Ciao Jovis,“In effetti una causa potrebbe essere lo stato di messa in sicurezza automatico per l'anticondensa o difetti nei canali dell'impianto.L'acqua uscita in precedenza potrebbe aver causato il blocco del sistema per sovraccarico di pressione, oppure la pompa di calore va in emergenza per motivi di sicurezza perché rileva una temperatura dell'acqua troppo fredda per i radiatori.
Ti consiglio di fare oltre al reset, il controllo valvole e verificare che non vi siano perdite +controllare la pressione del gas.
In merito ai manuali sotto la macchina esterna è solitamente montata una targhetta che individua il modello preciso per richiedere il manuale tecnico. Oppure puoi scaricare il manuale ufficiale con la guida per risolvere i problemi Gree Italia”
Ok ma fai sempre attenzione alla pressione del gas, osservando il manometro e direi importante di richiedere il manuale ufficiale della Gree Italia. Anche per evitare problemi futuri.“Ciao Jovis,
Grazie mille.
Da un giorno sta riniziando a funzionare un po' uno dei tre termoventilatori, mantenendo la ventola al minimo.
Provo a vedere se la situazione migliora...”
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei... |
Singola unità immobiliare in condominio: nell'ambito degli interventi trainati, un condomino vorrebbe approfittare dell'agevolazione fiscale prevista per l'impianto termico... |
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di un appartamento di circa 85mq su 2 piani aperto su 3 lati.L'appartamento sarà realizzato con i casseri a perdere in polistirolo e... |
Buonasera a tutti, Vi seguo e trovo il forum veramente utile.Sto cercando casa e recentemente ho trovato un appartamento veramente interessante, diciamo che potrebbe corrispondere... |
Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e ho bisogno di un parere da parte vostra per favore. Vi spiego i miei dubbi...ho comprato un appartamento classe energetica A in un... |
|
Notizie che trattano Fan coil difettoso? che potrebbero interessarti
|
Come effettuare la pulizia di un fancoil: tutti i passaggiPulizia casa - La pulizia del fancoil è un gesto fondamentale per scongiurare allergie e tenere in salute il dispositivo. All'interno di questa guida vedremo come eseguirla. |
Fancoil o ventilconvettoriImpianti di riscaldamento - I fancoil o ventilconvettori, climatizzano in estate e riscaldano d'inverno utilizzando una tecnologia semplice ed affidabile basata sull'acqua come fluido termovettore. |
Riscaldare la casa con i fancoil al posto dei radiatoriImpianti di riscaldamento - Fancoil al posto dei radiatori è una scelta ottima per soddisfare a pieno i bisogni delle case contemporanee e dei consumatori odierni con stili di vita diversi |
Come funziona un fan coil a parete, vantaggi e svantaggiImpianti di climatizzazione - Nell'ambito del riscaldamento e del raffrescamento di un'abitazione, il fan coil rappresenta una soluzione ideale per poter beneficiare di numerosi comfort. |
Obblighi e Convenienza dei Sistemi IbridiImpianti di riscaldamento - I sistemi ibridi, rispettando le leggi, consentono di utilizzare nuove tecnologie per massimizzare il comfort del clima in casa, ridurre le spese e salvaguardare l'ambiente. |
Ventilconvettore e termoconvettore: bassi consumi e minimo impatto esteticoImpianti di climatizzazione - Ventilconvettori e termoconvettori, due soluzioni per il riscaldamento dalle ridotte dimensioni, in grado di inserirsi con discrezione negli ambienti della casa |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |
Regolazione Impianto a PavimentoImpianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione. |
Elettrovalvola in impianti termiciImpianti di riscaldamento - La regolazione dei moderni impianti tecnologici necessita di un dispositivo determinante qual'è l'elettrovalvola, reperibile in commercio in innumerevoli tipi. |