• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-29 19:45:00

Montaggio infisso aluk 140


Linomarco
login
29 Dicembre 2020 ore 19:45 0
Buonasera a tutti,
spero qui nel forum ci sia qualche installatore che possa redimere un dubbio circa il montaggio di un infisso Aluk SC140TT.
Allego l'immagina per facilitare la comprensione, in pratica dove indicato dalle frecce, che sarebbe la base della cornice, essendo stato montato su una veranda dove il pavimento non è "dritto" ma bensì con le varie pendenze, sono stati inseriti degli spessori in plastica ove necessario.
La mia domanda è, pesando 400kg, il peso così non è mal distribuito in quanto grava soprattutto sugli spessori?
Grazie,
Marco
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Ciao a tutti, non so se c'è qualche esperto del settore, ma vorrei chiedere se lo smontaggio e rimontaggio di un grande infisso scorrevole, potrebbe destare problemi...
linomarco 16 Dicembre 2020 ore 18:19 2
Img christianpietrafitta
Sostituzione degli infissi.L'impresa dice che è normale, e soprattutto non fa nulla se, le viti sono state messe in questo modo. Sotto ci sono i vecchi telai e dicono che...
christianpietrafitta 27 Maggio 2020 ore 14:27 4
Img salappas
Buonasera, vorrei cambiare le mie vecchie finestre in legno oramai cotto e sbiadito con classico vetro sottile degli anni '60. Dopo aver speso tanto in ristrutturazione vorrei...
salappas 21 Agosto 2019 ore 11:13 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 04 Aprile 2019 ore 23:41 9
Img eddie84
Ciao ragazzi,chiedo scusa per la domanda banale.Ma si montano prima gli infissi interni oppure le persiane e le grate?Ve lo chiedo perché siccome mi arrivano prima gli...
eddie84 11 Agosto 2015 ore 14:55 1
Notizie che trattano Montaggio infisso aluk 140 che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI