menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-03 15:43:25

Accesso lavatoio


Daniele 1
login
26 Agosto 2024 ore 20:19 1
Buonasera, il
Mio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un dispetto perché sul tetto del lavatoio ho installa una pompa di calore in conformità all’art.1102 e 1102bis dicendo che non è stato autorizzato dall’assemblea.
Premetto che non esiste regolamento di condominio contrattuale e il regolamento condominiale non vieta espressamente tale installazione ma solo il divieto di modifica delle parti comuni.
La mia domanda è posso sospendere di pagare il canone mensile per mancanza di servizi?
  • roby222
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Settembre 2024, alle ore 15:43
    Ciao, io penso che purtroppo tu non possa esimerti dal pagamento delle quote condominiali.
    Ti consiglio, invece, di porre la questione nella successiva assemblea, magari tra le "varie ed eventuali", informando il condominio di aver installato la pompa di calore in quella posizione, poiché non avevi alternative o altra tua specifica motivazione, che solo tu sai

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:33 13
Img maria sir.
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato...
maria sir. 03 Settembre 2024 ore 12:35 2
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 22 Maggio 2024 ore 15:01 4
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Notizie che trattano Accesso lavatoio che potrebbero interessarti


Mobile lavatoio per lavanderia, quale scegliere?

Mobili bagno - Il mobile lavatoio è un complemento utilissimo per le pulizie di casa e per lavare i panni a mano, quando occorre. È adatto sia da interno sia per l'esterno.

Lavatoi da esterno, soluzioni pratiche per il giardino

Sistemazione esterna - Con i lavatoi da esterno è possibile lavare ogni oggetto con facilità e senza dispersione di acqua. Si possono trovare anche per il lavaggio di cibo e stoviglie.

Che cos'è una terrazza a livello e a chi appartiene e a chi spettano le spese di manutenzione?

Parti comuni - La terrazza a livello si differenzia dal lastrico solare perché è posta a servizio esclusivo di un'unità immobiliare presente nell'edificio.

Scegliere il lavatoio: i modelli tradizionali e hi-tech

Sanitari - Il lavatoio, da interno o da esterno, rappresenta il cuore della lavanderia domestica ed è disponibile sia nella versione automatica che in quella tradizionale.

Servizio di portineria, nozione e ripartizione spese

Condominio - Tra i servizi condominiali, quello di portierato rappresenta una fattispecie particolare trattandosi di un dipendente dei condomini. Che cosa fa e chi lo paga?

Lavabo lavatoio combinato per la lavanderia ben organizzata

Sanitari - Pratico e di design, il lavatoio è uno dei complementi più ricercati per l'arredo delle lavanderie contemporanee. Scopriamo insieme alcuni interessanti modelli.

Armadi da esterno antipioggia, quale scegliere

Arredo giardino - Per mettere al riparo ciò che occorre per la manutenzione degli spazi esterni di casa esistono armadi da esterno antipioggia in resina, alluminio e acciaio.

Spese condominiali ripartite sulla base dell'utilità del solaio interpiano

Ripartizione spese - Che si chiami terrazza, lastrico solare o solaio interpiano, secondo il Tribunale di Trento è indifferente ai fini dell'applicazione analogica dell'art. 1125 c.c.

Condominio, se una parte è comune c'è poco da discutere!

Parti comuni - Una volta accertato che la parte è comune, nessun condomino può impedirvi l'accesso; così ha deciso recentemente la Corte di Cassazione con sentenza n. 22192/2014.
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI