• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-06-23 12:13:58

Fan coil difettoso?

France25
login
23 Giugno 2026 ore 12:13 0
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità è "riscaldamento".- un'unità centrale a pompa di calore in cortile.- un pannello touch screen che gestisce l'unità centrale.In passato ho l'ho già usato sia per raffreddare che per riscaldare. Ora non riesco a far funzionare il raffreddamento, l'unità centrale e della stanza sono accese da due ore e non esce aria fredda oppure è uscita per pochi secondi e poi ha smesso, nonostante l'unità centrale stia lavorando e dentro il muro dietro il termoventilatore si senta il rumore.Ho fatto questo:- acceso unità centrale dal pannello. Il flag di accensione nel pannello è a ON, lo status è "raffreddamento" e l'unità fa rumore di ventole che lavorano. A volte lo status passa a Off e l'unità smette di fare rumore.
- impostato T. Mandata a 7 e T ambiente a 18 (fuori ci sono 30 gradi minimo).- acceso sia uno che tre termoventilatori assieme, con ventole al minimo e al massimo.- assicurato che nel quadro elettrico e nella centralina dell'acqua sia tutto acceso.- ho chiuso il termosifone del bagno. Prima l'avevo dimenticato aperto quando l'unità era in modalità raffrescamento, ed è uscita acqua, non so se può aver causato un blocco.Da pannello c'è un'opzione di reset, potrebbe aiutare a risolvere?Qualche altra idea o anche di dove possa reperire un manuale di manutenzione?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 01:22 2
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 22 Giugno 2026 ore 15:42 1
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 19 Giugno 2026 ore 14:27 1
349.079 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI