• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-25 00:04:00

Modifica lavatoio per inserire la lavatrice


Agigix
login
20 Novembre 2013 ore 15:09 6
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Dovrei inseire la lavatrice sotto il piano del lavatoio, in Bagno.
Si stratta di quei lavatoi in termoplastica bianca, tipo quelli della Montegrappa.
Il problema è che la lavatrice è alta 85 cm. e io ho un'altezza disponibile di 82 cm.
Per recuperare questi 3 cm dovrei modificare il bordo del lavatoio.
Le soluzioni che ho in mente sono due:
- tagliare di netto il bordo di 3 cm sagomandolo in modo tale da far passare la lavatrice.
Quindi due taglietti di 3 cm in verticale piu un taglio orizzontale lungo quanto la lavatrice in modo tale da staccare il pezzo che ostruisce il passaggio oppure:
- effettuare solo i due tagli di 3 cm verticali e scaldare il bordo del lavello, cercando poi di spingerlo all'interno invece di praticare il taglio orizzontale.

Secondo voi quale delle due soluzioni è più praticabile, oppure dovrei intraprendere qualche altra strada?

Grazie a tutti per l'attenzione
Alessandro
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2013, alle ore 16:06
    Ti dispiacerebbe inserire una foto, magari sarà più facile darti una mano.
    Ciao

  • agigix
    Agigix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 10:11 - ultima modifica: Martedì 26 Novembre 2013, all or 10:19
    Ciao a tutti come richiesto posto un paio di immagini per chiarire meglio quanto ho scritto.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente Agigix
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 12:06
    Ciao a tutti come richiesto posto un paio di immagini per chiarire meglio quanto ho scritto.
    Scusami, ma non hai postato nessuna immagine.
    Leggi, cliccando sotto il tasto Registra ora il tuo commento -> HELP c'è la spiegazione di come inserire le immagini sul forum.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 23:04
    Ciao, in attesa delle tue foto, intanto una considerazione:
    qualsiasi taglio tu vada a fare sulla nervatura del gocciolatoio (dato che è uno stampato),
    va a indebolire la struttura stessa; a prescindere poi dallo scarso risultato estetico che si potrebbe ottenere.

    Pertanto ti consiglio:
    di sostituire i piedini del mobile con altri più alti di almeno 3,5 cm
    (per evitare sollecitazioni dovute alla centrifuga...),
    e modificare il sifone (il tubicino vertcale di scarico della piletta sifonale),
    e vedere se sono sufficienti i due flessibili di carico acqua fredda - calda già montati a parete,
    altrimenti li puoi sostituire con altri di 5 cm più lunghi.
    Saluti!


  • agigix
    Agigix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Novembre 2013, alle ore 14:10
    Scusate ma solo ora sono riuscito a postare la foto.
    Al momento ho una lavatrice alla quale ho tolto il top. Solo che ora dovrei prendere una lavatrice alla quale il top non si toglie.
    Grazie Antonio per il suggerimento dei piedini.
    Ma secondo voi, non è possibile ripiegare internamente il bordo dopo aver tagliato verticalmente le estremità?


  • bartoli
    Bartoli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Dicembre 2013, alle ore 00:04
    Levalo del tutto e stai tranquillo.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img cintore
Buongiorno a tutti,In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia...
cintore 08 Luglio 2022 ore 15:09 3
Img sergiosiv
Salve, sono intenzionato a ristrutturare il bagno di casa e avrei la necessità di mettere la lavatrice sotto il piano del bagno però durante la progettazione fatta...
sergiosiv 02 Marzo 2021 ore 18:27 1
Img gdrale
Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e scrivo per avere un vostro contributo, per il quale vi ringrazio. Sono proprietario di un appartamento ristrutturato da un paio di anni e nei...
gdrale 14 Luglio 2020 ore 10:37 4
Notizie che trattano Modifica lavatoio per inserire la lavatrice che potrebbero interessarti


Scegliere il lavatoio: i modelli tradizionali e hi-tech

Sanitari - Il lavatoio, da interno o da esterno, rappresenta il cuore della lavanderia domestica ed è disponibile sia nella versione automatica che in quella tradizionale.

Lavabo lavatoio combinato per la lavanderia ben organizzata

Sanitari - Pratico e di design, il lavatoio è uno dei complementi più ricercati per l'arredo delle lavanderie contemporanee. Scopriamo insieme alcuni interessanti modelli.

Mobile lavatoio per lavanderia, quale scegliere?

Mobili bagno - Il mobile lavatoio è un complemento utilissimo per le pulizie di casa e per lavare i panni a mano, quando occorre. È adatto sia da interno sia per l'esterno.

Lavatoi da esterno, soluzioni pratiche per il giardino

Sistemazione esterna - Con i lavatoi da esterno è possibile lavare ogni oggetto con facilità e senza dispersione di acqua. Si possono trovare anche per il lavaggio di cibo e stoviglie.

Sanitari trasformabili

Sanitari - Quando lo spazio del bagno è limitato si può ricorrere all'installazione di sanitari trasformabili per unire in un unico elemento funzioni generalmente separate.

Mobili e complementi per attrezzare un angolo lavanderia

Mobili bagno - Avere in casa uno spazio lavanderia attrezzato con mobili, elettrodomestici e complementi adeguati semplifica notevolmente la gestione delle faccende domestiche.

Consigli per usare la lavatrice risparmiando sulla bolletta

Lavatrici - Previsti ulteriori rincari di luce e gas. Bastano piccoli accorgimenti per fare la lavatrice in modo intelligente e risparmiare così sulla bolletta elettrica.

Recuperare spazio per creare un locale di servizio uso lavanderia e ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un locale di servizio uso lavanderia sfruttando parte della cucina e creare un ripostiglio in corridoio, oppure uno spazio uso lavanderia e ripostiglio

Arredi in alluminio per attrezzare a misura lo spazio esterno

Spazio esterno - Arredi in alluminio da esterno: mobile coprilavatrice con lavatoio a incasso, armadio ripostiglio in nicchia a muro, per rendere funzionale ogni spazio residuo.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI