12:09
    Lavoro palesemente poco curato, si può applicare la disciplina dell'art. 1667 c.c.

  • christianpietrafitta
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 14:23
    Le foto si commentano da sole, il lavoro fatto è dozzinale e non certo a regola d'arte, è vero che può esserci la necessità di montare un vite in diagonale per agganciarsi al vecchio telaio, ma si può fare un lavoro fatto meglio eseguendo dei prefori adatti, in oltre vi è la possibilità di attaccarsi direttamente al muro e non al telaio in legno usando le turbo viti di adeguata lunghezza
    Grazie mille. hanno messo delle viti lunge circa 15 cm, secondo me lo sbaglio è stato fatto nell'usare l'avvitatore. Il problema è che sia l'impresa appaltatrice che il mio architetto (che è anche il direttore lavori) mi dicono che i lavori vanno visti alla fine e non durante....delle volte mi sembra di sognare. E' vero che a lavoro finito non si nota niente ma è anche vero che sò che sotto i tappi delle viti è stato fatto un lavoraccio

  • christianpietrafitta
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 27 Maggio 2020, alle ore 14:27
    Lavoro palesemente poco curato, si può applicare la disciplina dell'art. 1667 c.c.
    Grazie mille per il suggerimento. Quindi, secondo lei, è sufficiente che io scriva una mail alla ditta appaltatrice con in copia il direttore lavori (che entrambi affermano che è stato fatto un lavoro a regola d'arte) per far presente che io posso accettare il lavoro ma fare presente (allegando le foto) che non è un lavoro fatto a regola d'arte e che in caso di danni futuri dovuti a questa installazione ne dovranno rispondere loro? Mi farò anche fare uno sconto sulla fattura dato che cambiare gli infissi adesso sarebbe molto scomodo per me dato che tra due giorni ho il trasloco. Quindi, alla luce di quanto le ho spiegato, che consiglio mi darebbe per scrivere una mail?

    Ringrazio anticipatamente,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Img ledzep
Buongiorno,ho acquistato una casa dove i precedenti proprietari avevano realizzato un arco in soggiorno. Al momento non so se questa modifica sia stata poi comunicata nelle sedi...
ledzep 23 Febbraio 2023 ore 16:49 1
Notizie che trattano Installazione infissi su vecchi telai che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione
346.971 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI