Bel problema! chissà se montando una coibentazione nella canalizzazione" tipo un tubo simile a quelli dell'aria condizionata", fino alla bocchetta della griglia se la perdita di calore sia impattante oppure tale da diminuire la temperatura al punto giusto...“Ciao, grazie di avermi risposto.
È stato il mio primo pensiero, il problema che ho trovato è che la temperatura dell'aria nei pressi della bocchetta super a tranquillamente i 100 gradi e le ventole in grado di reggere a temperature superiori ai 100C le ho trovate decisamente costose.”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Buongiornoè possibile che in un piccolo condominio del 1974 abbiano collegato sei camini ad un unica canna fumaria? Se si, cosa comporta una situazione del genere?Io ho il... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Notizie che trattano Modifica camino: aggiungere ventilazione che potrebbero interessarti
|
Camino combinato legna, gas, bioetanoloImpianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata. |
Camini, Combustione, TiraggioImpianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione. |
Camino polivalenteImpianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere. |
Qual'è il modo più economico per riscaldare una casa?Impianti di riscaldamento - Con l'inverno alle porte, aumenta l'interesse nei confronti di tecnologie per il riscaldamento efficienti ed economiche capaci di ridurre i costi in bolletta |
Camini angolari: modelli innovativi dal design contemporaneoImpianti di riscaldamento - I camini ad angolo sono una soluzione pratica per gli spazi più piccoli, poiché consentono di sfruttare al meglio la metratura. Ecco alcune proposte interessanti |
Riscaldare casa e acqua col caminoImpianti di riscaldamento - Conviene pensare in tempo alla prossima stagione fredda, quando avremo modo di sperimentare se e quanto le nostre abitazioni siano sufficientemente riscaldate. |
Come funziona un termocamino a pelletImpianti di riscaldamento - Tutto quello che c'è da sapere sul termocamino a pellet, una scelta vantaggiosa per la diminuzione dei consumi energetici degli edifici senza perdere l'efficienza |
Camini tecnologiciImpianti - L'evoluzione dell'antico focolare. |
Camino moderno d'arredo a gasImpianti di riscaldamento - Il camino a gas, anche senza canna fumaria, si può installare in qualsiasi punto della casa, è una soluzione ideale per chi ha problemi di spazio o d'installazione |