Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Modifica lavatoio per inserire la lavatrice

Agigix
login
20 Novembre 2013 ore 15:09 6
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Dovrei inseire la lavatrice sotto il piano del lavatoio, in Bagno.
Si stratta di quei lavatoi in termoplastica bianca, tipo quelli della Montegrappa.
Il problema è che la lavatrice è alta 85 cm. e io ho un'altezza disponibile di 82 cm.
Per recuperare questi 3 cm dovrei modificare il bordo del lavatoio.
Le soluzioni che ho in mente sono due:
- tagliare di netto il bordo di 3 cm sagomandolo in modo tale da far passare la lavatrice.
Quindi due taglietti di 3 cm in verticale piu un taglio orizzontale lungo quanto la lavatrice in modo tale da staccare il pezzo che ostruisce il passaggio oppure:
-  effettuare solo i due tagli di 3 cm verticali e scaldare il bordo del lavello, cercando poi di spingerlo all'interno invece di praticare il taglio orizzontale.

Secondo voi quale delle due soluzioni è più praticabile, oppure dovrei intraprendere qualche altra strada?

Grazie a tutti per l'attenzione
Alessandro
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2013, alle ore 16:06
    Ti dispiacerebbe inserire una foto, magari sarà più facile darti una mano.
    Ciao
  • agigix
    Agigix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 10:11 - ultima modifica: Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 10:19
    Ciao a tutti come richiesto posto un paio di immagini per chiarire meglio quanto ho scritto.
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente Agigix
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 12:06
    Ciao a tutti come richiesto posto un paio di immagini per chiarire meglio quanto ho scritto.
    Scusami, ma non hai postato nessuna immagine.
    Leggi, cliccando sotto il tasto Registra ora il tuo commento -> HELP c'è la spiegazione di come inserire le immagini sul forum.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 23:04
    Ciao, in attesa delle tue foto, intanto una considerazione:
    qualsiasi taglio tu vada a fare sulla nervatura del gocciolatoio (dato che è uno stampato),
    va a indebolire la struttura stessa; a prescindere poi dallo scarso risultato estetico che si potrebbe ottenere.

Pertanto ti consiglio:
    di sostituire i piedini del mobile con altri più alti di almeno 3,5 cm  
    (per evitare sollecitazioni dovute alla centrifuga...),
    e modificare il sifone (il tubicino vertcale di scarico della piletta sifonale),
    e vedere se sono sufficienti i due flessibili di carico acqua fredda - calda già montati a parete,
    altrimenti li puoi sostituire con altri di 5 cm più lunghi.
    Saluti!

• agigix
    Agigix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Novembre 2013, alle ore 14:10
    Scusate ma solo ora sono riuscito a postare la foto.
    Al momento ho una lavatrice alla quale ho tolto il top. Solo che ora dovrei prendere una lavatrice alla quale il top non si toglie.
    Grazie Antonio per il suggerimento dei piedini.
    Ma secondo voi, non è possibile ripiegare internamente il bordo dopo aver tagliato verticalmente le estremità?

• bartoli
    Bartoli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Dicembre 2013, alle ore 00:04
    Levalo del tutto e stai tranquillo.
    Ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vacancita
Buongiornoattualmente in cucina non ho la lavatrice e mi piacerebbe metterla.Vicino al lavello ho la lavastoviglie, è possibile sfruttare questi attacchi dell'acqua?E' un...
vacancita 07 Luglio 2014 ore 13:47 3
Img flora1978
Buonasera a tutti! Spero che qualcuno possa illuminarmi su un problema che mi preoccupa non poco. Abito in una casa d'epoca indipendente, ristrutturata. Al piano strada appena...
flora1978 08 Febbraio 2017 ore 19:15 2
Img marcopitucci
Montare un lavatoio in pvc antiacido o sostituire uno vecchio in porcellana con uno in pvc non è riportato in nessun preventivo del sito.Mi chiedono 85 euro per togliere il...
marcopitucci 25 Gennaio 2015 ore 13:03 4
Img smailall
Salve,stiamo cercando una lavatrice che sia slim e che abbia anche il doppio attacco acqua calda e acqua fredda.Qualcuno sa indicarmi una qualche marca e modello, secondo voi...
smailall 18 Gennaio 2014 ore 17:57 3
Img mattia1978
Buona sera a tutti, sto progettando due bagni per due appartamenti da affittare, la misura in lunghezza purtroppo è vinvolata da diversi fattori, e quindi è 255cm...
mattia1978 04 Febbraio 2018 ore 19:52 9
Notizie che trattano Modifica lavatoio per inserire la lavatrice che potrebbero interessarti
Lavatoi moderni

Lavatoi moderni

Bagno - Soluzioni moderne e funzionali per lavare a mano o allestire una piccola e comoda lavanderia anche in spazi ristretti.
Mobile lavatoio

Mobile lavatoio

Mobili bagno - In ogni casa non dovrebbe mai mancare un lavatoio, scelto tra i modelli proposti dalle aziende, che non sfigurano dal punto di vista estetico.
Mobili per lavanderia

Mobili per lavanderia

Bagno - È comodissimo poter disporre in casa di un locale, anche piccolo, da destinare a lavanderia-stireria, dove poter svolgere tutte le funzioni legate al bucato.

Sanitari trasformabili

Sanitari - Quando lo spazio del bagno è limitato si può ricorrere all'installazione di sanitari trasformabili per unire in un unico elemento funzioni generalmente separate.

Il lavatoio in bagno diventa lavabo due in uno

Sanitari - Il lavandino più utile e originale per il bagno è il lavatoio due in uno. Doppia profondità e design curato lo rendono una valida alternativa di design per l'arredobagno.

Mobili per la lavanderia moderna

Mobili bagno - Una lavanderia e un bagno di servizio bello e funzionale, grazie alle soluzioni di lavabo - lavatoio, studiate e realizzate con il bianco candido della ceramica.

Arredi in alluminio per attrezzare a misura lo spazio esterno

Spazio esterno - Arredi in alluminio da esterno: mobile coprilavatrice con lavatoio a incasso, armadio ripostiglio in nicchia a muro, per rendere funzionale ogni spazio residuo.

Lavatrici a doppio ingresso

Lavatrici - Lavatrici che permettono di preriscaldare l'acqua mediante la caldaia a metano o l'impianto di pannelli solari, limitando così l'uso della resistenza interna.

Lavatoi e pilozzi da esterno: pratici e funzionali

Sanitari - I lavatoi e pilozzi da esterno sono mobili lavapanni, funzionali, economici, versatili, salvaspazio, di diverse misure, materiale, colore, con o senza mobiletto.
REGISTRATI COME UTENTE
306.891 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie